Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Si, treda flat.
E' step up e pure tedesca. Quando si mettono a voler sistemare le cose lo fanno. E qui hanno cominciato...
Considero un floor teorico al 25% per cui sono entrato pesante.
Le analisi di bilancio alla fine lasciano il tempo che trovano perche' penso che tutte le banche sarebbero in stato di fallimento se tutto fosse mark to markizzato. Analisi forse semplicistica ma tant'e'.
Stiamo a vedere.

Immagino che non paghino alcuna cedola. Qual e' la situazione?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Si, treda flat.
E' step up e pure tedesca. Quando si mettono a voler sistemare le cose lo fanno. E qui hanno cominciato...
Considero un floor teorico al 25% per cui sono entrato pesante.
Le analisi di bilancio alla fine lasciano il tempo che trovano perche' penso che tutte le banche sarebbero in stato di fallimento se tutto fosse mark to markizzato. Analisi forse semplicistica ma tant'e'.
Stiamo a vedere.

Anche a me non dispiace, ma non voglio incrementare le ciofeche/situazioni ballerine. Aspetto (e spero) l'OPA di EFG e/o che su MPS ci sia una schiarita...
 

Erunion

Nuovo forumer
riposto l'ottimo post di fidw99 per sotttolineare che questo file evidenzia le (poche peraltro) sublt2 di ucg non richiamate.
Mi chiedevo (e chiedo allo stesso fidw99 se può) se è possibile invece postare una lista di lt2 RICHIAMATE da ucg negli ultimi 3/4 anni.
Cos' sarebbe eloquente un termine di paragone appropriato...:help:

Qui alcuni isin delle call recenti:

XS0222426958
XS0249857094
XS0203450555
XS0267703352
XS0267704087
XS0220921117
XS0170806524
XS0198037839
XS0196955909
XS0198037839
IT0003694442

Come puoi vedere c'è di tutto: 1k, 50k, post call ridicolo, tutto. E alcune di queste call sono datate in periodi di mercato parecchio turbolenti.

Le uniche tre emissioni non richiamate tra le LT2 mi risultano essere le amortizing presenti anche nel file ;)
Pronto ad essere smentito, ovviamente :up:
 

drbs315

Forumer storico
Escludete quindi ci siano T1 e/o T2 di Commerzbank che possano essere oggetto di proposta di equity swap?

No no, sulle t1 non lo escludo a priori - sulle lt2 ho qualche dubbio in più che possa essere reso "commestibile". Quello che un pò mi lascia perplesso è che hanno fatto tend off da poco su alcuni titoli t1, già ad ammanco di capitale noto, mi stupirei se, ad outstanding ridotto, riproponessero una nuova offerta stavolta per uno swap in equity. La strategia del debt management sarebbe per lo meno incomprensibile, perciò l'interpretazione più logica mi sembra quella dei coco et similia
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non seguo i subordinati greci, e quindi non ho seguito questa operazione.
Se però le adesioni alla tender sono state tra il 46% e il 70%, una domanda mi sorge spontanea: per quali misteriose ragioni il 30-54% dei possessori non ha aderito?
Qualcuno che segue i greci è in grado di fare delle supposizioni?

In realtà, NBOG aveva riacquistato il 70-80% dei titoli sul mercato a prezzi infimi, poi ha fatto OPA sul residuo a prezzi generosi (45). Le percentuali di adesione si riferiscono al flottante che residuava dopo gli acquisti sul mercato.

Se guardi la PR completa - che si può scaricare dal post di discipline - si vede che gli hold out complessivi sono pochi.

http://www.investireoggi.it/forum/2683677-post60876.html

Pochi o tanti che siano, l'unica spiegazione razionale che mi viene in mente è che qualcuno non sapesse della tender in corso o non abbia potuto aderire per qualche ragione.
Voglio dire, parliamo di T1 opate al doppio del prezzo a cui quotano i TDS corrispondenti... poi magari trovano il modo di salvare le banche e non sarebbe il primo colpo di scena a cui assistiamo in tutta questa vicenda, ma se dovessi scommettere i miei 2 cent sulla sorte di questi hold out... in bocca al lupo, ecco :titanic:
 

Topgun1976

Guest
grazie top per la risposta, purtroppo il mio pmc è bassissimo, per cui non posso vendere se no pago imposte su gain fasulli

Non ho controllato,ma credo che in fase di conteggio Cap Gain il pMc sul quale è calcolato è quello giusto.Prova a chiedere in Chat,facendogli presente il tutto

Io per esempio ho 3 titoli sui Quali Iw mi calcola un prezzo di carico molto più alto del mio Pmc,se vendo non credo proprio farei minus.
 
Ultima modifica di un moderatore:

amexroma

Forumer attivo
io sulle Baca secondo Iw ho pmc 96 da mesi ...
non lo faccio neppure correggere per profezia autoavverante
grazie anche a te per la risposta, però nel caso tuo è meglio che non te lo corregga il pmc :D, purtroppo il mio pmc è bassissimo, per cui non posso vendere se no pago imposte su gain fasulli.
incollo anche un post che sto mandando in giro su altri 3d

causa per danni a Iwbank?
a seguito di cambio conto banking in conto trading con i medesimi intestatari, IW bank mi riporta tutto il portafoglio titoli con valori bassissimi, addirittura mai raggiunti dai titoli che possiedo.
dopo un mese di richieste telefoniche e per iscritto (ho anche presentato reclamo ufficiale) in cui dicono che stanno provvedendo, ma di fatto non fanno niente, mi ritrovo il conto titoli bloccato per l'impossibile operatività (in caso di vendita andrei incontro a pesante tassazione del 20% su capital gain fittizi), dovrò davvero andare per vie legali?
piuttosto che perdere 5 minuti a mettere a posto un portafoglio titoli di un cliente questi preferiscono perderlo e costringerlo a ricorrere ad un avvocato? ma questi sono scemi secondo me
ko.gif
 

Topgun1976

Guest
Qui alcuni isin delle call recenti:

XS0222426958
XS0249857094
XS0203450555
XS0267703352
XS0267704087
XS0220921117
XS0170806524
XS0198037839
XS0196955909
XS0198037839
IT0003694442

Come puoi vedere c'è di tutto: 1k, 50k, post call ridicolo, tutto. E alcune di queste call sono datate in periodi di mercato parecchio turbolenti.

Le uniche tre emissioni non richiamate tra le LT2 mi risultano essere le amortizing presenti anche nel file ;)
Pronto ad essere smentito, ovviamente :up:
Manca una De finale K8:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto