E' da un po' di giorni che mi frulla in testa una idea relativa a come cercare di massimizzare il gain che volevo sottoporre alla vostra attenzione.
Per verificare l'idea ci vuole tempo e pazienza molta ma molta pazienza.
Io ho iniziato a verificarla da lunedì sino ad oggi e devo dire che la cosa funziona parecchio alla grande.
Di che si tratta?
Semplicissimo: quando i nostri ts ci danno la convergenza sul segnale operativo short o long da seguire ci danno pure i relativi target/obiettivi da raggiungere.
Supponiamo allora per noi che tutto fili liscio indovinando sia il segnale che il target stesso.Spesso però succede che noi usciamo dall'operazione o al raggiungimento del nostro primo target (cosa estremamente normale) o addirittura a volte prima dello stesso (e ciò comprensibilmente per paura di sbagliare).
Ebbene ho avuto modo di verificare da lunedì ad oggi che al raggiungimento del primo target il derivato risale nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati short)o scende sempre nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati long).
Addirittura si sale al 100% al raggiungimento del secondo o dell'eventuale terzo target.
In parole povere utilizzeremmo i nostri target come supporti/resistenze da cui aprire posizioni opposte a quelle iniziali.
Esempio concreto di oggi: segnale

1° target 27160 noi usciamo prima o usciamo sul target a quel punto invertiamo posizione ci mettiamo long e almeno un minimo di 50 tick come constatato e verificato li becchiamo e chiudiamo l'operazione.Lo stesso discorso anzi a maggior ragione vale per il 2° e 3° target.
Ci vorrebbe qualche anima pia che disponendo dell'archivio completo e dettagliato potesse effettuare a ritroso le necessarie verifiche sui segnali stessi...dei nostri ts perchè voi capite che se la cosa funziona a dovere, come parrebbe, ci sarebbe da gainare bene.
Io ho lanciato la palla..se qualcuno la raccoglie bene altrimenti pazienza....