Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ad ingegneria feci un esame sulle centrali nucleari con un fenomeno di professore

x quello che ricordo (sono smemorato duro) c'è una sostanziale differenza tra centrali nucleari di nuova e vecchia generazione

quelle di nuova generazoine non provocano una nuova chernobyl
ovvio che fughe radiattive ci possono essere, ma non può essere una catastrofe
poi se qualcuno è curioso aggiungo qualche parola in più

di sicuro la centrale è da buttare con costi di smaltimento e ricostruzione abnormi... a livello economico è una bella botta ragazzi

e per quei pochi che conoscono le fonti energetiche, speriamo che i governi non facciano retromarcia sull'implementazione del nucleare spinti da sporchi politi che sfruttano l'ignoranza e la paura della gente per prendere voti (come già accadde), altrimenti invece del ponte di messina possiamo fare direttamente quello di tripoli ed unire i terzi mondi...

Ultima modifica:
Stress test, per capitale e ratio vale normativa nazionale-fonte
null.gif
Reuters - 15/03/2011 18:30:19

Ultima modifica:
ot, cancellabile
scusa, perchè nokia?

parlavo di tonfi...e più tonfo di Nokia non ne conosco
Sono state penalizzate per l'incertezza dei programmi e view futura.
Ritengo però che hanno patito un mix eccessivo di problemi propri e problemi dei mercati.

p.s. riaffermo cmq che mi entusiasmano + i ns perpetuals che l'equity

...forse dovremmo concentrarci su 2 questioni:
1)capire quando il mercato rimbalzerà in modo certo e sostanzioso. La mia impressione è che sino a quando l'emergenza nucleare non sarà fronteggiata con successo sia molto azzardato avventurarsi in nuovi acquisti. Lo dico perchè ho visto che alcuni di noi sono già rientrati ieri. A costo di perdere qualche opportunità personalmente non effettuerò alcun acquisto (oggi sono alquanto liquido) prima che il mostro atomico sia ingabbiato. Voi cosa ne pensate?
2)capire su quali assets (anche al di là delle perp) varrà la pena di puntare per salire sugli strumenti a più rapido recupero. Qualcuno si è già fatto un'idea delle migliori opportunità di rimbalzo?

Ovviamente parto dal presupposto che questa sia una dura botta per i poveri Giapponesi e per l'economia mondiale, ma che la vita continui per gli uni e per l'altra.

Se dai un'occhiata al prezzo del grano, ti accorgerai che è sceso più del nikkei ... e bisogna pensare che si tratta di una materia prima indispensabile!

Circa i tassi, anche io non mi aspetterei grandi rialzi in questa fase, per cui vedrei bene, in questo periodo turbolento, delle TF di buona qualità. Ciao

Hypo Alpe Adria ...per chi ne vuole sapere di più...

Segnalo che una tra le superciofeche assolute (XS0202259122 di Hypo Alpe Adria, la banca della mafia dei balcani ...) ha scambiato 514k (di nominale) a Stoccarda.
Se qualcuno è interessato...

Lo Stato austriaco è necessariamente l'unico azionista.

I dirigenti sono "cambiati" perché la maggior parte di loro è sotto inchiesta.

Il CEO, tale Wolfgang Kulterer, è in prigione e se il processo, che sta per iniziare, termina secondo le attese, non ne uscirà per una decina d'anni.

Se qualcuno è interessato, farà bene a leggersi la storia di questa banca. Ovvero: dove la realtà supera la fantasia..

Qui troverete una miniera di info...:up:

Banche Austria vicina - Blog - Repubblica.it

Se dai un'occhiata al prezzo del grano, ti accorgerai che è sceso più del nikkei ... e bisogna pensare che si tratta di una materia prima indispensabile!

Circa i tassi, anche io non mi aspetterei grandi rialzi in questa fase, per cui vedrei bene, in questo periodo turbolento, delle TF di buona qualità. Ciao

non esistono materie prime indispensabili
solo le fonti energetiche sono indispensabile, con quelle si fa tutto
tutto ciò che ci circonda consuma o è fatto di energia
ci fai il grano anche al polo nord
poi se il prezzo del grano rimbalza... è per altri motivi

Ultima modifica:
ad ingegneria feci un esame sulle centrali nucleari con un fenomeno di professore

x quello che ricordo (sono smemorato duro) c'è una sostanziale differenza tra centrali nucleari di nuova e vecchia generazione

quelle di nuova generazoine non provocano una nuova chernobyl
ovvio che fughe radiattive ci possono essere, ma non può essere una catastrofe
poi se qualcuno è curioso aggiungo qualche parola in più

di sicuro la centrale è da buttare con costi di smaltimento e ricostruzione abnormi... a livello economico è una bella botta ragazzi

e per quei pochi che conoscono le fonti energetiche, speriamo che i governi non facciano retromarcia sull'implementazione del nucleare spinti da sporchi politi che sfruttano l'ignoranza e la paura della gente per prendere voti (come già accadde), altrimenti invece del ponte di messina possiamo fare direttamente quello di tripoli ed unire i terzi mondi...

:mumble::Y:reading::maestro:
a me interesserebbe

non è che con l'accordo di B Pop con l'Agenzia Entrate trovano il modo che Italease chiuda in passivo il 2010 saltando la cedola anche questo anno?!

non esistono materie prime indispensabili
solo le fonti energetiche sono indispensabile, con quelle si fa tutto
tutto ciò che ci circonda consuma o è fatto di energia
ci fai il grano anche al polo nord
poi se il prezzo del grano rimbalza... è per altri motivi

:ot: Non mi risulta esistano campi di grano al polo nord :D:lol:
Quali potrebbero essere, secondo te, invece i motivi di questi repentini mutamenti di prezzo? Non credi se ne potrebbe trarre beneficio per un investimento come era stato chiesto? :p
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto