Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Black

Nuovo forumer
8.50% ING Perpetual Debt Securities

cari amici ho appena preso in usd questa emissioni cumultaiva Ing
con cambio a 1,4799

6.375% ING Perpetual Hybrid Capital Securities call 06/2012
mi ero dimenticato il bello paga trimestralmente gli interessi:):)

codice nyse ISF

rende al mio prezzo il 9,60% netto solo come cedola, senza contare call ecc....
a me non dispiace...

speriamo di aver fatto bene.... adesso si prende a 14,50/25 per me è un prezzo discreto... sarebbe 58/100 per un emmissione che da il 6,375% non è male visto che è pure cumulativa.

ora con ing basta...
prossimo acquisto aegon in usd:D:D anche se oggi sembra in slita, mentre ing è in discesa...

c'è po da dire che il bello di comprare sul nyse è che non c'è bisogno telefono.... si fa tutto con la piattaforma. anche se iw non è proprio il top per l'operatività usa, commisioni alte, book a uin solo livello, pure fatto male, mi devo accontentare:wall::wall:

da oggi vi terrò aggiornati su ste emissioni usd e aegon in usd:up:

cmq nick non ha tutti i torti, il rischio cambio c'è....

Salve Bosmeld anche io mi trovo con un po di $ e mi interessa la 8.50% ING Perpetual Debt Securities cusip 456837806
ma non riesco a trovare la quotazione puoi aiutarmi
grazie
 

solenoide

Forumer storico
ri-up
che voi sappiate ha saltato la cedola??
iw si sta informando ma sono passati ormai 5gg...

Ciao,
non ricordo il prospetto ma direi che ha pagato al 99,99% visto che Siemens ha regolarmente distribuito il dividendo.

http://w1.siemens.com/investor/en/siemens_share/dividend_information.htm

Optional Interest Deferral


The Issuer may elect that payments of interest which would
otherwise be due and payable shall not be due and payable if since
the Guarantor’s last annual general meeting
(Jahreshauptversammlung):
(i) no dividend, other distribution or payment was validly
resolved on, paid or made in respect of any class of the Guarantor’s
shares; and
(ii) no dividend, interest, other distribution or payment has been
validly resolved on, paid or made in respect of any Junior Securities
(as defined below) or Parity Securities (as defined below);

Inoltre se la sospensione della cedola scatta solo al verificarsi di una ben precisa condizione desumibile dal bilancio : se fosse scattata ormai lo sapremmo da mesi
 
Ultima modifica:

solenoide

Forumer storico
Ultimamente Ing, Axa, DB, Erste non hanno esercitato le call. Secondo voi, quando ricominceranno a farlo?

insomma..mica tanto ultimamente.
Almeno per quanto riguarda ING la prima call saltata risale al 15 settembre 2007 , ormai sono due anni e non hanno richiamato.
la seconda e' di dicembre 2007 , vediamo cosa succede a dicembre
 

maxinblack

Forumer storico
allora mi sono soffermato sulle emissione in usd ed in particolare su Aegon in usd ecco qua quello che è uscito fuori:


per prima cosa sono tutti titoli che si compranoo sul Nyse quindi non otc dove sono sempre illiquidi


Inizio con i titoli Aegon, mi sono letto anche io i prospetti ma in maniera molto sbrigativa e mi sembra siano tutti titoli cumulativi, cmq meglio ricontrollare...
mi soffermo sul solo rendimento CEDOLARE NETTO, senza considerare call ecc....

NL0000062420 (AED) 6.50% perpetual, callable 12/2010
si comprava oggi 15,7 su 25 che equivale a 62,8 su 100
rendimento netto cedolare 9,06%

NL0000686368 (AEV) 6.875% perpetual, callable 09/2011
si comprava oggi 16,63 su 25 che equivale a 66,52 su 100
rendimento netto cedolare 9,04%


un aegon in euro simile a questi 2 postati è questo NL0000168466 si compra a 78 e da una cedola del 6% che equivale a un rendimento netto del 6,73%

a occhio sembrano più convenienti le emissioni in usd di aegon....


per ing è oiù o meno lo stesso discorso, ma la diff. è meno marcata le usd rendono il 9,5% le euro 8,2%
velocizzo, perchè devo cenare...

tutte le emissioni ing rendono sopra il 9% anche 9,5% netto aprlo di emissioni usd

invece queta

Scusa ma hai tralasciato
AEGON N.V. DL-FLR NTS 2004(14/UND.)

WKN:A0DAFY
ISIN:NL0000116168Typ:Anleihe, Variabel
Che quota 42,50 call 15/07/2014 rendimento a scadenza 25.77% che dovrebbe essere trattata OTC
E che vorrei acquistare.....
 

samantaao

Forumer storico
Ciao,
non ricordo il prospetto ma direi che ha pagato al 99,99% visto che Siemens ha regolarmente distribuito il dividendo.

Vedo solo ora... già pagate regolarmente con valuta 15/9, data stacco 14/9, disposizione operazione e invio contabile l'11/9.

infatti non riuscivo a capacitarmi, ho cercato notizie per qualche gg invano, oltretutto non avrebbe senso un prezzo così alto per una P che non paga cedola
ok, ora si tratta di aspettare IW

e come sempre un grazie mille, siete stati gentilissimi
carlo
 

Zorba

Bos 4 Mod
sempre più interessante

Unicredit, sempre più probabile un aumento di capitale da 4 miliardi

Finanzaonline.com - 23.9.09/08:32

Si rafforza l'ipotesi di un aumento di capitale per Unicredit. L'operazione sarebbe da 4 miliardi di euro e prenderebbe il via in alternativa alle emissioni governative in Italia e in Austria, rispettivamente da 1,5 e 2,5 miliardi di euro. Ieri l'amministratore delegato dell'istituto di Piazza Cordusio, Alessandro Profumo, ha sondato il comitato strategico e ha trovato un clima "pacato e collaborativo". Ma la decisione finale spetta al consiglio di amministrazione che si riunirà il prossimo 29 settembre. L'obiettivo finale dell'operazione è quello di alzare i coefficienti patrimoniali, in vista dei nuovi criteri di Basilea2.
 

Zorba

Bos 4 Mod
insomma..mica tanto ultimamente.
Almeno per quanto riguarda ING la prima call saltata risale al 15 settembre 2007 , ormai sono due anni e non hanno richiamato.
la seconda e' di dicembre 2007 , vediamo cosa succede a dicembre

Tendo a considerare il periodo agosto07-agosto09 come "ultimamente"....


Cambiando discorso, BdL continua a salire:eek:. Sui siti tedeschi il d/l è 25,8/27....:eek:
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=XS0142391894.STU&lang=en
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto