Eccoci giunti al nostro consueto appuntamento preapertura Wall.
Anche oggi la giornata borsistica si presenta particolarmente concitata, nervosa e caratterizzata da alta volatilità,ampiezza di range ed elevati volumi.
Da non dimenticare che domani è giorno di scadenze tecniche (noi abbiamo già stamani superato il problema con il rollover).
I nostri ts in tempo reale hanno passato in rassegna nella seduta odierna le tre opzioni possibili:long/flat/short:ciò succede ed è tipico di quelle sedute caratterizzate da estrema ed accentuata incertezza sull'operatività da adottare.
Comunque è indubbio un fatto:la vigilia delle scadenze tecniche ha la sua forte influenza: se volessimo proprio fare una quantificazione potremmo dire che incide sull'operatività per un buon 70-75% (guardate comunque a scanso di equivoci che non lo dico io ma ciò è largamente sostenuto e condiviso dagli operatori istituzionali).
Altro fatto sicuramente indiscutibile e nella logica delle cose è il fatto di un imminente prossimo rimbalzo squisitamente tecnico che non dovrebbe superare la giornata di venerdì (leggasi domani)ed in ogni caso non avere grande e/o rilevante entità.
Rimbalzo, quindi si, ma non superiore, a mio modestissimo avviso ai 500-800 ticks ovvero pari al 2-3%.Questo è il quadro al momento.
Attualmente noi siamo long con due contratti scadenza dicembre 2008 (con prezzo di carico media intorno ai 26700)e sui valori attuali registriamo una perdita non inferiore ai 500 ticks*contratto=1000ticks*5=5000 euro.
Ma i conti chiaramente andranno fatti alla fine
Siamo altresì short con un mini,per essere fedeli al ts regolo che apprezziamo e amiamo particolarmente,da 26230 sempre con scadenza dicembre.
TS mentre scriviamo (26090) divergente:M/M passato flat e non più long mentre resta long l'M/P e ciò sosteniamo sempre per la nostra operatività non è certo buona cosa.
Responso finale TS:
range al rialzo:
26355 (già fatto)-26600
range al ribasso:
25655(già fatto)-25655Attualmente come facilmente intuibile ci troviamo nella fascia del range al rialzo ed in ogni caso con un buon pizzico di presunzione ritengo che al ribasso il minimo dei 25655 nè verrà perforato nè verrà ritoccato nella seduta odierna.
Per ciò che concerne l'operatività per oggi consentitemi di astenermi dal proporre e o suggerire qualsiasi strategia in un senso

o nell'altro

per palese conflitto di interessi.
Come al solito al mercato confermare e/o smentir nostra analisi previsionale ma a noi il gain
