Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Magari ?

Lo sapessi !

E' per questo che chiedevo.

Ho letto delle vostre dichiarazioni dopo aver effettuato una ricerca venerdì. Il cliente l'avevo incontrato il giorno prima.

La mia natura di prudentone mi faceva tener lontano dalle perpetuals, ma ho paura che questa persona stia prendendo una cantonata. Anche se lui conosce l'inglese. Io no.

Grazie per l'interessamento. Se hai novità sono qui a coglierle.

Pierluigi

Figurati che lo avevo recuperato da FOL e ripostato qui io stesso e me ne ero dimenticato...;) ora l'ho ritrovato e lo sto riguardando... ti faccio sapere in mattinata...
 

Imark

Forumer storico
Magari ?

Lo sapessi !

E' per questo che chiedevo.

Ho letto delle vostre dichiarazioni dopo aver effettuato una ricerca venerdì. Il cliente l'avevo incontrato il giorno prima.

La mia natura di prudentone mi faceva tener lontano dalle perpetuals, ma ho paura che questa persona stia prendendo una cantonata. Anche se lui conosce l'inglese. Io no.

Grazie per l'interessamento. Se hai novità sono qui a coglierle.

Pierluigi

Intanto sul Fol mi avevano già chiesto di verificare il funzionamento del deferral della cedola 2 anni fa e lo avevo già fatto ... al post 29 si spiega il funzionamento del meccanismo (dal post 21 in poi per seguire la discussione) ... al che andrebbe visto se siamo già in condizioni che consentono discrezionalmente di non pagare la cedola e quali decisioni eventualmente siano state prese in merito.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=773909&highlight=thomson+perpetual&page=3

Vediamo se Thomson ha dato indicazioni e di che tipo... tuttavia una cosa è chiara: qui il default non c'entra, nel senso che - ricorrendo le condizioni - Thomson può decidere di non pagare la cedola (nel qual caso questa è persa) e chiaramente non è insolvente...
 

piergj

Forumer attivo
grazie, sulla facoltà di non pagare e della sua non incidenza sul default il cliente era informatissimo.

mi sembra che lo sia anche sulle volontà politiche francesi di metterla in una lista di aziende primarie con priorità uno.

E' questa di notizia che non è risconrabile, e che condiziona la scelta o meno di comprare ulteriormente una obbligazione a prezzi molto bassi

grazie

Pierluigi
 

Imark

Forumer storico
grazie, sulla facoltà di non pagare e della sua non incidenza sul default il cliente era informatissimo.

mi sembra che lo sia anche sulle volontà politiche francesi di metterla in una lista di aziende primarie con priorità uno.

E' questa di notizia che non è risconrabile, e che condiziona la scelta o meno di comprare ulteriormente una obbligazione a prezzi molto bassi

grazie

Pierluigi

In realtà qualche riscontro c'è, nel senso che a il 20 dicembre scorso Thomson aveva dichiarato che stava valutando la possibilità di valersi di finanziamenti di un fondo stanziato dal Governo francese per il salvataggio di società di piccole e medie dimensioni di rilevanza strategica per l'economia nazionale.

Poco prima Le Figaro aveva riportato che il Governo francese stava valutando un tale intervento di supporto finanziario alla ristrutturazione che Thomson intendeva varare...

Non ho notizie più recenti, se non l'indicazione che a metà gennaio scorso una fonte di stampa aveva riportato una dichiarazione possibilista da parte di un portavoce del fondo francese in questione circa la praticabilità di un supporto a Thomson.

Occhio però che nel testo inglese della breve di Marketwatch si precisa trattarsi di una dichiarazione non ufficiale (...Thomson rallied over 20% in Paris as a French government fund's spokeswoman was quoted as saying that state fund support was possible.)

....

Thomson Financial News

Thomson SA says French govt fund support an option
12.20.08, 09:06 AM EST

PARIS, Dec 20 (Reuters) - Media technology group Thomson SA could benefit from a fund launched by the French government to support small- and medium-sized and other strategic companies, Thomson said on Saturday.

'It is one of the options which we are working on,' a spokeswoman for the group said. She declined to give details of the possible sums involved.

Le Figaro newspaper reported on Saturday that the government had been mulling using some of the 20 billion euro ($27.9 billion) fund to help the group for a few weeks and had already appointed bankers at Rothschild.
The possible intervention by the government would enable a financial and strategic restructuring of Thomson, which was at the top of the list of companies that could benefit, the paper said, without saying where it obtained the information.

Thomson in October vowed to restructure or sell unprofitable businesses to bolster profits, generate cash and cut debt as many investors had been pressing for a simplification of its structure and an exit from loss-making units.

The stock has lost some 90 percent of its value this year, giving it a market value of 243 million euros, and its bonds have been downgraded to junk status amid concern over its finances and an uncertain outlook.
(Reporting by James Regan) ($1=.7164 Euro) Keywords: THOMSONSA


Thomson shares rally on possible French gov't backing

By Steve Goldstein
Last update: 11:16 a.m. EST Jan. 12, 2009

LONDON (MarketWatch) -- Shares of French broadcasting equipment firm Thomson rallied over 20% in Paris as a French government fund's spokeswoman was quoted as saying that state fund support was possible.
 

marketa

Forumer attivo
Ciao Marketa... rispondo volentieri al tuo mp ... se leggi il post 103 in questo 3D, proponevo una griglia di valutazione su quali considerazioni fare se si compra un perpetual... sono più adatte ad un perpetual non bancario, ma valgono anche in linea generale per chi approccia l'argomento...
Sui perpetuals che indichi, senza una disamina del tipo di cui si parlava, è difficile dare un parere. Ma anche una volta dato, chi se la sentirebbe di mettere la mano sul fuoco sulla possibile esposizione a perdite di queste banche ?


Ciao i98mark, ho cercato di capire se quelle 2 emissioni che ti ho segnalato hanno la prefered share ma non ci ho capito nulla (inglese per me = 0). :wall::wall::wall::-?:-?
Tu sei al corrente se è prevista? Oppure potresti indicarmi (se lo sai) qualche emissione senza prefered share? UBI XS0131512450 e Pop. Mi XS0372300227.
:help:
 

Topgun1976

Guest
Ciao i98mark, ho cercato di capire se quelle 2 emissioni che ti ho segnalato hanno la prefered share ma non ci ho capito nulla (inglese per me = 0). :wall::wall::wall::-?:-?
Tu sei al corrente se è prevista? Oppure potresti indicarmi (se lo sai) qualche emissione senza prefered share? UBI XS0131512450 e Pop. Mi XS0372300227.
:help:

X la Bpm

bpm.jpg
 

Imark

Forumer storico
Ciao i98mark, ho cercato di capire se quelle 2 emissioni che ti ho segnalato hanno la prefered share ma non ci ho capito nulla (inglese per me = 0). :wall::wall::wall::-?:-?
Tu sei al corrente se è prevista? Oppure potresti indicarmi (se lo sai) qualche emissione senza prefered share? UBI XS0131512450 e Pop. Mi XS0372300227.
:help:

Anche quelle della UBI sono qualificate come preferred shares....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto