TUTTA LA MIA OPERATIVITA' IN TEMPO REALE 22-26 SETTEMBRE (1 Viewer)

brontolo61

Banned
per meisrome
grazie per il post; credo ke tu abbia ragione, cmq se il petrolio dovesse
tirare ancora un po al rialzo, la V di medio periodo potrebbe arrivare
vicino ai massimi precedenti, riguardo agli SL "argomento di qst post"
il 15/07/08 c'è stata una lunga e bella candela rossa e visto ke LR
nn ha volumi particolarmente elevati, anzi... i prezzi potrebbero essere
stati manovrati per ripulire il book dagli SL e proseguire per il rialzo.
potrebbero.. il condizionale è d'obbligo

robom1

Forumer storico
brontolo61 ha scritto:
Buona sera a tutti,
ieri sera quando mi sono presentato, ho dimenticato di dirvi ke ho una cugina negli States ke mi tira proprio, ma no nel senso che potreste pensare Voi o ke ho pensato anch'io, No il punto è che tale cugina lavora in una grossa sala operativa di brokeraggio e purtroppo per quanto mi sforzi, non riesco a intensificare gli scambi culturali o meglio finanziari, io le scrivo quasi tutti i giorni ma lei risponde solo qnd le garba;
comunque 2 anni fa ca mi aveva già accennato di una probabile crisi dovuta ai mutui ed io ero rimasto anke un po perplesso;
L'ultima e-mail risale a pochi giorni fa e Vi sintetizzo: il punto non è se il congresso approva o meno il piano di salvataggio, il punto è: chi salverà l'economia globale!!!
Se verrà approvato il piano "piccola goccia di dollari, ke cmq serivrà a ben poco", il popolo americano dovrà pagarne lo scotto o in termini di aumento delle tasse o di inflazione, nel caso venga messa in circolazione nuova moneta o tutti e due;
Se il piano non venisse approvato ...peggio, xkè di carta straccia, scusate volevo dire, di derivati e prodotti vari della cosiddetta finanza creativa, ne è piena l'europa "compresa l'Italia anche con il tesoro, la cina, l'india il giappone ecc..;

In base alle notizie ke mi sono riportate, c'è molto nervosismo negli ambienti finanziari
e il piano di salvataggio servirà solo a dare un po di ossigeno ai mercati, ma solo un po; la carta straccia ke c'è in giro è tantisssssssima, tale da non poter essere tanto facilmente quantificabile; per cui se il Congresso approverà il salvataggio nn aspettatevi chissà cosa dai mercati.
Sapete invece cosa aspettano gli ambienti finanziari americani ????
I PETROL-DOLLARI solo quelli potranno salvarci, se no: Tutti giù perterra.
A presto

L'unica soluzione è che la fed compri dollari con euro falsi.

brontolo61

Banned
Scusate, è chiaro ke con petrol dollari intendo
i soldi dei paesi Arabi, ma a parte acquistare quote di
banke, società immobiliari o altro nn è ke questi qui fanno beneficienza;
alla fine di tutto ci sarà sempre il piccolo investitore ke ci rimetterà
soldi.

occultis

Nuovo forumer
Se è vero che ci sono circa 600 trilioni di $ in circolo
e l'economia vale 60 trilioni di $ gli oltre 500 trilioni
di pseudoricchezza dove li mettiamo ? se non siamo
capaci di assorbire 1 trilione

grazie per l'attenzione

curioso

ilnuovoangolodicurioso
curioso ha scritto:
E' da un po' di giorni che mi frulla in testa una idea relativa a come cercare di massimizzare il gain che volevo sottoporre alla vostra attenzione.
Per verificare l'idea ci vuole tempo e pazienza molta ma molta pazienza.
Io ho iniziato a verificarla da lunedì sino ad oggi e devo dire che la cosa funziona parecchio alla grande.
Di che si tratta?
Semplicissimo: quando i nostri ts ci danno la convergenza sul segnale operativo short o long da seguire ci danno pure i relativi target/obiettivi da raggiungere.
Supponiamo allora per noi che tutto fili liscio indovinando sia il segnale che il target stesso.Spesso però succede che noi usciamo dall'operazione o al raggiungimento del nostro primo target (cosa estremamente normale) o addirittura a volte prima dello stesso (e ciò comprensibilmente per paura di sbagliare).
Ebbene ho avuto modo di verificare da lunedì ad oggi che al raggiungimento del primo target il derivato risale nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati short)o scende sempre nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati long).
Addirittura si sale al 100% al raggiungimento del secondo o dell'eventuale terzo target.
In parole povere utilizzeremmo i nostri target come supporti/resistenze da cui aprire posizioni opposte a quelle iniziali.
Esempio concreto di oggi: segnale :down: 1° target 27160 noi usciamo prima o usciamo sul target a quel punto invertiamo posizione ci mettiamo long e almeno un minimo di 50 tick come constatato e verificato li becchiamo e chiudiamo l'operazione.Lo stesso discorso anzi a maggior ragione vale per il 2° e 3° target.
Ci vorrebbe qualche anima pia che disponendo dell'archivio completo e dettagliato potesse effettuare a ritroso le necessarie verifiche sui segnali stessi...dei nostri ts perchè voi capite che se la cosa funziona a dovere, come parrebbe, ci sarebbe da gainare bene.
Io ho lanciato la palla..se qualcuno la raccoglie bene altrimenti pazienza.... :cool:

Buongiorno a tutti :ciao: e speriamo che anche oggi possa essere una splendida giornata sia sotto il profilo del gain sia sotto il profilo delle nostre previsioni generate come sempre dai nostri preziosi indispensabili compagni di viaggio che sono i nostri gioiellini ts :D
Ho voluto aprire la giornata riportando il post di ieri che tantissimo interesse ha suscitato in alcuni di voi che già mi hanno messaggiato mostrando la loro disponibilità in mp e a cui ho già risposto su che cosa bisogna fare per procedere alle opportune verifiche.
Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti al riguardo e, soprattutto, non mancheranno le novità.
Grandissime novità a breve in arrivo per tutti gli amici che ci seguiranno: intanto diamo per scontata la disponibilità del grande amico Meisrome che con i suoi stupendi grafici ,ma soprattutto grazie alla sua preparazione-esperienza-professionalità,confermerà o meno la validità dei nostri segnali operativi nonchè la compatibilità degli stessi target con la sua analisi elliottiana. E credetemi non è cosa da poco :avere a disposizione a certi livelli anche un supporto in tal senso.
Ho chiesto, per la verità, direttamente la disponibilità ad altri partecipanti che ritengo essere molto validi per ciò che riguarda,diciamo da un punto di vista squisitamente tecnico, la borsa americana e il suo future nonchè ovviamente il nostro future: ciò non toglie che ognuno possa e (debba anzi) dare il proprio contributo.
Siamo in attesa di riscontri al riguardo : ritengo quanto sopra estremamente importante anche perchè sono uno strenuo sostenitore che noi siamo fortissimamente Walldipendenti.
Come avrete senz'altro capito voglio fermamente alzare quanto più possibile qualitativamente il livello del nostro topic: spero tanto di riuscirci. :)
Ormai inutile nasconderlo (e qui entra in gioco un pizzico di presunzione) da un po' di tempo a questa parte siamo diventati uno dei tanti punti di riferimento di tutto il forum per ciò che concerne l'operatività sul nostro derivato.
Se da un lato ciò fa enormemente piacere e ci riempie di orgoglio dall'altro lato ci carica di grandi responsabilità in ordine ad aspettative che potrebbero senz'altro e in ogni momento andare deluse. :eek:
Quindi manteniamo i piedi per terra, cerchiamo di lavorare con la massima umiltà e modestia , senza creare illusioni di facili gain,e soprattutto sempre pronti a riconoscere i
nostri errori (speriamo davvero pochi!!!!!!!!!).
Ma adesso bando alle ciancie e torniamo alla nostra operatività.
Noi flat e ts in chiusura sempre short/sell :down: .Wall ha chiuso debole e questo non lascia certo presagire un avvio incoraggiante al nostro derivato.
Resto comunque dell'idea che un rimbalzo quasi imminente ci sta proprio tutto:in 3 sedute il nostro derivato ha perso circa il 3%. Probabilmente però questo rimbalzo potrebbe giungere o nella fase close odierna o anche domani: è una ipotesi probabile ma rimane pur sempre una ipotesi.

Il nostro guru ha deciso che non posterà + la propria operatività (e meno male aggiungiamo noi!!!! :D )
Al prox aggiornamento dopo l'apertura del mercato. :cool:

ettore_61

?????????????????????
curioso ha scritto:
E' da un po' di giorni che mi frulla in testa una idea relativa a come cercare di massimizzare il gain che volevo sottoporre alla vostra attenzione.
Per verificare l'idea ci vuole tempo e pazienza molta ma molta pazienza.
Io ho iniziato a verificarla da lunedì sino ad oggi e devo dire che la cosa funziona parecchio alla grande.
Di che si tratta?
Semplicissimo: quando i nostri ts ci danno la convergenza sul segnale operativo short o long da seguire ci danno pure i relativi target/obiettivi da raggiungere.
Supponiamo allora per noi che tutto fili liscio indovinando sia il segnale che il target stesso.Spesso però succede che noi usciamo dall'operazione o al raggiungimento del nostro primo target (cosa estremamente normale) o addirittura a volte prima dello stesso (e ciò comprensibilmente per paura di sbagliare).
Ebbene ho avuto modo di verificare da lunedì ad oggi che al raggiungimento del primo target il derivato risale nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati short)o scende sempre nel 90% dei casi (se noi eravamo posizionati long).
Addirittura si sale al 100% al raggiungimento del secondo o dell'eventuale terzo target.
In parole povere utilizzeremmo i nostri target come supporti/resistenze da cui aprire posizioni opposte a quelle iniziali.
Esempio concreto di oggi: segnale :down: 1° target 27160 noi usciamo prima o usciamo sul target a quel punto invertiamo posizione ci mettiamo long e almeno un minimo di 50 tick come constatato e verificato li becchiamo e chiudiamo l'operazione.Lo stesso discorso anzi a maggior ragione vale per il 2° e 3° target.
Ci vorrebbe qualche anima pia che disponendo dell'archivio completo e dettagliato potesse effettuare a ritroso le necessarie verifiche sui segnali stessi...dei nostri ts perchè voi capite che se la cosa funziona a dovere, come parrebbe, ci sarebbe da gainare bene.
Io ho lanciato la palla..se qualcuno la raccoglie bene altrimenti pazienza.... :cool:

E' quello che ti dicevo tempo fa.. ..... sebbene i gioielli funzionino alla grande .....ci deve essere sempre la mente umana dietro ogni decisione.....
Lascia correre il gain e taglia le perdite..... :up: :up:
Ciao grandissimo...... :rolleyes:

Io mi concentrerei sui primi 2 target essendo quelli a piu' alta probabilita' e lascerei perdere l'ultimo...il meno probabile.....

claude19

Forumer storico
Il nostro guru ha deciso che non posterà + la propria operatività (e meno male aggiungiamo noi!!!! )

Ciao,
solo ora ho capito a chi ti riferivi con l'appellativo del "GURU".
Credo sia meglio che ti preoccupi + della tua di operativita che di quella degli altri ... o sei uno di quelli che nn sbagli MAI pure te!!!????
Per cortesia, un po di umilta non guasterebbe.
Il "guru" come lo definisci, sono ormai mesi e mesi che posta e spiega andamento ciclico del mercato. E' apprezzato da molti, e molti lo seguono ... questo nn vuole dire che nn sbaglia mai e che sia un fenomeno, ma l'impegno e la costanza nel pubblicare e ribadisco "SPIEGARE" questo metodo, credo gli sia dovuto, quindi un po di rispetto in questo senso è d'obbligo.

Byeee

megano

Banned
ecco un grafico a 60 min
tra poco prende una direzione
1222328997fib60min.png

Users who are viewing this thread

Alto