TUTTA LA MIA OPERATIVITA' IN TEMPO REALE 25-29 AGOSTO 2008 (2 lettori)

CATENA

Banned
curioso ha scritto:
Gli oscillatori.indicatori TS che utilizzo sono di proprietà di un trader professionista che opera per l'appunto per conto di una grossa istituzione.
I miei indicatori al momento (28120)entrambi sempre :down:
Oggi comunque giornata difficilissima per il trader a meno che non ci si voglia accontentare di pochi ticks :cool:

questo intendevo io.. per noi piccoli c'e' poco spazio oggi.... in ogni caso sono long da venerdi come tutti... qui nel forum...
 

jolaf

Forumer attivo
curioso ha scritto:
Un saluto caloroso a tutti gli intervenuti.
Raramente quando invio gli ordini inserisco gli stop loss.
E ciò per la banale considerazione che gli istituzionali disponendo di book estesissimi vedono il tuo stop e se lo vengono a prendere.
In ogni caso, comunque, sarebbe sempre saggio e consigliabile inserire gli stop loss.
Poi ,però,siccome mi fido ciecamente dei miei indicatori fintantoche entrambi mantengono quel segnale mantengo la posizione anche se il mercato va in senso contrario e dovessi registrare una forte perdita.
Per il profitto,invece, visto che sono un fan della serie "pochi maledetti ma subito" o, se preferite 2meglio un uovo oggi che una gallina domani"di solito chiudo la posizione al raggiungimento del 1° target ovvero con circa 100 ticks di gain(e di ciò me ne pento quasi sempre amaramente subito dopo aver chiuso la posizione).
La piattaforma che uso è quella di Banca Sella Extreme.
Gli oscillatori.indicatori TS che utilizzo sono di proprietà di un trader professionista che opera per l'appunto per conto di una grossa istituzione.
I miei indicatori al momento (28120)entrambi sempre :down:
Oggi comunque giornata difficilissima per il trader a meno che non ci si voglia accontentare di pochi ticks :cool:
grazie dei chiarimenti :up:
 

Caos

Forumer storico
curioso ha scritto:
Un saluto caloroso a tutti gli intervenuti.
Raramente quando invio gli ordini inserisco gli stop loss.
E ciò per la banale considerazione che gli istituzionali disponendo di book estesissimi vedono il tuo stop e se lo vengono a prendere.
In ogni caso, comunque, sarebbe sempre saggio e consigliabile inserire gli stop loss.
Poi ,però,siccome mi fido ciecamente dei miei indicatori fintantoche entrambi mantengono quel segnale mantengo la posizione anche se il mercato va in senso contrario e dovessi registrare una forte perdita.
Per il profitto,invece, visto che sono un fan della serie "pochi maledetti ma subito" o, se preferite 2meglio un uovo oggi che una gallina domani"di solito chiudo la posizione al raggiungimento del 1° target ovvero con circa 100 ticks di gain(e di ciò me ne pento quasi sempre amaramente subito dopo aver chiuso la posizione).
La piattaforma che uso è quella di Banca Sella Extreme.
Gli oscillatori.indicatori TS che utilizzo sono di proprietà di un trader professionista che opera per l'appunto per conto di una grossa istituzione.
I miei indicatori al momento (28120)entrambi sempre :down:
Oggi comunque giornata difficilissima per il trader a meno che non ci si voglia accontentare di pochi ticks :cool:

Condivido la faccenda degli stop loss,specialmente per chi è short,non conviene metterli,questo è un mercato che vorrebbe incantare gli stupidi con i rimbalzi,la linea di trend è tracciata,quella è la bussola che dovrà guidare nelle giornate in cui tutto è poco chiaro,per me mancano pochi giorni o qualche settimana,e poi si riprende la discesa,ma quella tosta.
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Facciamo il punto della situazione a 1 ora circa dall'apertura di Wally.
Indicatori-oscillatori TS sempre short-sell con una novità di non poco conto:
l'indicatore-oscillatore M/P ci dice che per oggi il max (28205) pare sia stato fatto e se ciò risponderà al vero assisteremo senz'altro a una vertiginosa discesa con rottura di quota 28000 e raggiungimento senz'altro dei target indicati ovvero:
27950-27840-27720.
Ovviamente l'ultima parola al mercato e soprattutto a Wally anche se noi restiamo fortissimamente :down:
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Al momento non abbiamo assistito nè ad una accelerazione dei prezzi nè tantomeno ad un aumento dei volumi.
Il che la dice lunga su quello che è il sentiment attuale:riduzione forzata della volatilità,range di movimento estremamente ridotto(poco più di 250 ticks), volumi sottilissimi che con pochi scambi possono spingere verso l'alto o verso il basso il derivato anche di 50-100 ticks.
In pratica ancora oggi si constata l'assenza di operatività da parte degli istituzionali, cosa che ritengo si protrarrà per tutta la settimana.
Non c'è praticamente alcun dubbio che il mercato sia solo momentaneamente (per fortuna aggiungo io)nelle mani di quei tantissimi piccoli trader privati che come noi sono rientrati dalle ferie o non sono affatto partiti e movimentano in entrata e in uscita singoli contratti.
E Wally comunque conferma una fortissima tendenza ribassista con una prima proiezione a 11500 e quindi a 11200 per poi toccare la soglia psicologica degli 11000 dove dovremmo assistere a un modesto rimbalzo.
Noi ovviamente sempre short (probabile overnight se confermato da indicatori-TS ) a 28060 :D :) :cool: :lol: :down:
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
25 Ago 2008 16:21 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

Al momento non abbiamo assistito nè ad una accelerazione dei prezzi nè tantomeno ad un aumento dei volumi.
Il che la dice lunga su quello che è il sentiment attuale:riduzione forzata della volatilità,range di movimento estremamente ridotto(poco più di 250 ticks), volumi sottilissimi che con pochi scambi possono spingere verso l'alto o verso il basso il derivato anche di 50-100 ticks.
In pratica ancora oggi si constata l'assenza di operatività da parte degli istituzionali, cosa che ritengo si protrarrà per tutta la settimana.
Non c'è praticamente alcun dubbio che il mercato sia solo momentaneamente (per fortuna aggiungo io)nelle mani di quei tantissimi piccoli trader privati che come noi sono rientrati dalle ferie o non sono affatto partiti e movimentano in entrata e in uscita singoli contratti.
E Wally comunque conferma una fortissima tendenza ribassista con una prima proiezione a 11500 e quindi a 11200 per poi toccare la soglia psicologica degli 11000 dove dovremmo assistere a un modesto rimbalzo.
Noi ovviamente sempre short (probabile overnight se confermato da indicatori-TS ) a 28060


11500Preso colpito e affondato :V
 

Inshar

Forumer attivo
curioso ha scritto:
25 Ago 2008 16:21 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

Al momento non abbiamo assistito nè ad una accelerazione dei prezzi nè tantomeno ad un aumento dei volumi.
Il che la dice lunga su quello che è il sentiment attuale:riduzione forzata della volatilità,range di movimento estremamente ridotto(poco più di 250 ticks), volumi sottilissimi che con pochi scambi possono spingere verso l'alto o verso il basso il derivato anche di 50-100 ticks.
In pratica ancora oggi si constata l'assenza di operatività da parte degli istituzionali, cosa che ritengo si protrarrà per tutta la settimana.
Non c'è praticamente alcun dubbio che il mercato sia solo momentaneamente (per fortuna aggiungo io)nelle mani di quei tantissimi piccoli trader privati che come noi sono rientrati dalle ferie o non sono affatto partiti e movimentano in entrata e in uscita singoli contratti.
E Wally comunque conferma una fortissima tendenza ribassista con una prima proiezione a 11500 e quindi a 11200 per poi toccare la soglia psicologica degli 11000 dove dovremmo assistere a un modesto rimbalzo.
Noi ovviamente sempre short (probabile overnight se confermato da indicatori-TS ) a 28060


11500Preso colpito e affondato :V
compliments! :up:
ti seguo da stamattina, appena rientrato dalle ferie :)
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
25 Ago 2008 10:31 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

Si tratta di due indicatori che utilizzano particolari algoritmi (da me sconosciuti) e con time frame diversi.
M/M utilizza diversi tipi di medie mobili ed esponenziali.
M/P c.d. market profile analizza il rapporto prezzo/volume.
Ogni indicatore è comunque autonomo rispetto all'altro.
Per la mia operatività cerco la convergenza degli stessi indicatori che essendo particolarmente sensibili possono generare anche segnali diversi e contrastanti nell'arco della stessa seduta borsistica.
Oltre che fornire i segnali l'indicatore M/P indica anche i target che al momento e visto il segnale short nel caso risultano essere:
27950-27840-27720.
Di più non posso dire perchè di fatto non so di più su questi ts non essendo gli stessi di mia proprietà

1° TARGET 27950 COLPITO ED AFFONDATO oh yes...
gracias per i comply inshar :cool:
continuiamo sempre con il nostro short :down:
:down: :down: :down:
 

Valter49

Nuovo forumer
curioso ha scritto:
25 Ago 2008 10:31 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

Si tratta di due indicatori che utilizzano particolari algoritmi (da me sconosciuti) e con time frame diversi.
M/M utilizza diversi tipi di medie mobili ed esponenziali.
M/P c.d. market profile analizza il rapporto prezzo/volume.
Ogni indicatore è comunque autonomo rispetto all'altro.
Per la mia operatività cerco la convergenza degli stessi indicatori che essendo particolarmente sensibili possono generare anche segnali diversi e contrastanti nell'arco della stessa seduta borsistica.
Oltre che fornire i segnali l'indicatore M/P indica anche i target che al momento e visto il segnale short nel caso risultano essere:
27950-27840-27720.
Di più non posso dire perchè di fatto non so di più su questi ts non essendo gli stessi di mia proprietà

1° TARGET 27950 COLPITO ED AFFONDATO oh yes...
gracias per i comply inshar :cool:
continuiamo sempre con il nostro short :down:
:down: :down: :down:

Aggiungo i mie complimenti, ottimo per l'operatività intraday, la mia operatività è a più giorni per cui smanetto di meno :) Per quanto riguarda il DJ index non penso vada a 11200, potrebbe testare il min. di venerdì 11426 e max il supporto area 1285/1290 ma domani dovrebbe risalire io sono long da giovedì scorso e per ora resto long.
Ciao.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto