Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amexroma

Forumer attivo
riposto perchè ieri sera non mi si è filato nessuno :D
stavo notando che Iwbank indica il pmc rettificato (che dovrebbe essere quello fiscale) delle mie perpetue in portafoglio (oltre che di altri bond, ad es gli zc), con lo stesso valore del pmc normale, quindi è un valore sbagliato. lo fa anche a voi? c'è modo di leggere da qualche parte il reale prezzo fiscale?
poi a me fineco ha già provveduto ad accreditare i ratei per la nuova tassazione al 20%, per Iwbank si sa qualcosa?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Purtroppo ho trovato solo questo articolo. Sembra che BankItalia stia valutando i piani presentati dalle banche, senza imporre AUK e lanciando la palla lunga a marzo...

IMGPress - Il foglio elettronico

Due considerazioni:
1) se così fosse, le quotazioni dei T1 di MPS, UBI, Banco Pop, continuerebbero probabilmente in fase laterale
2) continuo a non capire che senso ha imporre un capital buffer pari ad una svalutazione del 10% dei TDS italiani detenuti. I casi sono due, anzi tre: a) Italia non defaulta: il buffer non serve; b) l'Italia defaulta: il buffer è inutile, perchè il recovery sarebbe ben più basso del 90%; c) l'Italia esce dall'Euro: nel caso di MPS, Banco Pop, UBI, etc, il buffer non servirebbe a niente, in quanto i TDS verrebbero ripagati in Lire e - credo (da verificare) - quasi tutte le passività di queste banche sarebbero in Lire (in quanto trattasi di banche locali, con scarsissima esposizione internazionale).
 

Topgun1976

Guest
riposto perchè ieri sera non mi si è filato nessuno :D
stavo notando che Iwbank indica il pmc rettificato (che dovrebbe essere quello fiscale) delle mie perpetue in portafoglio (oltre che di altri bond, ad es gli zc), con lo stesso valore del pmc normale, quindi è un valore sbagliato. lo fa anche a voi? c'è modo di leggere da qualche parte il reale prezzo fiscale?
poi a me fineco ha già provveduto ad accreditare i ratei per la nuova tassazione al 20%, per Iwbank si sa qualcosa?

Iw è molto lenta su queste cose,dovresti saperlo ormai:rolleyes:
Per quanto riguarda l'armonizzazione al 20% anche Webank è indietro come Iw
 

ferdo

Utente Senior
Ammetto è stato un mezzo suicidio , ma la situazione in generale + la vicenda Ungheria di cui si parla e si tace , con banche austriache fortemente esposte ecc.... mi ha portato a decidere in questo modo .

L'intento era quello di vendere BAWAG e rigirare su MPS , ora con le notizie di ieri son meno sicuro di raddoppiare il size di MPS

vero che quando si scende scende tutto, ma Bawag mi risulta esposta solo internamente
 

ferdo

Utente Senior
riposto perchè ieri sera non mi si è filato nessuno :D
stavo notando che Iwbank indica il pmc rettificato (che dovrebbe essere quello fiscale) delle mie perpetue in portafoglio (oltre che di altri bond, ad es gli zc), con lo stesso valore del pmc normale, quindi è un valore sbagliato. lo fa anche a voi? c'è modo di leggere da qualche parte il reale prezzo fiscale?
poi a me fineco ha già provveduto ad accreditare i ratei per la nuova tassazione al 20%, per Iwbank si sa qualcosa?

io sulle Baca secondo Iw ho pmc 96 da mesi ...
non lo faccio neppure correggere per profezia autoavverante

per i ratei c'è un comunicato che si legge in apertura piattaforma che regolarizzano entro fine gennaio
 

bosmeld

Forumer storico
ubi e intangibili

[Reuters] Italy's UBI Banca does not rule writedowns in Q4
[UBI.MI] MILAN, Jan 18 (Reuters) - UBI Banca <UBI.MI> does not rule out writedowns on intangible assets in the fourth quarter, the chairman of the bank's supervisory board said on Wednesday without giving details. "I can't tell you. It could be," Emilio Zanetti said on the sidelines of a banking association meeting.



sul discorso intangibili, sembra che le banche ita si siano svegliate tutte ora.
 

MRPINK

Forumer storico
Stiamo
valutando, francamente non sono in grado di dire nulla di
preciso perche' sono valutazioni che richiedono certi
approfondimenti". Cosi' Emilio Zanetti, presidente del cdg
di Ubi Banca interpellato a margine dell'esecutivo Abi su
una possibile svalutazione degli attivi immateriali.
L'operazione potrebbe avvenire gia' nel quarto trimestre
2011? "Potrebbe essere, non so dire", ha risposto Zanetti.
Riguardo al tema svalutazioni si e' espresso anche Corrado
Faissola, presidente del cds dell'istituto bresciano: "Siamo
come tutti gli altri, e' un problema esclusivamente
contabile visto che gli intangibles non vengono
assolutamente valutati ai fini del patrimonio di vigilanza".
Faissola ha aggiunto che "e' una questione che riguarda
praticamente tutti i gruppi italiani, cioe' quelli che hanno
fatto aggregazioni nel recente passato pre crisi".
 

MRPINK

Forumer storico
Tutti prestiamo
attenzione e faremo le nostre considerazioni, se sara'
necessario lo faremo". Cosi' Pierfrancesco Saviotti, ad del
Banco Popolare, a margine dell'esecutivo Abi, interpellato
su una possibile svalutazione degli asset immateriali
dell'istituto veronese sulla scia di quanto gia' fatto da
Unicredit. "Ogni istituto fara' le proprie considerazioni,
se ci sara' da svalutare lo fara', ma mica e' un obbligo",
ha poi aggiunto.
 

Zorba

Bos 4 Mod
[Reuters] Italy's UBI Banca does not rule writedowns in Q4
[UBI.MI] MILAN, Jan 18 (Reuters) - UBI Banca <UBI.MI> does not rule out writedowns on intangible assets in the fourth quarter, the chairman of the bank's supervisory board said on Wednesday without giving details. "I can't tell you. It could be," Emilio Zanetti said on the sidelines of a banking association meeting.



sul discorso intangibili, sembra che le banche ita si siano svegliate tutte ora.

Stiamo
valutando, francamente non sono in grado di dire nulla di
preciso perche' sono valutazioni che richiedono certi
approfondimenti". Cosi' Emilio Zanetti, presidente del cdg
di Ubi Banca interpellato a margine dell'esecutivo Abi su
una possibile svalutazione degli attivi immateriali.
L'operazione potrebbe avvenire gia' nel quarto trimestre
2011? "Potrebbe essere, non so dire", ha risposto Zanetti.
Riguardo al tema svalutazioni si e' espresso anche Corrado
Faissola, presidente del cds dell'istituto bresciano: "Siamo
come tutti gli altri, e' un problema esclusivamente
contabile visto che gli intangibles non vengono
assolutamente valutati ai fini del patrimonio di vigilanza".
Faissola ha aggiunto che "e' una questione che riguarda
praticamente tutti i gruppi italiani, cioe' quelli che hanno
fatto aggregazioni nel recente passato pre crisi".

Bisognerebbe capire come impattano queste svalutazioni ai fini delle cedole dei T1. Finchè non c'è chiarezza, i titoli italiani non mi sembrano a sconto...

Ho chiesto all'IR di MPS se mi manda copia del regolamento dei TreBonds. Vediamo se e come mi rispone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto