Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Intorno a 30 dovrebbe girare pure questa, Commzbk lt2 DE0001048585 scad 23/9/19 (con elegante minimo fatto segnare intorno a 10 o poco sopra :lol: secondo i siti alemanni).
La banca è un hf, non poi tanto meglio di Dex, ma è pur sempre crucca e, per ora, prima di manomissioni stile irlandese, dovrebbe cmq rimborsare a 100 e pagare cedola. Della quale ho un appunto ma non una certezza per cui non la scrivo, dovrebbe essere un tv legato all'irs decennale...
Qcn dotato di Bloomberg, se fosse possibile, potrebbe cortesemente controllare?

come mai quota così poco?
Ha qualche clausola speciale?
E dire che a giugno avevano richiamato a 100 una LT2 7,x% callable di cui non ho più isin (maturity 2013) - ma Nick la conosce

PS qualcuno ha notizie di RBS?
mi risulta che le p. fossero flat trading da aprile 2010 per 24 mesi, però non ho altre info se da aprile 2012 ricominciano a pagare o viene prolungato o in che condizioni versa l'emittente
 

BANCARIO

Banned
bpm e mps

Ciao a tutti come faccio a vedere il foglio Negus che evidenzia le "call" esercitate, i default e le cedole non pagate. Inoltre mi rimetto alla Vostra competenza sui bond perpetual chiedendoVi cosa ne pensate in merito al futuro pagamento delle cedole di questi due titoli.
- Mps Capital trust I xs0121342827
- Banca Pop milano Cap trust I xs 037230227 (interpelato il private banking della BPM e mi dicono che l'emissione è riservata agli investitori istituzionali ma nel prospetto non c'è scritto - potrebbe essere una salvaguardia?)
Vi ringrazio ei auguro un buon anno.
 

discipline

Forumer storico
Come già commentato l'offerta di NBOG è stata sorprendente, vediamo se come successo in altri paesi anche altri emittenti si accodano e con quali termini.

Riflettendo sui termini di un impegno economico che sto definendo, pur credendo nell'improbabilità dell'evento, vorrei tutelarmi dal proseguire dei lavori e restare a continuare ad onorare un accordo in euro ove mai si dovesse tornare alla lira.

Riflettendo sull'offerta sul debito sub di NBOG, qui ci siamo stupiti della sua generosità nel contesto del debito greco. Vedremo le adesioni, ma credo che anche una ops a 30 sarebbe stata ampiamente accettata, alla luce di rischi e prospettive. Cioè hanno offerto un 50% in più di quanto il mercato sarebbe stato felice di vedersi proporre, a mio avviso.

E' del tutto fuori luogo interpretare la generosità di NBOG dal togliere di mezzo un po' di debito in euro nell'ottica del 'non si sa mai' in tema di ritorno alla dracma?
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
sarebbe ottima ma pare che sia un emissione di soli 20 mln E. ( ...della serie troppo bello x essere vero :rolleyes:)

Infatti questa e altre 2 lt2 Commzbk sono, per voce del mio intermediario, totalmente costantemente illiquide: non mi danno mai prezzo, tranne in un caso ma non sono riuscito a prenderle...
In realtà dai siti tedeschi vedo spesso b/a appaiati, ho la sensazione che vadano in asta una o due volte al giorno stile Bawag 966...
Cmq ogni tanto provo a disturbare Sella, vediamo se si riesce a combinare qcs, tanto poi potrei valutare l'acquisto in prospettiva scadenza senza problemi - sostituendo, in questo modo, altri sub finanziari.
 

angy2008

Forumer storico
Ciao a tutti come faccio a vedere il foglio Negus che evidenzia le "call" esercitate, i default e le cedole non pagate. Inoltre mi rimetto alla Vostra competenza sui bond perpetual chiedendoVi cosa ne pensate in merito al futuro pagamento delle cedole di questi due titoli.
- Mps Capital trust I xs0121342827
- Banca Pop milano Cap trust I xs 037230227 (interpelato il private banking della BPM e mi dicono che l'emissione è riservata agli investitori istituzionali ma nel prospetto non c'è scritto - potrebbe essere una salvaguardia?)
Vi ringrazio ei auguro un buon anno.

dipende da cosa si intende per futuro, nel 2012 pagheranno per il dopo non v'è certezza.
Il discorso riservata agli istituzionali deriva dal taglio 50k che viene messo per alleggerire le responsabilità dei collocatori, non ci sono problemi a prenderle dopo un anno dal collocamento o anche prima, ma non con tutte le banche, con le dovute manleve.
 

angy2008

Forumer storico
Come già commentato l'offerta di NBOG è stata sorprendente, vediamo se come successo in altri paesi anche altri emittenti si accodano e con quali termini.

Riflettendo sui termini di un impegno economico che sto definendo, pur credendo nell'improbabilità dell'evento, vorrei tutelarmi dal proseguire dei lavori e restare a continuare ad onorare un accordo in euro ove mai si dovesse tornare alla lira.

Riflettendo sull'offerta sul debito sub di NBOG, qui ci siamo stupiti della sua generosità nel contesto del debito greco. Vedremo le adesioni, ma credo che anche una ops a 30 sarebbe stata ampiamente accettata, alla luce di rischi e prospettive. Cioè hanno offerto un 50% in più di quanto il mercato sarebbe stato felice di vedersi proporre, a mio avviso.

E' del tutto fuori luogo interpretare la generosità di NBOG dal togliere di mezzo un po' di debito in euro nell'ottica del 'non si sa mai'?

è senz'altro sorprendente perchè arrivata dal paese più disastrato in questo momento però non direi che è troppo generosa anzi qualcuno qui ieri la definiva da pezzenti.
Io direi che è ben dosata nel contesto attuale, giova a tutti quanti, anche a chi, come quasi tutti noi, non ne ha, perchè offre uno stimolo al mercato.
Magari svegliasse dal torpore la Baca e i suoi amministratori.
 

drbs315

Forumer storico
come mai quota così poco?
Ha qualche clausola speciale?
E dire che a giugno avevano richiamato a 100 una LT2 7,x% callable di cui non ho più isin (maturity 2013) - ma Nick la conosce

PS qualcuno ha notizie di RBS?
mi risulta che le p. fossero flat trading da aprile 2010 per 24 mesi, però non ho altre info se da aprile 2012 ricominciano a pagare o viene prolungato o in che condizioni versa l'emittente

Su Commzbk il mio intermediario mi ha chiarito che risulta essere una lt2 tradizionale; sui prezzi, effettivamente, dovrebbe pesare molto l'assoluta illiquidità.

Su Rbs ho le stesse info che hai tu, ovvero sicuramente non pagherà cedola in corso, ma sulle future ho appunti contrastanti: dovrebbe essere in buon utile per la gestione ordinaria ma ha dovuto mettere a bilancio consistenti svalutazioni su assets, dunque non saprei... altri del 3d sapranno certamente molto di più.
Per ridurre i dubbi anche per questo emittente dò un'occhiata alle lt2, ronzano intorno ai 1000 bp o poco sotto oltre all'eur3m. Per ora non entro di sicuro, vediamo se stornano un pò in mezzo alle tensioni europee. In ogni caso ci andrei molto cauto, anche da quelle parti sono di mano molto lesta :D
 

cumulate

Forumer storico
Intorno a 30 dovrebbe girare pure questa, Commzbk lt2 DE0001048585 scad 23/9/19 (con elegante minimo fatto segnare intorno a 10 o poco sopra :lol: secondo i siti alemanni).
La banca è un hf, non poi tanto meglio di Dex, ma è pur sempre crucca e, per ora, prima di manomissioni stile irlandese, dovrebbe cmq rimborsare a 100 e pagare cedola. Della quale ho un appunto ma non una certezza per cui non la scrivo, dovrebbe essere un tv legato all'irs decennale...
Qcn dotato di Bloomberg, se fosse possibile, potrebbe cortesemente controllare?

in effetti è strano
analoga scadenza su commer ma senior ancorata su swap 30anni con floor al 5,25% quota 100
hai per caso il prospetto ?
l'ho cercato ma non trovato
 

9/15

Forumer storico
Senza fretta, qualche buon'uomo dotato di BBG, può postare prezzi delle varie UNI 243/059/299, visto che l'azione sta sprofondando ancora?
 

angy2008

Forumer storico
call

anche i turchi callano: us898905aa27
una LT2 che senz'altro abbiamo tutti è callata oggi. Se qualcuno l'avesse gli posto il comunicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto