TUTTA LA MIA OPERATIVITA' IN TEMPO REALE 22-26 SETTEMBRE

curioso ha scritto:
E' da un po' di giorni che mi frulla in testa una idea relativa a come cercare di massimizzare il gain che volevo sottoporre alla vostra attenzione.
Per verificare l'idea ci vuole tempo e pazienza molta ma molta pazienza.
Io ho iniziato a verificarla da lunedì sino ad oggi e devo dire che la cosa funziona parecchio alla grande.
Di che si tratta?
Semplicissimo: quando i nostri ts ci danno la convergenza sul segnale operativo short o long da seguire ci danno pure i relativi target/obiettivi da raggiungere.
Supponiamo allora per noi che tutto fili liscio indovinando sia il segnale che il target stesso.Spesso però succede che noi usciamo dall'operazione o al raggiungimento del nostro primo target (cosa estremamente normale) o addirittura a volte prima dello stesso (e ciò comprensibilmente per paura di sbagliare).
Ebbene ho avuto modo di verificare da lunedì ad oggi che al raggiungimento del primo target il derivato risale nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati short)o scende sempre nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati long).
Addirittura si sale al 100% al raggiungimento del secondo o dell'eventuale terzo target.
In parole povere utilizzeremmo i nostri target come supporti/resistenze da cui aprire posizioni opposte a quelle iniziali.
Esempio concreto di oggi: segnale :down: 1° target 27160 noi usciamo prima o usciamo sul target a quel punto invertiamo posizione ci mettiamo long e almeno un minimo di 50 tick come constatato e verificato li becchiamo e chiudiamo l'operazione.Lo stesso discorso anzi a maggior ragione vale per il 2° e 3° target.
Ci vorrebbe qualche anima pia che disponendo dell'archivio completo e dettagliato potesse effettuare a ritroso le necessarie verifiche sui segnali stessi...dei nostri ts perchè voi capite che se la cosa funziona a dovere, come parrebbe, ci sarebbe da gainare bene.
Io ho lanciato la palla..se qualcuno la raccoglie bene altrimenti pazienza.... :cool:

Curioso santo subito :V

E per oggi possiamo senz'altro staccare la spina.
Il gain modesto sì è puntualmente arrivato anche oggi: e questo è quello che veramente conta X un trader.
Non era certamente facile operare e tradare oggi.
Malgrado tutto, i nostri gioiellini ts se la sono cavata come al solito veramente alla grande: colpiti ed affondati due target su tre, centrata in toto la nostra analisi preapertura Wall.
Che dire o che pretendere di +?
Noi flat e ts sempre short/sell :down:
La mancata perforazione verso il basso ed in ogni caso transitoria di quota 27000 potrebbe dirla lunga su ciò che il mercato intende fare già da domani.
In sintesi se arriveranno segnali particolarmente incoraggianti da Wall ovvero un + 1-2% domani potremmo senz'altro assistere ad un rimbalzo del nostro derivato e i nostri gioiellini-ts anche se nella fase close confermano lo :down: saranno così sensibili ed intelligenti da adeguarsi subito al :up: .
E per favore controllatemi il guru: fa delle analisi pazzesche..e non vi dico sinceramente di provare X credere :ciao:

E per favore controllatemi il guru: fa delle analisi pazzesche..e non vi dico sinceramente di provare X credere :ciao:[/quote]

Sicuramente mi son perso qualo ... ma chi è sto guru?
Mi hai incuriosito con sto "guretto" :D

Byeee

C'è poca da fare a volte è il dax che spiana la strada ai mericani,oggi è cosi',ho dovuto fare i salti mortali per uscirne senza batoste,ero short.ma sotto 90,nulla da fare,mi hanno concesso un 85 giusto per farmi uscire in gain.
1222272569daxconblocco.jpg

Buona sera a tutti,
ieri sera quando mi sono presentato, ho dimenticato di dirvi ke ho una cugina negli States ke mi tira proprio, ma no nel senso che potreste pensare Voi o ke ho pensato anch'io, No il punto è che tale cugina lavora in una grossa sala operativa di brokeraggio e purtroppo per quanto mi sforzi, non riesco a intensificare gli scambi culturali o meglio finanziari, io le scrivo quasi tutti i giorni ma lei risponde solo qnd le garba;
comunque 2 anni fa ca mi aveva già accennato di una probabile crisi dovuta ai mutui ed io ero rimasto anke un po perplesso;
L'ultima e-mail risale a pochi giorni fa e Vi sintetizzo: il punto non è se il congresso approva o meno il piano di salvataggio, il punto è: chi salverà l'economia globale!!!
Se verrà approvato il piano "piccola goccia di dollari, ke cmq serivrà a ben poco", il popolo americano dovrà pagarne lo scotto o in termini di aumento delle tasse o di inflazione, nel caso venga messa in circolazione nuova moneta o tutti e due;
Se il piano non venisse approvato ...peggio, xkè di carta straccia, scusate volevo dire, di derivati e prodotti vari della cosiddetta finanza creativa, ne è piena l'europa "compresa l'Italia anche con il tesoro, la cina, l'india il giappone ecc..;

In base alle notizie ke mi sono riportate, c'è molto nervosismo negli ambienti finanziari
e il piano di salvataggio servirà solo a dare un po di ossigeno ai mercati, ma solo un po; la carta straccia ke c'è in giro è tantisssssssima, tale da non poter essere tanto facilmente quantificabile; per cui se il Congresso approverà il salvataggio nn aspettatevi chissà cosa dai mercati.
Sapete invece cosa aspettano gli ambienti finanziari americani ????
I PETROL-DOLLARI solo quelli potranno salvarci, se no: Tutti giù perterra.
A presto

A proposito di Stop Loss si/no

ho 1 titolo in portafoglio, tale LANDI RENZO, acquistato in data
09/04/2008 a 2,72 e venduto a 4,70 il 4/09/2008

ricomprato il 19/09/08 a 3,81 e attualmente in posizione..

guardatevi il grafico nei giorni 15 e 16 luglio 2008;

meditate ragazzi
a presto

mo' lo conto sto renzo g.p.l.

titolo inserito in una cinquina rialzista cui manca un 'ultima gamba di periodo medio e
al cui termine sarà possibile storno consistente

oge5j9.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto