Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Tra due tre anni se usciremo da questa crisi ne riparleremo.:)

Credo che la migliore risposta te la possa dare questa frase di Topgun1976.

Usciremo da questa crisi? E' possibile salvare TUTTE le banche e le assicurazioni? E l'Irlanda? E l'Austria? E l'industria automobilistica?

In questo momento il mercato è travolto da una ondata di panico che mette nei prezzi la possibilità di una crisi sistemica da cui nessuno potenzialmente potrebbe salvarsi.

La cosa preoccupante è che oggettivamente questo clima rende tutto più difficile ed incerto. Anche chi non è direttamente in difficoltà finisce per risentirne, in un modo o nell'altro.
 

Imark

Forumer storico
Bayer AG - Focus sul perpetual XS0225369403

Mantengo una promessa fatta a Cangiante nel 3D dei titoli perpetui per il monitoraggio di questo bond di Bayer ed inizio facendo disclosure perché ne ho.

Prendo le mosse intanto dalla trimestrale Q4/2008 e dai conti di fine anno presentati da Bayer, nonché dal forecast per il 2009 per fare il punto della situazione dell'emitttente, riservandomi poi di approfondire il discorso sulle caratteristiche tecniche del perpetual, anche recuperando una parte dei materiali postati a suo tempo sul FOL.

Bayer è un colosso che sta fra il farmaceutico ed il chimico, con una fetta non irrilevante nelle attività cd di agribusiness.

Posto i risultati e nel pomeriggio li commento...

Bayer posts profit rise but cuts 2009 forecast

Demand for plastics erodes; division drags down overall performance

By Aude Lagorce, MarketWatch
Last update: 5:18 a.m. EST March 3, 2009


LONDON (MarketWatch) -- Bayer AG, Germany's largest drugmaker, on Tuesday reported a 58% increase in fourth-quarter profit, but cut its financial forecast for 2009 as demand for the plastics it produces collapses amid the global recession.

Net income for the three months to Dec. 31 improved to 106 million euros ($134 million) from 67 million euros earned in the year-earlier quarter.
But adjusted earnings before interest, taxes, depreciation and amortization, the figure that analysts use to measure the company's performance, fell 4.6% to 1.36 billion euros, missing their consensus forecast by a whisker.

Sales slipped 1.5% to 7.92 billion euros, dragged down by the performance of the chemicals unit that's called MaterialScience.

Bayer proposed to raise its annual dividend to 1.40 euro a share from 1.35 euro last year, but cautioned that sales will decline and earnings may fall in 2009.

In particular the chemicals unit, which supplies foams and plastics to the automobile industry, will suffer a "severe drop" in sales and earnings before items, the company warned. Demand for new cars has collapsed in the past few months, forcing all top carmakers to slash production rates. As a result, many of their suppliers have been forced to take similar measures.

On Tuesday Bayer said the chemicals division had an even weaker-than-expected start to the year, which forced it to shorten working hours.
Bayer shares fell 2.3% in Frankfurt morning trading. Bayer shares have dropped 29% over the last 12 months.

Healthcare strong; MaterialScience collapses

Not all units performed poorly in the quarter.
Sales at the health care business rose 8.9% to 4.14 billion euros and operating profit before special items climbed 30% to 759 million euros.
At the CropScience division, which manufactures herbicides and other agricultural products, sales inched 2.3% higher to 1.35 billion euros and operating profit before special items rose 23.3% to 53 million euros.

It was the performance of the MaterialScience division that dragged down the group's results. Sales fell 20.3% to 2.06 billion euros and the business reported an operating loss before special items of 86 million euros compared to a profit of 241 million euros a year earlier.

Last week, German rival BASF AG said it swung to a net loss for the quarter after its plastics division saw a 24% decline in sales.

In 2009, Bayer said it expects revenue to grow between 3% and 5% at its health care division and between 2% and 3% at the crop science business.

Meanwhile the severe drop in sales and earnings at the chemicals division will lead to a 5% drop in group earnings before interest, taxes, depreciation and amortization as well as special items in 2009.
Group sales are seen slipping to 32 billion euros from 32.9 billion euros in 2008.

The company also said it wants to cut debt to 10 billion euros by the end of the year, helped by the scheduled conversion of the 2.3 billion euro mandatory convertible bond and improvements to working capital
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Credo che la migliore risposta te la possa dare questa frase di Topgun1976.

Usciremo da questa crisi? E' possibile salvare TUTTE le banche e le assicurazioni? E l'Irlanda? E l'Austria? E l'industria automobilistica?

Il problema è che è un pozzo senza fondo,se si vuole essere sinceri tutte le banche usa tranne wells fargo e jp sono fallite,AIg Freddie Fannie fallite,Gm Crysler pure,Le banche England tranne Barclays hanno tutte lo stato come maggior azionista,l' irlanda idem,Il Belgio ha salvato Dexia,Fortis,Kbc.L ' islanda è fallita,tutto l 'est era già povero ora rischia di diventare da fame.

Si salvano Italia,Francia,Germania e Svizzera ma chissà per quanto..

Io sono ottimista di natura certo che uscire da questa crisi sarà durissimo,e ripeto se ne usciremo con le ossa sarà già bello.

o salvano tutto o finirà il mondo finanziario come lo pensiamo oggi
 
B.O.I. perp. XS0213178295 : oggi mi è stata accreditata la cedola, 3,99% netto sul nominale. Ancora non ci credo. Speriamo che non me li riaddebitino nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti quelli che "nell'altro mondo" mi hanno insegnato quel poco che so di obbligazioni.
ALP
 

negusneg

New Member
Ho avuto conferma ieri che sarà pagata la cedola (7,4%). Considerando che la quotazione di questo bond ieri è stata 11 (undici) io sono arrivato alla conclusione che il mercato NON sempre ha ragione.

In questo caso mi sembra irrazionale che quoti 11 un bond che paga 7,4% le cui cedole possono essere differite ma non cancellate e che dopo l'eventuale call del 2011 pagherebbe, se non fosse esercitata, eu3+3,26%, cioè una cedola di tutto rispetto.

Mi piacerebbe avere di nuovo l'opinione degli esperti negus, mark etc.. del perchè il mercato penalizza in maniera così irrazionale anche quando tutti gli elementi (in questo caso c'è anche la garanzia dello stato) è contro. Cosa c'è che io non riesco a vedere? Mettetevi nell'ottica di un cassettista.

Grazie in anticipo

B.O.I. perp. XS0213178295 : oggi mi è stata accreditata la cedola, 3,99% netto sul nominale. Ancora non ci credo. Speriamo che non me li riaddebitino nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti quelli che "nell'altro mondo" mi hanno insegnato quel poco che so di obbligazioni.
ALP

Ancora un'altra buona notizia, grazie al cielo.

Sul fatto che il mercato non sempre abbia ragione non c'è dubbio, altrimenti non esisterebbero le bolle o fasi di panico acuto.

Credo però che sia ancora presto per sbilanciarsi troppo, resto convinto che ci aspettano sicuramente mesi molto difficili dove purtroppo le brutte notizie saranno più numerose (e più "pesanti" sul mercato) di quelle buone.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
B.O.I. perp. XS0213178295 : oggi mi è stata accreditata la cedola, 3,99% netto sul nominale. Ancora non ci credo. Speriamo che non me li riaddebitino nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti quelli che "nell'altro mondo" mi hanno insegnato quel poco che so di obbligazioni.
ALP

Ottimo !

Io ho appena ricevuto l' accredito per le seguenti cedole:

XS0120950158 ALLIED IRISH BANKS PLC 2001
XS0125611482 BANK OF IRELAND VAR 11-49
 

negusneg

New Member
DEPFA FUNDING III L.P. EO-FLR PREF.SECS 2005(11/UN...

:

DE000A0E5U85

Qualcuno ha notizie fresche su questo perpetual bond Depfa, e sulla sue eventuali prospettive in futuro?
Se ne abbiamo gia' parlato ditemi dove please.

Ciao Max, niente di nuovo dopo quello che ci eravamo detti a suo tempo in questo 3D.

Il parlamento tedesco ha varato una legge che all'occorrenza rende possibile al governo procedere con la nazionalizzazione delle banche in crisi, ma ovviamente non si sa nè se verrà utilizzata, nè soprattutto come e con quali conseguenze per le varie categorie di bondholder.

Le quotazioni continuano a stagnare fra 2 e 5, appena si saprà qualcosa lo posterò qui.
 

negusneg

New Member
Ottimo !

Io ho appena ricevuto l' accredito per le seguenti cedole:

XS0120950158 ALLIED IRISH BANKS PLC 2001
XS0125611482 BANK OF IRELAND VAR 11-49

Bene, sicuramente le banche irlandesi sono fra quelle più traballanti, se pagano loro è un buon segno per tutto il settore.

Nel week end, se avrò tempo, cercherò anche di aggiornare la lista delle emissioni in prima pagina, controllando che tutte quelle che abbiamo citato nel 3D siano inserite. ;)
 

Topgun1976

Guest
XS0125611482 BANK OF IRELAND VAR 11-49 è un pò impossibile prendere oggi la cedola,visto che è il 7 marzo la data di pagamento ,o hai sbagliato isin?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto