Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se avete avuto l'accredito della cedola BAWAG897 perchè a me risulta cedola trimestrale con scadenza 27/12/11 ma ho appena controlalto con IW ancora nulla :-?

p.s è sempre stato armonioso questo 3d e siete tutti disponibili e prosfessionali Zorba, Bos, Cat, Amorgos, ROtt, reef Claudio Borghi, Camaleonte, Imark, Ferdo, e altri ancora.Non dimenticate che siete preziosi per chi come me è neofita e vuole imparare, Gaudente è una persona molto preparata ma fino a che non avrà un modo di porsi consono a un rispetto almeno accettabile meglio soprassedere e far finta di nulla, magari in futuro lo capirà e riuscirà a mettere le sue capacità (che sono davvero impressioannti) al servizio di tutti come fate voi; la generosità non è una dote che si impara in un giorno.
 

oldmouseit

Forumer storico
La verita' e' che qui c'e' gente con minusvalenze da brivido che passa il tempo a cercare notizie rassicuranti per costruirsi una sorta di bolla mentale illusoria , se gliela fai scoppiare ricordandogli la realta' si inqazzano come delle iene.
Decisamente meglio lasciarli al proprio destino.

Io sono per il confronto.
Sono pieno (nel vero senso della parola) di Ucg 2016 5% in Gbp comprate a un prezzo medio di 61 con Gbp media a 0,85 per cui attualmente guadagno sia sul cambio che sull'obbligazione.
Quando ne ho parlato qua, facendo i calcoli rendimento a scadenza mi è stato fatto notare che il rimborso delle upper T2 è soggetto all'autorizzazione della Banca d'Italia. Mi sono un attimino preoccupato, ho alzato il telefono e ho chiamato l'IR Unicredito, che mi ha spiegato alcune cosette.
Finita la telefonata, ho incrementato la posizione in quel bond (se gentilmente mi dici cosa ne pensi mi fai un favore).
So benissimo i rischi che si corrono, vedi default Ucg, ma secondo me -spero di non sbagliarmi- le Banche italiane sono molto solide, anche se ce ne è qualcuna in difficoltà, maggiormente a rischio di cui comunque ho qualcosa in portafoglio.
Puoi dirmi quello che pensi tranquillamente, tanto la mia idea me la son fatta.
Però se magari a te non piace e mi convinci che sbaglio, faccio sempre in tempo ad alleggerirmi.
Mi son fatto tutta la discesa da 100 a 60 senza nulla in portafoglio, se non vendo ai massimi non penso succeda nulla
Grazie.
buona giornata
 

Ella

qui e ora ...
Amorgos, io sono con te. Prima vieni insultato apertamente, poi vieni ripreso tu (e non chi ti ha insultato) ed infine questo. Capisco che ti passi la voglia di scrivere.

Oggi è andato un po' tutto alla rovescia. Io me ne torno all'arte. Torno dalle P dopo le vacanze.:) Ciao a tutti.
:up::up::up: !!! ;)
 

drbs315

Forumer storico
MPS: STUDIA PIANO DA 1,8 MLD PER EVITARE AUMENTO CAPITALE (LA STAMPA)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 gen - Mps sta
preparando un piano industriale che prevede cessioni di
attivita' no core e cartolarizzazioni che consentiranno di
rafforzare il capitale di 1,7-1,8 miliardi. Lo scrive 'La
Stampa' citando fonti finanziarie vicine alla banca che
parlano di un pacchetto di misure interne ed esterne, volte
a rafforzare il capitale, che verra' presentato ed esaminato
nel cda di Mps e in un incontro in Banca d'Italia in
programma il 20 gennaio. Obiettivo del piano, scrive ancora
il quotidiano, evitare l'aumento di capitale da 3,2 miliardi
indicato dall'Eba.
Red-Ale
-

(RADIOCOR) 03-01-12 08:34:26 (0041)TOSC 5 NNNN
 

drbs315

Forumer storico
Sconto notevole, ma non può essere altrimenti; per Ucg, comunque, dovremmo ormai esserci

UNICREDIT: SI STRINGE SULLA RICAPITALIZZAZIONE (MESS)

ROMA (MF-DJ)--Unicredit stringe sull'aumento di capitale da 7,5
miliardi. E salvo colpi di scena, il consiglio di piazza Cordusio dovrebbe
essere convocato per domani allo scopo di fissare il prezzo delle nuove
azioni che potrebbero essere emesse a partire da lunedi' 9.

Lo si legge sul Messaggero, secondo cui ieri pomeriggio si sarebbe
svolta una conference call fra le banche global coordinator
dell'operazione Bofa Merryll Lynch, Mediobanca e la stessa Unicredit e i
vertici del gruppo guidato da Federico Ghizzoni. Il confronto sarebbe
servito soprattutto per definire la tempistica.

Nel pomeriggio di oggi le principali banche del consorzio torneranno a
riunirsi per fissare lo sconto sul terp, cioe' il prezzo teorico di
un'azione dopo lo stacco del diritto di opzione. In base al contratto con
le banche, lo sconto sara' compreso fra il 35% e il 45%: da quanto sarebbe
emerso dovrebbe attestarsi sopra al 40%.
red/em

(fine)

MF-DJ NEWS
0309:03 gen 2012
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto