Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Prezzi

nibc
xs0215294512 40 - 45
ing nl0000116127 51,5 - 52,5
ing nl0000113587 54,25 - 55
dpb xs0307741917 75 - 76
elm xs0295383524 73 - 74
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Rott, hai idea sul come mai le IRS10 di ING stiano scendendo così?
Prima erano le più care del comparto. Adesso sono nella fascia bassa.
TIA

Ciao Zorba,
un'idea ce l'avrei, anche se non garantisco nulla. A mio avviso si incrociano 2 fattori:
1)le IRS 10 (che poi sono delle TdS 10) di ING sono sempre state, da quanto risulta a me, le più reattive del mercato. Questo è legato sia all'attenzione che riceve l'emittente, che alle dimensioni delle emissioni. Quante altre emissioni IRS/TdS 10 europee ha le stesse caratteristiche? Basti poi dire che ci sono anche parecchi i privati olandesi che le trattano. "Reattive" va inteso sia verso il basso che verso l'alto. Per questo anch'io sto seguendo attentamente il corso e se mi convinco che il punto 2) qui sotto non è un problema prevedo di entrare di peso: se ripartono, dovrebbero farlo con una certa forza.
2)ING è tradizionalmente esposta con i periferici mediterranei (titoli sovrani). E' vero che nei mesi scorsi ING ci ha tenuto a precisare che hanno diminuito l'esposizione a sud, ma potrebbero ancora essere parecchio sbilanciati in questa direzione: il mercato potrebbe non sentirsi tranquillo.

In ogni caso queste e le Aegon sono le uniche IRS/TdS che seguirò inizialmente con attenzione quando i corsi rimbalzeranno.
 

pier_pat

Mountaineering
ho fatto un primo ingresso su BPCE 588 a 93,5 con IW... a questi prezzi il rendimento diventa tale che ho valutato di poter entrare anche ipotizzando qualche punto di perdita nel breve... se poi torna sotto i 90 accumulo ancora un po'...

ma la cosa forse più interessante è che Terzano mi aveva detto 94,5 e che avevano avuto moltissimi ineseguiti, più di ieri: poi mi esegue ad una lettera più bassa. a cose fatte non so se essere contento di aver spuntato un prezzo migliore oppure preoccuparmi che continui a scendere. nel caso, vedi sopra...
 

Mais78

BAWAG fan club
Anche secondo me è una buona notizia, a conferma dell'eccellente recupero di ING. Da ricordare che ING ha in previsione di ripagare la seconda tranche dell'aiuto statale nel 2011 e che finora non ha mancato nessuno dei suoi obiettivi post-crisi: quello che ha detto ha fatto.
Mais: riesci a dirci quanto quotava il bond in questione ieri?
Grazie.


non si e' mosso, intorno a 94-95
 

riccio43

lupo si lupo no
l'abbondante liquidita' da' l'occasione per ripensare la struttura del portafoglio
senza inventare nulla pensavo di ripartire in quattro parti uguali
tasso fisso + variabile 2017 50k
tasso fisso + variabile piu' corto 1k
tasso fisso max 2015
irs
il tutto migliorando la qualita'
visto che non c'e' molto da vendere o da comprare si puo' anche meditare
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Banche Austriache ...l'anno prossimo iniziano i rimborsi allo Stato.

Se di interesse ...
i primi soldi verranno rimborsati l'anno prossimo ...900 milioni di euro ...
1/3° verrà da Övag a seguire ...Erste ....

http://www.wirtschaftsblatt.at/home...s-rueckzahlung-449402/index.do?_vl_pos=r.1.NT


Nächstes Jahr erste Rückzahlungen aus Bankenpaket DiePresse.com


Queste le cifre sganciate dall'Austria a difesa delle propie Banche :

RZB 1,75 Mrd. Euro
Erste Group 1,224 Mrd. Euro,
ÖVAG 1,0 Mrd. Euro,
BAWAG P.S.K. 550 Mio.
Hypo Alpe Adria 900 Mio. Euro - (nazionalizzata)
i cinque istituti hanno ricevuto insieme 5,424 Mrd. Euro.



:up:;)
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
l'abbondante liquidita' da' l'occasione per ripensare la struttura del portafoglio
senza inventare nulla pensavo di ripartire in quattro parti uguali
tasso fisso + variabile 2017 50k
tasso fisso + variabile piu' corto 1k
tasso fisso max 2015
irs
il tutto migliorando la qualita'
visto che non c'e' molto da vendere o da comprare si puo' anche meditare

se posso darti un cosiglio, aspetta ad entrare
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,
un'idea ce l'avrei, anche se non garantisco nulla. A mio avviso si incrociano 2 fattori:
1)le IRS 10 (che poi sono delle TdS 10) di ING sono sempre state, da quanto risulta a me, le più reattive del mercato. Questo è legato sia all'attenzione che riceve l'emittente, che alle dimensioni delle emissioni. Quante altre emissioni IRS/TdS 10 europee ha le stesse caratteristiche? Basti poi dire che ci sono anche parecchi i privati olandesi che le trattano. "Reattive" va inteso sia verso il basso che verso l'alto. Per questo anch'io sto seguendo attentamente il corso e se mi convinco che il punto 2) qui sotto non è un problema prevedo di entrare di peso: se ripartono, dovrebbero farlo con una certa forza.
2)ING è tradizionalmente esposta con i periferici mediterranei (titoli sovrani). E' vero che nei mesi scorsi ING ci ha tenuto a precisare che hanno diminuito l'esposizione a sud, ma potrebbero ancora essere parecchio sbilanciati in questa direzione: il mercato potrebbe non sentirsi tranquillo.

In ogni caso queste e le Aegon sono le uniche IRS/TdS che seguirò inizialmente con attenzione quando i corsi rimbalzeranno.

Grazie Rott.:up: A me viene anche il dubbio che i mercati stiano punendo le banche che hanno ricevuto pesanti aiuti di stato. Ho visto che anche ABN è scesa parecchio.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Anche oggi giornata di legnate. Gli IRS10 di DPB giù pure loro.
Tra le ciofeche, Eurohypo 012 sembra scendere sotto i 40, le Commerz YR7 si avvicinano a 50, Hybrid e HSH vicine a 30. (fonte siti tedeschi)
 

Mais78

BAWAG fan club
In questa discesa a parte i titoli di stato sono diventate cheap anche i subordinati di RWE, Scottish & Southern, Suez etc. rendimenti quasi al 7%, non vedo il motivo per andare sui bancari periferici (Italia inclusa) per uno/due punti in piu'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto