Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
buon giorno e buon anno a tutti.
Caro Gaudente gia' hai fatto un passo avanti sostituendo un pom. con S, Domenico Savio
mi sembra, carina anche la non troppo sottintesa ironia.
Adesso fai un altro passo; di' quello che vuoi ma in modo garbato che ci vuole?
Agli altri direi se non smette ignorate salva l'opportunita' dei moderatori di intervenire.
Per il discorso ora dominante il fallimento delle banche italiane sono daccordo con Fabbro.
Da vecchio bancario (Iccrea) ho combinato per lavoro una decina di incorporazioni di BCC in dissesto con altre (ex Casse Rurali Artigiane).
Per le altre banche ci ha sempre pensato la B.d'I. Quale banca in Italia e' mai fallita perdendo tutto? Mi pare che anche gli azionisti del Banco Ambrosiano abbiano ripreso il loro investimento e se non fosse e' un solo caso non certo paragonabile al MPS.

Il problema è che fino ad ora il salvataggio è stato fatto a piccole realtà in difficoltà. Oggi sono in difficoltà le primarie di banche con cifre in gioco astronomiche. Ora non credo che saltino perchè sarebbe come negare il sistema finanziario attuale, ma attenzione agli anelli della catena più deboli: T1 e LT2 potrebbero soffrire di non pagamento cedole.
 

drbs315

Forumer storico
Il problema è che fino ad ora il salvataggio è stato fatto a piccole realtà in difficoltà. Oggi sono in difficoltà le primarie di banche con cifre in gioco astronomiche. Ora non credo che saltino perchè sarebbe come negare il sistema finanziario attuale, ma attenzione agli anelli della catena più deboli: T1 e LT2 potrebbero soffrire di non pagamento cedole.

Ricordiamoci che saltare cedola sulle lt2 equivale a default; sulle t1 dipende dal prospetto. Stanti, ovviamente, le norme attuali.
 

fidw99

100% perpetual
con i broker che espongono i prezzi inizio a vedere qualche segno verde

bpce 9% +1/1,5
groupama lt2 +3
groupama t1 +2

generali +1

le altre greche fanno da 2 a 5 punti
 

Imark

Forumer storico
Se siete permalosi e non capite le battute avete grossi problemi.

Considerare la situazione di MPS alla stregua di un negozietto che chiude i battenti e' semplicemente ridicolo. Chi nel forum non e' adedtto ai lavori leggendo di un possibile fallimento del MPS si potrebbe spaventare. A questa gente dico: non preoccupatevi. Il MPS non fallisce.
Qulacuno pensa che sia una Lehman Brother? Ma mi faccia il piacere

Ci sara' (c'e' gia' stata) una diluizione enorme per gli azionisti, non credo ( e spero per le perpetue).

Ma scrivere castronerie rende la situazione piu' confusa di quello che gia e'. Fermo il diritto sacrosanto di tutti di esprimere le proprie opinioni.

Coumunque visto che se siete particolarmente sensibili alle battute chiedo umilmente perdono...:bow:

Ho anche chiesto scusa e ancora scrivi post kilometrici di protesta? Ma che lagna che sei!

Te dovresti metterti d'accordo con te stesso prima di scrivere, perché o hai chiesto scusa per una uscita infelice, oppure sono gli altri che, avendo grossi problemi, non capiscono le tue innocenti battute... sostenere entrambe le cose a momenti alterni dà l'idea di una certa dissociazione con sé stesso ... :-o

Per la cronaca, rammento ancora come la prima volta che Gaudente provò a scrivere di Groupama qui sopra, fu un'altra serie delle tue innocenti battute ad innescare una polemica che si trascina ancora oggi. Allora non intervenni subito, adesso sono ben contento di aver stigmatizzato subito un comportamento che ritengo buono per la curva sud.

Cmq, ad evitare ulteriori inutili polemiche, visto che adesso mi è possibile, ti metto in lista ignora.

Se fai cortesemente la stessa cosa con me, abbiamo risolto e la smettiamo di rompere le scatole agli altri... ;)
 

fidw99

100% perpetual
ho provato a fare delle enquiry per testare il mercato...

su baca w70 mi danno 31,50

bpce siamo a 70

monte paschi a 52

bnp 5,868 a 82

su ubi bergamo non mi hanno risposto... capita su questa vedo meno broker... o erano tutti in bagno...
 

Peco

Forumer storico
Qualcuno ha Old Mutual XS0168687100 in $ ? Avrebbe dovuto staccare cedola il 22/12 ma IWb non mi ha accreditato ancora niente e non sanno dirmi niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto