Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saverio1973

BOND SUB.
Riprendo questo articolo postato sul FOL:

MARKET TALK: Basilea III contro possessori bond bancari (Credit Sights)

MF-Dow Jones - 13/09/2010 14:26:20
MILANO (MF-DJ)--I possessori di obbligazioni bancarie dovrebbero farsi forza di fronte ai cambiamenti normativi del settore, comprese le norme di Basilea III e la legge Dodd-Frank degli Stati Uniti. Lo dichiara Credit Sights, aggiungendo che "l'opinione comune e' che tra gli enti regolatori sembra esserci il desiderio di infliggere perdite ai possessori di obbligazioni, usciti piuttosto indenni dall'ultima crisi finanziaria".

L'analista David Hendler ritiene che le autorita' europee e l'accordo di Basilea introducano la possibilita' di una maggiore assistenza da parte del governo, mentre l'approccio statunitense ostacola i bailout dei contribuenti e potrebbe, quindi, causare perdite non garantite per i possessori di bond e per gli azionisti, invece di assistenza ai contribuenti
 

samantaao

Forumer storico
secondo me un fattore molto importante è la riduzione dell'incertezza. La fiducia è più che mai fondamentale nei mercati finanziari di oggi.
Pensate a cosa ha creato l'incertezza a marzo 2009.
Alla fine sarà il 2023 e non il 2018, ma solo per il fatto che è una data certa gli operatori ora sanno di cosa parlare e sanno come fare i loro calcoli. Ovviamente i dubbi sono ancora molti, ne abbiamo parlato da ieri pomeriggio, però c'è nè uno di meno, la data della fine del grandfathering.

Non credo che nei prossimi giorni assisteremo a storni consisitenti... poi se succederà per me sarà solo una nuova occasione di arbitraggiare emissioni spostandomi tra quelle che ritengo più interessanti di volta in volta...
L'asset class vincente per me è ancora il perpetuo. :D

Concordo
Inoltre x alcune emissioni potrebbe diventare conveniente callare ancor prima del 2018...
Che goduria però oggi :)
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ciao a tutti :)
dopo avere passato notti intere a leggere tutto questo forum, mi è arrivata la liquidità per poter investire in Perpetuals, però ho il dubbio se dover aspettare che ci sia uno storno di prezzi o sbrigarmi ad acquistare prima che salgano ancora; so che sarebbero solo supposizioni, ma che fare!?
potrei prendere anche quelle da 50K come le Intesa506, sono cassettista e vorrei dormire "sereno"...:D sereno e ben cedolato, secondo voi vale la pena o ci sono alternative valide?
Devo prendere decisione e chi mi aiuta, ospitato garantito se passa per Roma.
ps. siete dei grandiiiiiii

:D avevo promesso a me stesso che non avrei piu fatto il consulente finanziario:D...

difficile dare un giudizio, anch'io ponevo le tue stesse domande nei primi interventi nel forum.. e se vado a vedere il mio primo ptf fatto, e quello attuale... ci sono solo 2 titoli che sono rimasti li fin dall'inizio, tutti gli altri ad oggi son diversi!!

il consiglio che ti posso dare è forse il piu semplice: prendi quello che conosci, che capisci, che puoi prevedere.. intesa 506 o uni243 (attento che sono entro i 12 mesi dall'emissione) sono un buon esempio: TF alto, call sicura, praticamente l'equivalente dei tds nel mondo dei tier1 (che è sempre un asset rischiosa, ricordo intesa 506 a 90-91 qualche mese fa, ma anche a 108 ad inizio anno;))... valuta se a questi prezzi il rendimento a scadenza ti sembra buono e se è quello che ti aspetti come tuo profilo di rischio...
 

Topgun1976

Guest
Ripeto non capisco la Fretta,Il Tasso fisso e Dpb sono ormai Partite,gli Irs sono Fermi,non credo partano di 10 Punti in un Giorno
Stamattina scrivevo Questo

Ciao a tutti :)
dopo avere passato notti intere a leggere tutto questo forum, mi è arrivata la liquidità per poter investire in Perpetuals, però ho il dubbio se dover aspettare che ci sia uno storno di prezzi o sbrigarmi ad acquistare prima che salgano ancora; so che sarebbero solo supposizioni, ma che fare!?
potrei prendere anche quelle da 50K come le Intesa506, sono cassettista e vorrei dormire "sereno"...:D sereno e ben cedolato, secondo voi vale la pena o ci sono alternative valide?
Devo prendere decisione e chi mi aiuta, ospitato garantito se passa per Roma.
ps. siete dei grandiiiiiii
Vai per gradi,comincia a Compricchiare Qlc e aspetta 2-3 settimane e segui i prezzi delle emissioni che ti interessano.Nessuno conosce il Futuro(Tranne Zorba:lol::lol:)Magari tra 2-3 settimane esce qlc badnews e si scende...chi lo sà

...alla luce degli avveniemnti riguardanti BASEL III, ho riflettuto su quale sia il miglior "modus operandi" in questo periodo, per quanto riguarda l'asset class del p, ragionamento e riflessioni che estendo a voi, che magari riuscite ad implementarle meglio.
Tenete conto che il mio ragionamento è da cassettista puro, non da speculatio di breve :
1) Mai farsi prendere, possibilmente, dall'irrazionalità. Io oggi, con tutto questo fermento, sinceramente, più che essere invogliato a comprare, sarei quasi stato più tentato di vendere;
2) L'estratto riguardante il periodo di transizione 2013-2023 è certamente una notizia positiva ma che era cmq nell'aria, mi è sembrato di percepire troppa euforia, come se questa fosse l'ultima vera occasione per salire sul carro. Io non credo. Ad aprile si era già consapevoli di questa situazione, anche se enon c'era l'ufficialità, eppure son bastati un pò di scrolloni in borsa per far scivolare, lentamente, le p verso il baso...ricordo AAAA47 che aveva preso bpvn 290 a 67,80, ad esempio...non ci vuole molto per tornare ad una situaizone simile nonostante questa news, il 213 non è dietro l'angolo e la solidità degli emittenti ha ancora la sua importanza, in termini di volatilità delle p specifiche...
3) Non capisco tutta questa corsa agli IRS, sullo stile "prendendo a 50 raddoppio il capitale". Se si considera la situazione attuale, per quanto mi riguarda starei alla finestra ad aspettare una minima discesa del blocco 2017 sotto i 70 (sotto i 65 magari...) per accumulare e dimenticare nel cassetto;
4) ritengo cmq valide le IRS, partendo da BACA senza aspettarsi la call :p ma in ottica di diversificazione del ptf. Per la mia indole, metterei tutto nell 2017 al primo storno;
5) oltre alle 2017(adesso la migliore è proprio Groupama) e alle IRS, vedo sempre bene bancaja 778, AXA 174, BAWAG 897, RZB 862.
Chidevo lumi su altre possibilità di acquisto...dopo ragionevole storno...:p

Io penso che l'Onda và cavalcata,quindi le 2017 50k possono ancora dare Qlc
Per quanto riguarda quelle Legate all'Irs aspetto la Prima Ops Call,per entrare,visto che cmq ci sono altre asset class Interessanti(Nuove Emissioni ecc)
secondo me un fattore molto importante è la riduzione dell'incertezza. La fiducia è più che mai fondamentale nei mercati finanziari di oggi.
Pensate a cosa ha creato l'incertezza a marzo 2009.
Alla fine sarà il 2023 e non il 2018, ma solo per il fatto che è una data certa gli operatori ora sanno di cosa parlare e sanno come fare i loro calcoli. Ovviamente i dubbi sono ancora molti, ne abbiamo parlato da ieri pomeriggio, però c'è nè uno di meno, la data della fine del grandfathering.

Non credo che nei prossimi giorni assisteremo a storni consisitenti... poi se succederà per me sarà solo una nuova occasione di arbitraggiare emissioni spostandomi tra quelle che ritengo più interessanti di volta in volta...
L'asset class vincente per me è ancora il perpetuo. :D
Sono daccordo,ma è anche vero che quelle buone hanno già corso parecchio,L'unica interessante è la Groupama,forse la 290 Bpvn
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
ola Carlo!
in 6 mesi qua dentro ho visto il panic selling grecia e il panic buying basilea:lol:

roba da matti:D

che emissioni intendevi per la call piu conveniente prima del 2018?

Mi hai mai visto in panic selling o in panic buying?:noo:

Il mio parere personale è che il mercato delle P si sta muovendo in ordine sparso. Chi vuole entrare adesso, è meglio che lo faccia domani mattina presto sui titoli rimasti indietro. Per me si sale tutta la settimana. Nel giro di poche settimane, per me, si raggiungono i max di aprile.

Ecco, non comprerei la Lodi a 95 o la DPB 917 a 87....:wall:. Un po' di cherry picking, mi raccomando.:D
 

bosmeld

Forumer storico
Mi hai mai visto in panic selling o in panic buying?:noo:

Il mio parere personale è che il mercato delle P si sta muovendo in ordine sparso. Chi vuole entrare adesso, è meglio che lo faccia domani mattina presto sui titoli rimasti indietro. Per me si sale tutta la settimana. Nel giro di poche settimane, per me, si raggiungono i max di aprile.

Ecco, non comprerei la Lodi a 95 o la DPB 917 a 87....:wall:. Un po' di cherry picking, mi raccomando.:D



spero di sbagliarmi visto che ho liquidi che mi arrivano tra 2-3 settimane, ma anche per me qui si sale ancora un po.


vedremo domani.

per chi aveva bloomberg oggi era da ridere, prezzi in continua salita.
 

discipline

Forumer storico
una giornata niente male mi pare.. col senno del poi, bene ha fatto chi non ha venduto sui timori per l'irlanda..

pensare poi di non poter più rientrare da qui al 2023... insomma ce ne saranno di scrolloni, per cui niente panico da treno perso...
 

innocentiproject

Forumer attivo
Mi hai mai visto in panic selling o in panic buying?:noo:

Il mio parere personale è che il mercato delle P si sta muovendo in ordine sparso. Chi vuole entrare adesso, è meglio che lo faccia domani mattina presto sui titoli rimasti indietro. Per me si sale tutta la settimana. Nel giro di poche settimane, per me, si raggiungono i max di aprile.

Ecco, non comprerei la Lodi a 95 o la DPB 917 a 87....:wall:. Un po' di cherry picking, mi raccomando.:D

Ciao,
oggi ho comprato 40k nominali di Ba-Ca w70 a 55.5 sul finale di seduta con Iw, spero di non essere "il fesso che ha preso il max prima del ritracciamento".
ho in ptf anche la ISP 663 da fine maggio.
cosa credi che sia rimasto indietro e che si presti per una "buona entrata" domani mattina?
ovviamente estendo la domanda a tutti...
grazie
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao,
oggi ho comprato 40k nominali di Ba-Ca w70 a 55.5 sul finale di seduta con Iw, spero di non essere "il fesso che ha preso il max prima del ritracciamento".
ho in ptf anche la ISP 663 da fine maggio.
cosa credi che sia rimasto indietro e che si presti per una "buona entrata" domani mattina?
ovviamente estendo la domanda a tutti...
grazie

Per me hai fatto bene. E' rimasta insietro la Groupama 414, le altre Irs10, Bancaja 778, Brit Insurance (era in denaro a 69), SNS 155, etc..

Se spulci il foglio delle quotazioni ne trovi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto