Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

perpetuals

Forumer attivo
E' anche vero che ognuno la matematica la "interpreta" a modo suo, o quantomeno entrano in gioco altre considerazioni.
Io per esempio, conoscendo i miei difetti, pur acquistando un titolo con ottica da cassettista, sono sicuro che, per un motivo o per un altro, non lo terrò mai per più di due/tre anni.
Per questo motivo, e immaginando di vendere il titolo allo stesso prezzo di quello di acquisto, una cedola maggiorata del 10% mi fa ritenere più saggio l'acquisto della 373 (ha un rendimento immediato più elevato rispetto alla 290).

per qualcuno la definizione di "più saggio" equivale al fatto che acquisti il titolo che ha in ptf lui
io spero tanto che la bpvn 290 salga sopra gli 80, così la mia 373 sarà cmq un po' più alta
io cercavo un tier1 che rendesse oltre l'8% e la 373 rispondeva a questi requisiti, mentre la 290 no. se poi reinvesti le cedole recuperi prima il capitale dei tre anni teorizzati
se pensassi di perdere il capitale anche solo un momento e quindi di pagare 1700 euro in più per niente, allora andrei all-in su quei titoletti azionari che salgono e scendono del 10% a giorni alternati e secondo la logica dei tarocchi
se acquisti bpvn, intesa, unicredit243, ubi banca e ci metto pure lottomatica, che nei momenti più bui quest'anno ha tenuto molto meglio dei bancari, puoi stare tranquillo che i rischi sono molto minori rispetto alla remuneratività delle cedole incassate
 

riccio43

lupo si lupo no
viste le mie carenze con l'inglese chiedo un aiuto ce' una lista che indiche se una p e' tier 1
oppure lower ecc. ? grazie
 

solenoide

Forumer storico
viste le mie carenze con l'inglese chiedo un aiuto ce' una lista che indiche se una p e' tier 1
oppure lower ecc. ? grazie

ciao,
sono quasi tutte Tier 1 , si trova anche qualche Upper Tier 2 senza scadenza.
Le Upper Tier 2 sono meno subordinate delle Tier 1.

Non ci sono Lower Tier 2 tra i perpetual
 

Topgun1976

Guest
Ciao,
sto cercando di capire qualcosa di piu' sui diversi gradi di subordinazione.
Al momento il documento piu' attendibile che ho trovato e' un pdf preso da Welcome to Paris EUROPLACE.

Sto leggendo i prospetti di Groupama visto che interessano anche me.


Tra la 751 deeply subordinated e la 414 ci sono i "prêts participatifs and titres participatifs"
La 414 sembra essere una UT2 secondo la definizione che ho trovato in un prospetto base di Credit Agricole (sempre che sia valida anche per Groupama):

Ciao Sole ti Confermo che è una Junior Sub
 

Allegati

  • Junior Sub.jpg
    Junior Sub.jpg
    11,8 KB · Visite: 297
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto