Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Volendo monetizzare un gain sul BTP 2037 avrei pensato di dedicare la metà del ricavato (circa 6% del portafoglio) per l'acquisto di 3 bond perpetual:

XS0203470157 AXA call 29/10/2009 con cedola attuale e futura IRS 10a + 0,05%, max 8%

NL0000113587 ING GROEP N.V. call 30/06/2013 cedola attuale e futura TdS olandese decennale + 0,5%

XS0205935470 RBS cedola attuale 5,5%, call 31/12/2009 e poi euribor 3m + 3,35%


Cosa ne pensate di questi titoli? suggerimenti? commenti positivi o negativi? Tutto quanto indicherete avrà comunque una grande utilità.

GRAZIE


Ciao, lascerei perdere la Rbs e la sostituirei con Deut Postbank DE000A0D24Z1 Irs10y+0,125% o In Alternativa Erste Bank XS0188305741 sempre Irs10y+0,1% o le due Bank Austria DE000A0DD4K8 -DE000A0DYW70

Su Axa o Ing bene Entrambe anche se io ho l 'altra che paga meno
NL0000116127 cmq buone perchè cumulative visto il non grande momento di Ing
 

bosmeld

Forumer storico
Volendo monetizzare un gain sul BTP 2037 avrei pensato di dedicare la metà del ricavato (circa 6% del portafoglio) per l'acquisto di 3 bond perpetual:

XS0203470157 AXA call 29/10/2009 con cedola attuale e futura IRS 10a + 0,05%, max 8%

NL0000113587 ING GROEP N.V. call 30/06/2013 cedola attuale e futura TdS olandese decennale + 0,5%

XS0205935470 RBS cedola attuale 5,5%, call 31/12/2009 e poi euribor 3m + 3,35%


Cosa ne pensate di questi titoli? suggerimenti? commenti positivi o negativi? Tutto quanto indicherete avrà comunque una grande utilità.

GRAZIE


quoto più o meno nick sala e pure topgun


ing, va bene

axa, manco a me piace molto non paga sto granchè, certo c'è da dire che è molto sicuro, bisogna vedere il tuo profilo di rischio... cmq axa la consigliano u po tutti...


rbs invece non so se consigliartela o no, io le ho...
ma c'è il rischio che sospendano la cedola....
e se lo facessero il prezzo andrebbe indubbiamente sotto, anche sotto i 30...
certo è che se non lo fanno, è un obb. destinata ad andare su...
la call non la considerare proprio, non penso proprio la faranno....
io sono contento in entrambi i casi (a dire il vero sono più contento se rbs sospende cedola, così me ne compro una vagonata a 20:D:D I SU PAZZO:D:D


su rbs semmai metti solo un piccolo cip.... molto buona l'idea di prendere BA al posto di rbs:up::up:

anche se poi hai tre titoli indicizzati all'irs
 

nik.sala

Money Never Sleeps
quoto più o meno nick sala e pure topgun


ing, va bene

axa, manco a me piace molto non paga sto granchè, certo c'è da dire che è molto sicuro, bisogna vedere il tuo profilo di rischio... cmq axa la consigliano u po tutti...


rbs invece non so se consigliartela o no, io le ho...
ma c'è il rischio che sospendano la cedola....
e se lo facessero il prezzo andrebbe indubbiamente sotto, anche sotto i 30...
certo è che se non lo fanno, è un obb. destinata ad andare su...
la call non la considerare proprio, non penso proprio la faranno....
io sono contento in entrambi i casi (a dire il vero sono più contento se rbs sospende cedola, così me ne compro una vagonata a 20:D:D I SU PAZZO:D:D


su rbs semmai metti solo un piccolo cip.... molto buona l'idea di prendere BA al posto di rbs:up::up:

anche se poi hai tre titoli indicizzati all'irs

anche le erste t.f. niente male :up:
 

malvi88

Forumer attivo
GRAZIE dei consigli..ma quelle BA non le conosco..si possono limitare a differire la cedola o addirittura non pagarla in presenza di determinate circostanze?
 

bosmeld

Forumer storico
allora mi sono soffermato sulle emissione in usd ed in particolare su Aegon in usd ecco qua quello che è uscito fuori:


per prima cosa sono tutti titoli che si compranoo sul Nyse quindi non otc dove sono sempre illiquidi


Inizio con i titoli Aegon, mi sono letto anche io i prospetti ma in maniera molto sbrigativa e mi sembra siano tutti titoli cumulativi, cmq meglio ricontrollare...
mi soffermo sul solo rendimento CEDOLARE NETTO, senza considerare call ecc....

NL0000062420 (AED) 6.50% perpetual, callable 12/2010
si comprava oggi 15,7 su 25 che equivale a 62,8 su 100
rendimento netto cedolare 9,06%

NL0000686368 (AEV) 6.875% perpetual, callable 09/2011
si comprava oggi 16,63 su 25 che equivale a 66,52 su 100
rendimento netto cedolare 9,04%


un aegon in euro simile a questi 2 postati è questo NL0000168466 si compra a 78 e da una cedola del 6% che equivale a un rendimento netto del 6,73%

a occhio sembrano più convenienti le emissioni in usd di aegon....


per ing è oiù o meno lo stesso discorso, ma la diff. è meno marcata le usd rendono il 9,5% le euro 8,2%
velocizzo, perchè devo cenare...

tutte le emissioni ing rendono sopra il 9% anche 9,5% netto aprlo di emissioni usd

invece queta
 

nik.sala

Money Never Sleeps
allora mi sono soffermato sulle emissione in usd ed in particolare su Aegon in usd ecco qua quello che è uscito fuori:


per prima cosa sono tutti titoli che si compranoo sul Nyse quindi non otc dove sono sempre illiquidi


Inizio con i titoli Aegon, mi sono letto anche io i prospetti ma in maniera molto sbrigativa e mi sembra siano tutti titoli cumulativi, cmq meglio ricontrollare...
mi soffermo sul solo rendimento CEDOLARE NETTO, senza considerare call ecc....

NL0000062420 (AED) 6.50% perpetual, callable 12/2010
si comprava oggi 15,7 su 25 che equivale a 62,8 su 100
rendimento netto cedolare 9,06%

NL0000686368 (AEV) 6.875% perpetual, callable 09/2011
si comprava oggi 16,63 su 25 che equivale a 66,52 su 100
rendimento netto cedolare 9,04%


un aegon in euro simile a questi 2 postati è questo NL0000168466 si compra a 78 e da una cedola del 6% che equivale a un rendimento netto del 6,73%

a occhio sembrano più convenienti le emissioni in usd di aegon....


per ing è oiù o meno lo stesso discorso, ma la diff. è meno marcata le usd rendono il 9,5% le euro 8,2%
velocizzo, perchè devo cenare...

tutte le emissioni ing rendono sopra il 9% anche 9,5% netto aprlo di emissioni usd

invece queta

io quelle in USD le lascerei perdere...
la differenza di rendiemnto è spiegabile dall'inevitabile rischio del cambio EUR/USD, mai cosi un'incognita come in questi anni...a meno che uno non si trovi già i $$$ sul c/c in usd, io sconsiglio un ingresso...:down: sarà che ho un pò di USD a 1,20, mi bastano e avanzano :wall:
 

Zorba

Bos 4 Mod
[FONT=arial,elvetica] Unicredit, comitato strategico[/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica] (ANSA) - MILANO, 22 SET - La riunione del comitato strategico Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) si e' svolta in 'un clima pacato'.Sul tavolo le varie opzioni per rafforzare il patrimonio.
L'incontro di oggi del comitato prepara il consiglio di fine mese che dovra' decidere sul ricorso ai Tremonti bond o su misure diverse tra le quali un aumento di capitale. ''Siamo tutti d'accordo, da Tremonti a Profumo, sulla necessita' di un rafforzamento patrimoniale'',riferisce Giovanni Puglisi, presidente della Fondazione Banco di Sicilia.

[/FONT]

[SIZE=-1] [/SIZE]
 

bosmeld

Forumer storico
cari amici ho appena preso in usd questa emissioni cumultaiva Ing
con cambio a 1,4799

6.375% ING Perpetual Hybrid Capital Securities call 06/2012
mi ero dimenticato il bello paga trimestralmente gli interessi:):)

codice nyse ISF

rende al mio prezzo il 9,60% netto solo come cedola, senza contare call ecc....
a me non dispiace...

speriamo di aver fatto bene.... adesso si prende a 14,50/25 per me è un prezzo discreto... sarebbe 58/100 per un emmissione che da il 6,375% non è male visto che è pure cumulativa.

ora con ing basta...
prossimo acquisto aegon in usd:D:D anche se oggi sembra in slita, mentre ing è in discesa...

c'è po da dire che il bello di comprare sul nyse è che non c'è bisogno telefono.... si fa tutto con la piattaforma. anche se iw non è proprio il top per l'operatività usa, commisioni alte, book a uin solo livello, pure fatto male, mi devo accontentare:wall::wall:

da oggi vi terrò aggiornati su ste emissioni usd e aegon in usd:up:

cmq nick non ha tutti i torti, il rischio cambio c'è....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto