Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
Ciao oggi (oltre a rispondere alle affettuosità che mi venivano indirizzate sul forum :)) ho avuto per tutto il giorno , per lavoro (parrà strano ma lavoro), sia la Reuters che Bloomberg.

Ho voluto cavarmi la voglia e controllare ogni 20 minuti l'allq di MPS 827: non si è praticamente mai mosso.

Il MM che era in lettera quotava 50 stamane e quotava 50 alle 17.

Quando le ho comprate oggi pome verso le 14.30 Guetta mi diceva che erano fuori a 50 (lo vedevo anch'io su Bloomberg ). Ero disposto a prenderle, ma ho detto:"no 50 è troppo andiamo su quota 49", me lehanno date a 48,5.

Come dicevo prima, questo, in generale (non voglio lanciare nessun allarme)non è un bel segnale.

Nel pomeriggio l'allq di Bloom era fisso a quota 50, ma,mi pare, che , stranamente, IW gli abbia dato immediatamente (stranissimo) come primo prezzo lettera 48,5.

Ciao. Spero,nella confusione, di essere stato esaustivo.

;)

Ma è possibile mettere un'ordine più basso rispetto a quello esposto dal MM?

A me Iw ha detto chiaramente di no!
(forse sono un cliente di serie D...:D)

Invece so che Sella lo permette.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ma è possibile mettere un'ordine più basso rispetto a quello esposto dal MM?

A me Iw ha detto chiaramente di no!
(forse sono un cliente di serie D...:D)

Invece so che Sella lo permette.


L'ho fatto con Guetta stamane.

Mi conosce, telefonicamente, niente di più. Si può. Mette un prezzo e vede chi accetta.

Come dissi una volta: l'OTC è come il mercato del pesce all'ingrosso a Chioggia.

Detto francamente e FID99 o Stordits, forse Reef, possono confermare, per gli ordini grossi (ma grossi) si telefona al MM e ci si mette d'accordo.
Niente di male : best execution...
 
Ultima modifica:

cristian2008

Forumer attivo
Buongiorno e Buon Anno 2012 !
Qualcuno conosce questa DEXIA CRÉDIT LOCAL S.A. scadenza 09.07.2017 tasso variabile legato a Euribor? Sembra una LT2. Quota sui 30. Min 50k. Commenti ? Grazie.
 

drbs315

Forumer storico
questa quale :-?
dovreti postar isin...

XS0307581883
Dovrebbe essere questa, eur3m+0,15/0,65 post call, lt2, call ovviamente 9/7/12

Non so dare un giudizio su questo titolo specifico, per quanto riguarda Dex mi accontento di tradare le senior Crediop sui nostri mercatini rionali.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
XS0307581883
Dovrebbe essere questa, eur3m+0,15/0,65 post call, lt2, call ovviamente 9/7/12

Non so dare un giudizio su questo titolo specifico, per quanto riguarda Dex mi accontento di tradare le senior Crediop sui nostri mercatini rionali.

a occhio direi illiquida ,e poi con tutte le senior in giro...
 

drbs315

Forumer storico
Intanto, per le banche spagnole, le esigenze di fondi aumentano, nè, data la persistente crisi immobiliare, dovrebbe finire qui...

PRESSE: Les banques espagnoles doivent provisionner EUR50mds de plus
Data: 05/01/2012 @ 09:43
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

Le gouvernement espagnol prévoit que les banques du pays devront provisionner jusqu'à 50 milliards d'euros supplémentaires afin de couvrir les pertes liées à leurs actifs immobiliers douteux, rapportait le Financial Times mercredi.

Le ministre de l'Economie, Luis de Guindos, a déclaré mercredi qu'il était primordial que les banques renforcent leur bilan afin de ne pas être trop dépendantes des aides d'Etat.

"Si l'on se base sur les méthodes de calcul internationales comme pour l'Irlande, les besoins de provisions supplémentaires [des banques espagnoles] se montent au plus à 50 milliards d'euros environ", a affirmé Luis de Guindos, selon le FT. "Dans la grande majorité des cas, elles peuvent tirer [ces fonds supplémentaires] de leurs bénéfices [...] mais cela pourrait se faire sur plusieurs années et non en un an", a précisé le ministre espagnol.

Il a ajouté qu'il devrait y avoir une nouvelle vague de consolidation parmi les caisses d'épargne espagnoles, d'après le journal britannique.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto