Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
quando dovevo scegliere io e cioè venerdì scorso la 290 era a 73,3 e dava un rendimento dell'8,39% e la 373 quotava 75 con un rendimento lordo del 9% e scusa se è poco

questo il responso della calcolatrice
6,156/73,3=8,398%
6,756/75=9,008%

che il rendimento immediato sia maggiore non significa molto

il problema, come ti dicevo, e' che tu alla fine prendi 500 euro in piu' all'anno, ma hai speso circa 1700 euro in piu', quindi per circa QUATTRO anni, stai prendendo esattamente la stessa cedola che prendo io
Ovviamente questo puo' essere un problema per me e non per te
mi spiace che tu l'abbia presa come una critica
io volevo solo far vedere un altro punto di vista, molto semplice (i conti di cui sopra con la calcolatraice li ho fatti fare a mio nipote di 7 anni, spero siano giusti) , in modo da poter analizzare TUTTI gli aspetti prima di fare un acquisto.
Per me vale lo stesso discorso di TOP
sono perpetue
quindi se per avere la cedola praticamente identica posso risparmiare 1700 euro, preferisco farlo
sta roba, meno la paghi, meglio e'
se poi consideri che post call la 290 ha uno spread sull'euribor maggiore del 20% (come piace dire a te) rispetto all'altra....
pero' ripeto, nessuna critica...
per molti siamo dei pazzi a comprare P (e sicuramente hanno ragione)
ma per me i veri pazzi sono quelli che comprano i decennali al 2%
questione di punti di vista :up:
 

solenoide

Forumer storico
quando dovevo scegliere io e cioè venerdì scorso la 290 era a 73,3 e dava un rendimento dell'8,39% e la 373 quotava 75 con un rendimento lordo del 9% e scusa se è poco

la mia sorpresa derivava dal fatto che hai scritto "io cercavo un tier1 che rendesse oltre l'8% e la 373 rispondeva a questi requisiti, mentre la 290 no"

la 290 rientra pienamente tra i titoli che rendono oltre l'8% lordo poi nella fretta mi e' scappato un 6 al posto di un nove ma la sostanza non cambia
 

solenoide

Forumer storico
Ciao Sole ti Confermo che è una Junior Sub

ciao top,
la 414 e' sicuramente piu' subordinata delle altre due.
Invece la dated e la undated subordinated sembrerebbero pari passu.
Provo a scrivere a Groupama perche' ad esempio per Axa le dated subordinated (trentennali con la stessa struttura della Groupama 464 sono senior rispetto alle undated subordinated come la 751)


altra curiosita' :nel 2009 per la deeply subordinated non si e' verificato il Solvency event posto al 100% mentre la undated subordinated , salvo coupon pusher, l'anno scorso dovrebbe essere andata in optional deferral (solvency event al 150% contro un solvency margin del 122% nel 2008)
Sempre che il Solvency margin da prendere in considerazione sia quello che ho trovato all'interno degli annual report.

Giusto per curiosita' : nel 2008 il solvency margin di Axa e' stato 127% , Generali 128% , Allianz 131% , CNP 115% (da capire se sono dati omogenei - sembrano tutti calcolati secondo Solvency 1)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto