Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Io ho trovato --già tradotto da Google--
che nell'ambito del suo piano di ristrutturazione approvato dalla Commissione europea il 18 novembre 2009, ING Groep NV è tenuto a richiedere alla Commissione Europea, caso per caso per l'autorizzazione a chiamare capitale Tier-2 e Tier-1 titoli ibridi, fino a quando il precedente del 18 novembre 2012 e la data in cui ING ha pienamente riacquistato il core Tier 1 titoli emessi per lo Stato olandese. ING ha ricevuto una iniezione di capitale del 10 miliardi di euro (13,15 miliardi dollari), dallo stato olandese d nel mese di ottobre 2008, di cui sono stati rimborsati € 5 MILIARDI un anno dopo.ING ribadisce lo scopo di restituire allo stato prima della fine del 2011.

Ti torna che questo bond che ING voleva callare fosse un NO CUMULATIVE come è riportato in ogni articolo che lo riguarda ? Se era ed è davvero un NO CUMULATIVE e lo volevano ugualmente callare è quasi sicuro che una volta restituito i soldi alla stato , richiameranno tutti gli altri bond alle prossime data call a maggior ragione i CUMULATIVE anche se mi pare proprio tu mi ricordo hai scritto che i bonds perpetual ING sono NON cumulative ma con ACSM

ciao,
e' non cumulativo .
Se ti interessano i prospetti ING li trovi sul loro sito :
http://www.ing.com/group/showdoc.jsp?docid=075252_EN&menopt=ivr|fis|ids

1,500,000 Trust Preferred Securities
ING CAPITAL FUNDING TRUST III
8.439% Noncumulative Guaranteed Trust Preferred Securities
(Liquidation Amount U.S. $1,000 per Trust Preferred Security)
isin : US 44978NAA37
 

solenoide

Forumer storico
In questa discesa a parte i titoli di stato sono diventate cheap anche i subordinati di RWE, Scottish & Southern, Suez etc. rendimenti quasi al 7%, non vedo il motivo per andare sui bancari periferici (Italia inclusa) per uno/due punti in piu'.

Mais ciao,
tu che sei inglese sai qualcosa di scottish & southern? lo sto controllando anch'io...tra i subordinati di quel tipo ci metto anche Tennet che si sta avvicinando a 100 (taglio 50.000 pero')
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ricordo che ING aveva smesso di callare le subordinate ben prima del ban dell'Unione europea. Come aveva già notato qualcuno, forse ING si è fatta pubblicità a gratis....:lol:

Cmq i prezzi sono interessanti.:up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Io ho trovato --già tradotto da Google--
che nell'ambito del suo piano di ristrutturazione approvato dalla Commissione europea il 18 novembre 2009, ING Groep NV è tenuto a richiedere alla Commissione Europea, caso per caso per l'autorizzazione a chiamare capitale Tier-2 e Tier-1 titoli ibridi, fino a quando il precedente del 18 novembre 2012 e la data in cui ING ha pienamente riacquistato il core Tier 1 titoli emessi per lo Stato olandese. ING ha ricevuto una iniezione di capitale del 10 miliardi di euro (13,15 miliardi dollari), dallo stato olandese d nel mese di ottobre 2008, di cui sono stati rimborsati € 5 MILIARDI un anno dopo.ING ribadisce lo scopo di restituire allo stato prima della fine del 2011.

Ti torna che questo bond che ING voleva callare fosse un NO CUMULATIVE come è riportato in ogni articolo che lo riguarda ? Se era ed è davvero un NO CUMULATIVE e lo volevano ugualmente callare è quasi sicuro che una volta restituito i soldi alla stato , richiameranno tutti gli altri bond alle prossime data call a maggior ragione i CUMULATIVE anche se mi pare proprio tu mi ricordo hai scritto che i bonds perpetual ING sono NON cumulative ma con ACSM

Sì, mi torna perfettamente. Non ho letto il prospetto di questo bond e pertanto non so se lì l'ACSM ci fosse, ma non ne sarei sorpreso. Come hai già ricordato, è quello (ACSM) il meccanismo che tendiamo a leggere in modo semplificato, affermando che il bond è cumulativo, mentre ufficialmente non lo è. Tiene presente che se fosse veramente cumulativo non potrebbe qualificarsi come Tier 1. Per me ING non fa differenza tra questo bond e quelli europei.
Resta il fatto che con Basilea 3 non ci sarà ACSM che possa tenere: andranno tutti fuori dal capitale di vigilanza. Quindi io mi sento abbastanza tranquillo che ING dovrà sostituire i propri ibridi.
Ti ricordo che nel giro di un paio di settimane dovrebbero essere comunicati ufficialmente i criteri da osservarsi nelle nuove emissioni ibride: a quel punto sarà chiarissimo il destino di ogni bond di vecchia (ma anche di più recente) generazione.
Un ultimo commento: non dimenticare che l'emittente ha sempre la possibilità di opare il bond. Questa è un'ulteriore motivazione per l'emittente a ritirare il bond a premio, anche se non a 100.
 

bosmeld

Forumer storico
Aib: Banca centrale irlandese fissa a 5,265 mld euro esigenze di capitale
LONDRA (MF-DJ)--La Banca centrale irlandese ha stabilito che Allied Irish Banks dovra' raccogliere 5,265 mld euro addizionali per soddisfare le proprie esigenze patrimoniali. La somma dovra' essere reperita entro la fine del febbraio 2011. Per conformarsi ai requisiti sul Core Tier 1, l'istituto di credito dovra' raccogliere 9,8 mld euro secondo quanto stimato dalla Banca centrale irlandese. Attraverso i nuovi capitali, la banca potra' raggiungere il 31 dicembre un livello di core Tier 1 pro forma del 14%. L'Irlanda si e' impegnata a fornire i capitali che la banca non sara' in grado di reperire attraverso altri canali. red/est/car (END) Dow Jones Newswires November 30, 2010 10:03 ET (15:03 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

Zorba

Bos 4 Mod
ciao,
e' non cumulativo .
Se ti interessano i prospetti ING li trovi sul loro sito :
http://www.ing.com/group/showdoc.jsp?docid=075252_EN&menopt=ivr|fis|ids

1,500,000 Trust Preferred Securities
ING CAPITAL FUNDING TRUST III
8.439% Noncumulative Guaranteed Trust Preferred Securities
(Liquidation Amount U.S. $1,000 per Trust Preferred Security)
isin : US 44978NAA37

Sì, mi torna perfettamente. Non ho letto il prospetto di questo bond e pertanto non so se lì l'ACSM ci fosse, ma non ne sarei sorpreso. Come hai già ricordato, è quello (ACSM) il meccanismo che tendiamo a leggere in modo semplificato, affermando che il bond è cumulativo, mentre ufficialmente non lo è. Tiene presente che se fosse veramente cumulativo non potrebbe qualificarsi come Tier 1. Per me ING non fa differenza tra questo bond e quelli europei.
Resta il fatto che con Basilea 3 non ci sarà ACSM che possa tenere: andranno tutti fuori dal capitale di vigilanza. Quindi io mi sento abbastanza tranquillo che ING dovrà sostituire i propri ibridi.
Ti ricordo che nel giro di un paio di settimane dovrebbero essere comunicati ufficialmente i criteri da osservarsi nelle nuove emissioni ibride: a quel punto sarà chiarissimo il destino di ogni bond di vecchia (ma anche di più recente) generazione.
Un ultimo commento: non dimenticare che l'emittente ha sempre la possibilità di opare il bond. Questa è un'ulteriore motivazione per l'emittente a ritirare il bond a premio, anche se non a 100.

Ehm... voi due state creando un po' di confusione:lol:

E' un non-cumulativo-tout-court oppure è quello che voi definite non-cumulativo-ma-com-acsm (detto in "zorbese": cumulativo:D)?
 

ono

Nuovo forumer
Ing

Le ING 127 e 587 sono legate al tasso TDS olandese che ultimamente
é piu basso del IRS, mesi o anni fa la diffrenza era minima, oggi é piu larga
e nel futuro chissa.
Il ragionamento che vorrei portare a la vostra attenzione é:
(sempre rapportando emittenti di pari reputazione)

In una situazione di differenza sostanziale tra i rendimenti,
forse converrebbe prendere obbligazioni legate all IRS.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Le ING 127 e 587 sono legate al tasso TDS olandese che ultimamente
é piu basso del IRS, mesi o anni fa la diffrenza era minima, oggi é piu larga
e nel futuro chissa.
Il ragionamento che vorrei portare a la vostra attenzione é:
(sempre rapportando emittenti di pari reputazione)

In una situazione di differenza sostanziale tra i rendimenti,
forse converrebbe prendere obbligazioni legate all IRS.

L'Olanda è uno stato AAA. Non so che relazione ci sia tra il TDS10 olandese e l'IRS10. A naso mi verrebbe da preferire il secondo, anche se qualcuno aveva postato in passato che non c'era molta differenza tra i due tassi...
 

pier_pat

Mountaineering
In questa discesa a parte i titoli di stato sono diventate cheap anche i subordinati di RWE, Scottish & Southern, Suez etc. rendimenti quasi al 7%, non vedo il motivo per andare sui bancari periferici (Italia inclusa) per uno/due punti in piu'.

Mais, grazie per ricordarci (a chi come me non ci presta molta attenzione :wall::wall::wall:) che esistono anche le p. corporate: potresti postare gli isin di quelli che tu ritieni più interessanti, per favore (ho trovato solo RWE... :-o:-o)

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto