pacu83
NON SONO STATO IO...
Vai su borsa italiana metti l'isin è vedi il prezzo.prezzo di chiusura di venerdì
del tuo Btp 01mz20 4,25% ISIN IT0004536949
il prezzo di venerdì è 92,74.
Vai su borsa italiana metti l'isin è vedi il prezzo.prezzo di chiusura di venerdì
del tuo Btp 01mz20 4,25% ISIN IT0004536949
Ma quand lo devi acquistare?@Koncert
Carissimo grazie per le varie spiegazioni.
Il calcolatore e' sempre in uso e funziona benissimo.
una precisazione per sicurezza: quando metto il prezzo dell'acquisto devo mettere lettera vero? perche' e' la banca che vende o sbaglio?
(mi riferisco allo schema di intesa zezione btp) o esiste un altro sistema piu' preciso.
Appena potro' rileggero' bene il punto 1000.
Grazie ancora e cordisli saluti
Ma quand lo devi acquistare?
oppure per calcolare il rendimento?
Si, quando lo devo acquistare.
Il motivo e' che quando col pc entro in intesa, vedo c/c, patrimonio ecc. c'e' la possibilita' di vedere bot, btp,cct ecc.
Cliccando su btp e dopo scadenza ecc. c'e' la colonna "denaro" e "lettera".
Quest'ultima e' sempre piu' alta della prima.
La domanda quindi e' per sapere quanto mi costa all'eventuale acquisto e conseguentemente il rendimento lordo a cui detraggo il 12,5%
Poi mi e' sorti un dubbio che appunto sto esponendo.
Non come sia Borsa italiana, ma ti ringrazio dell'informazione. Andro' a vedere.
Grazie e ciao
Allora Pacu83,
sono andato a vedere nella borsa ed ho visto lo schema del titolo che portava 92,74, come dicevi tu.
Sono entrato in Intesa e in patrimonio, cliccando sul titolo, apre una finestra con tutti i dati e mi segna -ultimo prezzo- 92,74.
Se sempre in Intesa vado nei btp (che e' quello che solitamente guardo per calcolare il rendimento) da' denaro 91,5 e lettera 95.
Stando a queste considerazioni, in caso di acquisto la banca compra per me all'ultimo prezzo del momento o va in un altro posto e calcola ad esempio lettera in questo caso 95?
Se compro all'ultimo prezzo, per conoscerlo esattamente devo andare in borsa a vedere in quel momento qual'e'.
Scusa la spiegazione un po' tortuosa ma conoscendo il dato esatto posso avere un'idea piu' precisa.
Grazie mille.
Ciao