Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Pop. MI. xs0372300227 e UBI xs0131512450

Dove devo vedere se queste 2 emissioni sono prefered share?

Penso ti abbiano già risposto, comunque a conferma:

Pop. MI. xs0372300227
Trovi il prospetto informativo mettendo l' ISIN sulla borsa del Lussemburgo http://www.bourse.lu/Accueil.jsp# Ad occhio e croce, guardando la sezione Terms and Conditions mi sembra una Junior subordinated:

Status of the Notes: The Notes will constitute direct, unsecured and subordinated
obligations of the Issuer ranking:
(i)​
pari passu without any preference among themselves
and
pari passu with the Parity Securities;
(ii) junior in right of payment to the payment of any
present or future claims of all unsubordinated creditors
of the Issuer and to all Less Deeply Subordinated
Obligations; and

(iii) senior in right of payments to the Junior Securities.

Il problema è che il taglio minimo è 50.000 di nominale....

e UBI xs0131512450
A detta di un funzionario BPCI sembra che non esista il prospetto informativo, ma solo una "offering circular" che non mi ha voluto girare, perchè il suo "Market Focus" gli ha detto che ne è vietata la vendita al pubblico (?!!!!!). Sollecitato telefonicamente, mi ha detto che è una "preferred shares". Sul sito di Borsa Italiana c'è un bilancio di UBI (metti l' ISIN in Google e ti viene fuori), dal quale si evincono le seguenti caratteristiche del titolo:
9% annuale fino al 10 anno
Euribor 3 mesi+540 b.p. dall’11 anno​
perpetua Call 27/06/2011

Visto che quota 48 (==> tasso di interesse oltre il 18%!!!), e vista la solidità di UBI (che mi fa chiudere un occhio sul fatto che sia una "preferred share"), mi sono permesso di comprarne un po'...:D

Tieni conto che potrebbe scendere ancora se il mercato continua ad andare come sta andando. Suggerisco eventualmente di comprarne la metà di quante ne volevi comprare, e di attendere qualche settimana per vedere se scendono ancora prima di comprarne l' altra metà...: differenziazione nel tempo": tecnica molto in voga nell' azionario per fare de-risking rispetto all' istante temporale di acquisto (Es. "piani di investimento").

Mandatemi suggerimenti, compri tutto!!! :D
 

Topgun1976

Guest
Acquistate Lodi e Mps seconda tranches,sono disposto a stare anche 3 anni senza cedola.:ciao:
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Ciao ,
guarda se ti piace questa ING NL0000113587 ,
le condizioni in caso di mancato pagamento della cedola non sono brutte ed' un tasso variabile.
Sul sito ING trovi il prospetto

Comprata !
Ho preso anche la NL0000116127, che ha un tasso nominale leggermente più basso (di 40 punti base: 3,58% in corso anzichè 3,98% della NL0000113587), ma che quota 22 anzichè 25.5 ==> tasso reale in corso 16.2% (contro 15.61% della NL0000113587).
E il tutto a tasso variabile... Immaginati cosa viene potrebbe risultare se i tassi dovessero salire..... (ok, per un po' scenderanno ancora, ma più avanti... ???)

Grazie 1000 per la dritta -- fatemi sapere se c'è altro del genere in giro, compro tutto... :D
 

solenoide

Forumer storico
Comprata !
Ho preso anche la NL0000116127, che ha un tasso nominale leggermente più basso (di 40 punti base: 3,58% in corso anzichè 3,98% della NL0000113587), ma che quota 22 anzichè 25.5 ==> tasso reale in corso 16.2% (contro 15.61% della NL0000113587).
E il tutto a tasso variabile... Immaginati cosa viene potrebbe risultare se i tassi dovessero salire..... (ok, per un po' scenderanno ancora, ma più avanti... ???)

Grazie 1000 per la dritta -- fatemi sapere se c'è altro del genere in giro, compro tutto... :D

Ciao,
non ringraziarmi troppo , non si sa mai cosa puo' succedere di questi tempi !
Hai notato che la NL0000116127 ha un tetto del 9%?, credo che sia per questo motivo che rende un pelino di piu'.
Se ti interessa ING sul Nyse ci sono 3 perpetual a tasso fisso con rendimenti "mostruosi".
Per tutti e tre la call non e' stata esercitata , non farti trarre in inganno dalla quotazione , sono stati emessi a 25.
http://www.bigcharts.com/custom/dat...&ma=0&maval=9&freq=9&comp=&uf=0&type=128&lf=1
http://www.bigcharts.com/custom/dat...&ma=0&maval=9&freq=9&comp=&uf=0&type=128&lf=1
http://www.bigcharts.com/custom/dat...&ma=0&maval=9&freq=9&comp=&uf=0&type=128&lf=1

7.05% ING Perpetual Debt Securities (pdf) Amount:
USD 800,000,000
Year of issue:
2002
First call date:
September 15, 2007
Coupon:
7.05%, paid quarterly
CUSIP code:
456837202
Listed on:
NYSE

7.20% ING Perpetual Debt Securities (pdf) Amount:
USD 1,100,000,000
Year of issue:
2002
First call date:
December 15, 2007
Coupon:
7.20%, paid quarterly
CUSIP code:
456837301
Listed on:
NYSE

6.20% ING Perpetual Debt Securities (pdf) Amount:
USD 500,000,000
Year of issue:
2003
First call date:
January 15, 2009
Coupon:
6.20%, paid quarterly
CUSIP code:
456837400
Listed on:
NYSE
 

solenoide

Forumer storico
mi potresti dire per favore le caratteristiche delle due ing? variabile come? Grazie
ING Perpetual Securities II (pdf) Amount:
EUR 750,000,000
Year of issue:
2003
First call date:
June 30, 2013
Coupon:
10 yr. government + 50bp, paid quarterly
ISIN code:
NL0000113587
Listed on:
Euronext-Amsterdam, Euronext-Brussels

ING Perpetual Securities III (pdf) Amount:
EUR 1,000,000,000
Year of issue:
2004
First call date:
June 30, 2014
Coupon:
10 yr. government + 10bp (maximum 9%), paid quarterly
ISIN code:
NL0000116127
Listed on:
Euronext-Amsterdam, Euronext-Brussels
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
dove trovate le quotazioni

di Pop. MI. xs0372300227
e UBI xs0131512450??

ciao
Non ho trovato quotazioni affidabili da nesuna parte su Internet per questi due titoli (normalmente uso Ariva: http://www.ariva.de/chart/, ma non ci sono. La borsa del Lussemburgo http://www.bourse.lu/Accueil.jsp# le quota, ma con valori sballati).
In tal caso non resta che chiedere al desk della propria banca, dove necessariamente te le devono quotare, nella misura in cui la tua banca ti permette di comprarle. Attenzione che non tutte le banche ti permettono di comprare perpetuals.

Oggi Pop Mi quotava: denaro 45, lettera 48, UBI: denaro 42, lettera 48.

Attenzione che su Pop Mi, oltre al problema del taglio minimo da 50.000 Euro c'è il fatto che è stata emesa da meno di un anno, per cui per esempio la mia banca non la negozia fino al 25/6/09.
 

stube

Nuovo forumer
Bank of Ireland UK Holdings PLC - Bond XS0125611486
Ho chiesto via e-mail se pagheranno la cedola del 7.3.09 quando ho notizie le posterò.

Ho avuto conferma ieri che sarà pagata la cedola (7,4%). Considerando che la quotazione di questo bond ieri è stata 11 (undici) io sono arrivato alla conclusione che il mercato NON sempre ha ragione.

In questo caso mi sembra irrazionale che quoti 11 un bond che paga 7,4% le cui cedole possono essere differite ma non cancellate e che dopo l'eventuale call del 2011 pagherebbe, se non fosse esercitata, eu3+3,26%, cioè una cedola di tutto rispetto.

Mi piacerebbe avere di nuovo l'opinione degli esperti negus, mark etc.. del perchè il mercato penalizza in maniera così irrazionale anche quando tutti gli elementi (in questo caso c'è anche la garanzia dello stato) è contro. Cosa c'è che io non riesco a vedere? Mettetevi nell'ottica di un cassettista.

Grazie in anticipo
 

Topgun1976

Guest
Ho avuto conferma ieri che sarà pagata la cedola (7,4%). Considerando che la quotazione di questo bond ieri è stata 11 (undici) io sono arrivato alla conclusione che il mercato NON sempre ha ragione.

In questo caso mi sembra irrazionale che quoti 11 un bond che paga 7,4% le cui cedole possono essere differite ma non cancellate e che dopo l'eventuale call del 2011 pagherebbe, se non fosse esercitata, eu3+3,26%, cioè una cedola di tutto rispetto.

Mi piacerebbe avere di nuovo l'opinione degli esperti negus, mark etc.. del perchè il mercato penalizza in maniera così irrazionale anche quando tutti gli elementi (in questo caso c'è anche la garanzia dello stato) è contro. Cosa c'è che io non riesco a vedere? Mettetevi nell'ottica di un cassettista.

Grazie in anticipo



Cosa cè di razionale in titoli come BNp.Intesa,Mps,Pop Bg,Pop Mi che quotano valori scandalosi?Nulla sono banche solide,alcune nemmeno nominate dalla crisi,altre tipo Bnp addirittura si sono permessi shopping in questo periodo,eppure crollano come tutte le altre.

Cause?Titoli Illiquidi,Paura del non pagamento cedola,taglio di rating che non permette ai fondi di tenerle e di svenderle,paura di nazionalizzazioni.

Su Boi poi cè la grave crisi irlandese in corso,riguardo alla garanzia statale è fino alle Lt2 ,quindi i perpetuals sono fuori.


X un cassettista il solo problema è che non falliscano le emittenti,o che in caso di nazionalizzazione non vengano assimilate in azioni.

Tra due tre anni se usciremo da questa crisi ne riparleremo.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto