Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
qualcuno sta approfondendo quali siano le caratteristiche che devono avere i titoli ibridi per continuare ad essere considerati tier1?
a parte l'euforia, anche questo è un aspetto fondamenteale IMHO
 

belindo

Guest
qualcuno sta approfondendo quali siano le caratteristiche che devono avere i titoli ibridi per continuare ad essere considerati tier1?
a parte l'euforia, anche questo è un aspetto fondamenteale IMHO


Samantaao ci ho ragionato parecchio e ho deciso di prendere anche io la DPB N75 poichè non ho niente legato all'IRS a 60, e mi sono preso anche le ING8% a 100.2 perchè il TF mi piace tantissimo.
Cosa ne pensi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
sono 2 gg che faccio i conti di ogni singola emissione ;)

e sono giunto a conclusione che cmq vada la faccenda, con i prezzi attuali il miglior investimento è l'irs... a livello finanziario...
pero a livello personale (durata dell'investimento) non proprio!

es.
una erste o una rzb a 50 richiamato a 100 nel 2023 rende un ytc pari ad una bpvn o una sns alla data di call del 2017..

pro:
è l'ipotesi peggiore vs ipotesi migliore, quindi se l'irs viene richiamato/opato prima è tutto guadagno
ho stimato un irs medio del 4% per il periodo 2010-2023, e forse sono stato anche un po basso (soprattutto per la seconda parte del periodo)

contro:
cazzarola, se non opano bisogna aspettare TREDICI ANNI prima di monetizzare l'investimento.. :eek:


e buona mattinata a tutti! :up:
Per Me è un'Era:lol:ma considera che ci sono cassettisti Hard che comprano e buttano la chiave,che vuoi che siano 13anni?:D
 

stordits

Forumer attivo
Ieri ho postato il medesimo msg

qualcuno sta approfondendo quali siano le caratteristiche che devono avere i titoli ibridi per continuare ad essere considerati tier1?
A parte l'euforia, anche questo è un aspetto fondamenteale imho

e non ho avuto nessuna risposta dal forum

il fatto che i tier1 legati all'irs senza step up non si siano mossi tranne postbank per upgrade del rating e baca perche' era troppo bassa, e' un segnale che mi rende nervoso

i benchmark di questo settore sono il nordea e credit agricole (emissioni sopra i 500 mio euro) sono saliti di pochissimo .

Che ne pensate?
 

Topgun1976

Guest
e non ho avuto nessuna risposta dal forum

il fatto che i tier1 legati all'irs senza step up non si siano mossi tranne postbank per upgrade del rating e baca perche' era troppo bassa, e' un segnale che mi rende nervoso

i benchmark di questo settore sono il nordea e credit agricole (emissioni sopra i 500 mio euro) sono saliti di pochissimo .

Che ne pensate?

Nordea era 63-66 Agricole 65-66 Effettivamente Saliti di Mezzo Punto.Cè da dire che cè tutto il tempo per accumulare Irs,e che forse essendo Basso prima si và sul Tf e poi a rotazione sull'irs.Cmq non ci sono news precise,ma è chiaro che dal 2023 Ibridi senza Loss dovranno sparire.Cmq appena ci sarà la prima Ops Opa si muoveranno anche Loro,e secondo Me arriverà da Santander o Agricole
 

Vet

Forumer storico
E' vero:up:. Anche solo una cena/pizza, per il piacere di conoscerci...


Beh......con i quattrini guadagnati con le ns amate perpetue.....una bella mangiata di pesce ci stà.....annaffiata da un buon brut.......dai Zorba scegli il ristorante e il giorno......che facciamo sta adunanza.....MI_LC-BG
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
gli Irs non avendo lo step up andranno ad esaurimento fino al 2023 con la regola del 10% annuo come conteggio nel capitale, quindi sta all'emittente decidere cosa fare... se anticipare i tempi oppure no.

Secondo me è giusto tenere i piedi in entrambe le staffe, cioè Irs con prezzo basso e Step-up con rendimento più elevato. Poi è necessario diversificare con le emissioni avendo Irs di parecchie società in modo da frazionare il "rischio" che la tengano in vita fino al 2023.

Poi se anche nel 2023 non faranno il call, non conteggeranno più nel Tier1 e potranno essere considerate senior ma a questo punto il prezzo si allineerà alle emissioni senior (non credo capiterà)
 

Topgun1976

Guest
gli Irs non avendo lo step up andranno ad esaurimento fino al 2023 con la regola del 10% annuo come conteggio nel capitale, quindi sta all'emittente decidere cosa fare... se anticipare i tempi oppure no.

Secondo me è giusto tenere i piedi in entrambe le staffe, cioè Irs con prezzo basso e Step-up con rendimento più elevato. Poi è necessario diversificare con le emissioni avendo Irs di parecchie società in modo da frazionare il "rischio" che la tengano in vita fino al 2023.

Poi se anche nel 2023 non faranno il call, non conteggeranno più nel Tier1 e potranno essere considerate senior ma a questo punto il prezzo si allineerà alle emissioni senior (non credo capiterà)

Stesso Mio Pensiero,meglio avere 7-10 Irs diversi che tutto in Baca che magari arriva al 2023 a ritirarle:)DScusa Russia)Io però voglio vedere prima una Opa,altrimenti non metto soldi su tassi cosi bassi(Si parla di perpetue cmq)
 

Topgun1976

Guest
:)...molto probabile....e comunque il suo max è stato 74..... Se continua a tirare questo vento per le p...penso che ci arrivi a breve

Può arrivare se L'irs torna sopra 3,cmq come è sceso forte stà risalendo forte,e visto che gli Istituzionali non si sono Mossi sui P Irs,mi fà pensare che è stato tutto deciso a tavolino .Far salire il Tf ai Max per poi tirare un Bel Pacco al Parco Buoi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto