Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

Uriele

Nuovo forumer
Ciao a tutti!
Come và?
La crisi si fa sentire così tanto da risparmiare sui messaggi in questo topic?
Dai ragazzi i soldi non sono tutto nella vita!!!
Io ho avuto un pò di casini e poi rigraziando l'Altissimo il lavoro mi prende tanto tempo.
Sto guardando distrattamente l'evoluzione della crisi economica, sinceramente da persona incompetente penso che nei prossimi giorni/settimane avremo dei benefici dalla approvazione della manovra e di qualche accordo a livello europeo, per poi riscendere ad inizio anno quando si faranno i conti dei danni di una stangata (inevitabile) che frenerà i consumi.
Se Mario non si inventa qualcosa per far ripartire la crescita prevedo AZZI amari.
 

Baro

Umile contadino
Vedo che è stato cambiato il titolo del thd...
Ciao Uriele !!
Quello che dici è vero, passi avanti sembra se ne siano fatti sia in Italia che in Europa, rimane ancora molto da fare da noi sul taglio degli sprechi, costi politica, privilegi, caste economiche varie, beni dello Stato da vendere ecc ecc.
A presto:)
 

Uriele

Nuovo forumer
Vedo che è stato cambiato il titolo del thd...
Ciao Uriele !!
Quello che dici è vero, passi avanti sembra se ne siano fatti sia in Italia che in Europa, rimane ancora molto da fare da noi sul taglio degli sprechi, costi politica, privilegi, caste economiche varie, beni dello Stato da vendere ecc ecc.
A presto:)

Perfetto! Di tagli se ne possono fare ancora, ma se non si crea un minimo di crescita non arriviamo da nessuna parte.
In Italia non si produceva una mazza, con la globalizzazione la situazione è peggiorata. L'economia si è basata su uno stipendificio statale e parastatale che sta per essere annientato dai tagli affossandola.
Ci vuole un serio sostegno alla produzione, alle aziende, a chi da lavoro.
Sgravi, incentivi, agevolazioni, magari a costo zero, ma qualcosa bisogna farla e subito!!!!
La recessione ci spazzerebbe via come un fruscello!
 

Ske`

Nuovo forumer
Per quanto riguarda i BTP indicizzati, il valore dell'inflazione quando ci viene restituita?
A fine rapporto? Assieme alla cedola semestrale? Alla fine dell'anno?
 

radio.scarpa

Semper Veritas
Per quanto riguarda i BTP indicizzati, il valore dell'inflazione quando ci viene restituita?
A fine rapporto? Assieme alla cedola semestrale? Alla fine dell'anno?

il massimo lo ottieni se porti a scadenza

ma anche se vendi prima ti viene riconosciuta la differenza fra il CDI

di vendita meno quello in acquisto ( se c'è stato un incremento )

diversamente ( decremento ) ci perdi

la cedola semestrale viene calcolata sul nominale rivalutato del CDI

( coefficente di indicizzazione )
 

Baro

Umile contadino
il massimo lo ottieni se porti a scadenza

ma anche se vendi prima ti viene riconosciuta la differenza fra il CDI

di vendita meno quello in acquisto ( se c'è stato un incremento )

diversamente ( decremento ) ci perdi

la cedola semestrale viene calcolata sul nominale rivalutato del CDI

( coefficente di indicizzazione )
Se vuoi dare un occhio ci sono diversi thd su questi titoli
Forum Obbligazioni indicizzate inflazione - I Forum di Investireoggi
 

Hank

Contengo Solfiti
Cerco obbligazioni in valuta aud e usd da cassettare
Ho preso in considerazione questi due titoli:

AU300EB26033 BEI6%AG13 quota 101,2
XS0271449000 BEI5%OT13 quota 106,4

Non riesco a capire questo: l’emittente è lo stesso e la scadenza simile, come vi spiegate questa differenza di quotazione?
Grazie e buone feste
 

Baro

Umile contadino
z
 

Users who are viewing this thread

Alto