Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (2 lettori)

Baro

Umile contadino
z
 

Baro

Umile contadino
Hank , essendo due titoli della Bei con stesso rating le quotazioni vengono influenzate dall'andamento delle due valute estere che a loro volta sono influenzate dai dati macroeconomici relativi all'economia.
 

Hank

Contengo Solfiti
Hank , essendo due titoli della Bei con stesso rating le quotazioni vengono influenzate dall'andamento delle due valute estere che a loro volta sono influenzate dai dati macroeconomici relativi all'economia.

Infatti.
Fino a qualche mese fa l'andamento delle due valute era uno l'opposto dell'altro (vedi gennaio 09 forte apprezzamento dell'euro nei confronti dell'aud e deprezzamento nei confronti dell'usd).
1-Devo dedurre quindi che i dati macro economici dell'economia americana siano migliori di quella australiana?

2-Ero interessato ad entrare su entrambe per questo motivo.
Pensavo che avendo scadenze piuttosto lunghe sarei potuto uscire al momento opportuno ...

Grazie per la risposta e vacci piano domani con gli anolini!
 

Baro

Umile contadino
Infatti.
Fino a qualche mese fa l'andamento delle due valute era uno l'opposto dell'altro (vedi gennaio 09 forte apprezzamento dell'euro nei confronti dell'aud e deprezzamento nei confronti dell'usd).
1-Devo dedurre quindi che i dati macro economici dell'economia americana siano migliori di quella australiana?

2-Ero interessato ad entrare su entrambe per questo motivo.
Pensavo che avendo scadenze piuttosto lunghe sarei potuto uscire al momento opportuno ...

Grazie per la risposta e vacci piano domani con gli anolini!
Menu di domani : anolini, lasagne, arrosti ...sai com'è la nostra cucina è la migliore del mondo !! Ciao e ancora buone feste.
 

Ske`

Nuovo forumer
Avrei una domanda da fare sulla leva finanziaria.

Ho letto che è possibile investire in BTP in leva 1:10.

vediamo se ho capito bene; in condizioni normali mettiamo il caso che io investa in un BTP quotato a 66 100k, quindi pago 66k.
Lo rivendo quando raggiunge 67 e incasso 67k, quindi 1k netto di gain(evito di considerare commissioni, rateo, ecc per semplicità di calcolo).

Se il BTP fosse in leva 1:10 se io investissi 100k x comprare a 66 è come se investissi 1M, pagando quindi 660k, e se il BTP arrivasse a 67 farei 10k di gain.
E' esatto il ragionamento?

Quindi la leva può essere uno strumento potente(se si guadagna) quanto distruttivo(se si perde). Ed inoltre con una leva 1:10 a che prezzo dovrebbe arrivare il BTP affinchè io perda tutto il capitale investito(ossia i 66k)?
 

radio.scarpa

Semper Veritas
Mi sembra che non ci siano dubbi.
Aumento generale dei prezzi = INFLAZIONE
Mancata crescita economica = STAGNAZIONE

INFLAZIONE + STAGNAZIONE = STAGFLAZIONE

Tu come la vedi ?

come inflazione siamo sopra la media europea

ECB: Inflation and the euro

come crescita non siamo messi bene, non è ancora il disastro del 2009

Europa a 2 velocità

TradingEconomics.com - Economic Data for 196 Countries

peccato non si possa esportare il debito, quello abbonda purtroppo
 

peppa

Nuovo forumer
Differenze mercato

Salve. Vorrei sapere per favore che differenza c'è tra i prodotti del mercato Eurotlx e Mot-Extramot. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto