bulogna
Forumer storico
buon giorno e buon anno a tutti.
Caro Gaudente gia' hai fatto un passo avanti sostituendo un pom. con S, Domenico Savio
mi sembra, carina anche la non troppo sottintesa ironia.
Adesso fai un altro passo; di' quello che vuoi ma in modo garbato che ci vuole?
Agli altri direi se non smette ignorate salva l'opportunita' dei moderatori di intervenire.
Per il discorso ora dominante il fallimento delle banche italiane sono daccordo con Fabbro.
Da vecchio bancario (Iccrea) ho combinato per lavoro una decina di incorporazioni di BCC in dissesto con altre (ex Casse Rurali Artigiane).
Per le altre banche ci ha sempre pensato la B.d'I. Quale banca in Italia e' mai fallita perdendo tutto? Mi pare che anche gli azionisti del Banco Ambrosiano abbiano ripreso il loro investimento e se non fosse e' un solo caso non certo paragonabile al MPS.
Il problema è che fino ad ora il salvataggio è stato fatto a piccole realtà in difficoltà. Oggi sono in difficoltà le primarie di banche con cifre in gioco astronomiche. Ora non credo che saltino perchè sarebbe come negare il sistema finanziario attuale, ma attenzione agli anelli della catena più deboli: T1 e LT2 potrebbero soffrire di non pagamento cedole.