Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbariamiento

Nuovo forumer
Visto che nessuno mi fila .... allora giro la mia domanda DIRETTAMENTE a NEGUS In PRIMIS e a qualche anima pia in SECUNDIS ....
Volevo analizzare la eventuale POSSIBILITA' di SKIPPAGGIO CEDOLA su UBI , in virtu' di IMPATTAMENTO NEGATIVO su UTILE totale dovuto a SVALUTAZIONE ASSET IMMATERIALI per il QUARTO TRIMESTE 2011 ( leggasi PER 4 miliardi e rotti per varie AGGREGAZIONI passate ) .
Cio' dovrebbe far saltare la distribuzione di dividendi ( in quanto si creerebbe una perdita contabile ) Per cui stando al regolamento che dovrebbe permettere il pagamneto delle cedole su obbligazioni TIER 1 SOLO SE VENGONO DISTRIBUITI dividendi ..a vostro parere e/o secondo logiche tecniche , market friendly , lettura dei tarocchi o di fondi di caffe' etc ... COSA NE PENSATE ?
Non credo che sia una sciocchezza ( almeno dal mio punto di vista ) , ma ho seguito discussioni ( AMPIE e DILUNGATE ) su temi molto ma molto piu' ameni di cio' che vi sto portando alla vostra attenzione .... Vi ricordo che se questo è un FORUM di PERPETUE , credo che si debbano affrontare temi diversi quando qualcuno che vi è iscritto solleva un dubbio pertinente ... ( naturalmente sempreche' vi sia spazio oggettivo per volerlo fare , altrimenti COME NON DETTO ! ) ri grazie
 

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] BRIEF-Bank of America starts cash tender offer for certain subordinated notes
[BAC.N] Jan 19 (Reuters) - Bank of America Corp <BAC.N>: * Announces commencement of cash tender offer for certain subordinated notes * Says offer will expire on February 15, 2012, unless extended * Offer to purchase certain subordinated notes for aggregate cash consideration of up to $1.5 billion * Says tendered notes may be withdrawn until February 1, 2012, unless extended
 

camaleonte

Forumer storico
Visto che nessuno mi fila .... allora giro la mia domanda DIRETTAMENTE a NEGUS In PRIMIS e a qualche anima pia in SECUNDIS ....
Volevo analizzare la eventuale POSSIBILITA' di SKIPPAGGIO CEDOLA su UBI , in virtu' di IMPATTAMENTO NEGATIVO su UTILE totale dovuto a SVALUTAZIONE ASSET IMMATERIALI per il QUARTO TRIMESTE 2011 ( leggasi PER 4 miliardi e rotti per varie AGGREGAZIONI passate ) .
Cio' dovrebbe far saltare la distribuzione di dividendi ( in quanto si creerebbe una perdita contabile ) Per cui stando al regolamento che dovrebbe permettere il pagamneto delle cedole su obbligazioni TIER 1 SOLO SE VENGONO DISTRIBUITI dividendi ..a vostro parere e/o secondo logiche tecniche , market friendly , lettura dei tarocchi o di fondi di caffe' etc ... COSA NE PENSATE ?
Non credo che sia una sciocchezza ( almeno dal mio punto di vista ) , ma ho seguito discussioni ( AMPIE e DILUNGATE ) su temi molto ma molto piu' ameni di cio' che vi sto portando alla vostra attenzione .... Vi ricordo che se questo è un FORUM di PERPETUE , credo che si debbano affrontare temi diversi quando qualcuno che vi è iscritto solleva un dubbio pertinente ... ( naturalmente sempreche' vi sia spazio oggettivo per volerlo fare , altrimenti COME NON DETTO ! ) ri grazie


L'hai letto qui?
Ubi: Zanetti, svalutazioni asset immateriali forse in IV trimestre - Corriere della Sera

Non occorre che ti scaldi tanto. Penso che nemmeno i tarocchi ti possano rispondere, perchè tutto è incerto e, piuttosto che dare risposte sbagliate
alle volte è meglio tacere.
 

sbariamiento

Nuovo forumer
L'hai letto qui?
Ubi: Zanetti, svalutazioni asset immateriali forse in IV trimestre - Corriere della Sera

Non occorre che ti scaldi tanto. Penso che nemmeno i tarocchi ti possano rispondere, perchè tutto è incerto e, piuttosto che dare risposte sbagliate
alle volte è meglio tacere.

Ma che bella risposta !
Tutto qui ? Certo che quando volete o vi interessa ( A VOI ) vi ci applicate tanto !
Poi mi dici che mi scaldo tanto ?
A parte che voleva essere un voluta ironia la mia ( e l' hai letta per offensiva ? )
Ti faccio notare che posto poco perche' preferisco leggere seguandovi quotidianamente , ma sono qui sul forum da oltre 4 anni !
Vi avevo posto una questione , ma NESSUNO mi ha risposto ! E ppure di UBI Banco Popolare Mps etc ne avete parlato tanto anche su temi molto meno tecnici che questo ... non vi ho mica chiesto di obbligazioni semisconosciute ... era solo per verificare INSIEME un eventuale scenario e VERIFICARE sempre INSIEME le eventualita' ... e tu mi KAZZEI ????
Vedo allora che ha ragione Negus ... il forum sta prendendo una direzione molto particolare ( mi ricorda quanto accaduto sul forum FOL pochi anni fa ... ) Pazienza ! Chiedo venia ! :)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Scusa Cat XL, sono sicuro che Imark apprezzerà la tua spiegazione in parole semplici ma leggendo con attenzione il suo post non mi sembrava che parlasse di fallimento.

Riportava semplicemente una notizia, peraltro come giustamente faceva notare Zorba già postata qui, in cui il FT parla di rischio "nazionalizzazione".

RBS è stata di fatto nazionalizzata, ma i tavoli e le matite sono sempre rimasti al loro posto (le matite tutte assicurate alla loro bella catenella). :D

Se l'ha fatto è perchè evidentemente riteneva che questa notizia, come TUTTE le notizie, aggiungo io, poteva essere di qualche utilità ai lettori di questa discussione. E ha deciso di postarla perchè potrebbe essere utile, nonostante ci abbia messo in ignore list.

Fra l'altro senza neanche specificare se la condivide o meno.

Facendo così rischi davvero di accreditare l'opinione di alcuni che qua dentro viga una sorta di pensiero unico, che non ammette contraddittorio o semplicemente persone che abbiano view e sentiment differenti.

Io sono certo di non volere questo, se dovesse essere così sul serio, penso che anche io metterei la discussione in ignore list.

Gaudente è stato bannato proprio per questo, sarcasmo prima e insulti poi (accuse gratuite di ignoranza). Lo spirito del tuo post non mi sembra poi così diverso (manca l'insulto esplicito, ma... :rolleyes:).

Davvero riesce così difficile, ad una persona intelligente, abbandonare il tono polemico quando si interviene nei confronti di chi (legittimamente e con il conforto di averci visto giusto, almeno fino ad ora) ha opinioni diverse, o semplicemente le riporta?

Spero proprio di no.

P. S. Invito i mods a spostare questa discussione dove ritengono più opportuno, tutti gli altri a piantarla di postare OT e a mostrare maggiore tolleranza e rispetto verso chi esprime opinioni, o posta notizie, che non si omologano al sentiment qui prevalente. Se no è davvero la fine.

Negus

Riepilogando

1) All'inizio di Gennaio diedi dell'ubriaco a "oldmouseit".

2) Intervenne Imark

3) Mi scusai con oldmouseit e per me era finita li.

4) Imark invece continua a tirare fuori periodicamente questa storia. Oggi l'ultimo post di una serie. Da qui la mia risposta. Fate finire anche lui con sta lagna.

Da Sabato sono di nuovo in autobannamento.

Saluti
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
quoto il discorso del negus, a me stamattina non mi è parso che imark (che conosco e stimo, tra l'altro, e so non essere ignorante) avesse parlato di fallimento. scusate ma per la lettura di fretta dei post (ogni tanto bisogna pure lavorare :D, che se aspettiamo di campare con le cedole delle perpetue stiamo freschi) uno magari può capire fischi per fiaschi, può capitare a cat ma anche a me, nessuno si offenda... :ciao:

Tranquillo sono ancora in grado di leggere l'Italiano. Io facevo riferimento al fallimento pronosticato da "oldmouseit" non da "Imark".

Saluti
 

Topgun1976

Guest
Ciao Top :D è da qualche anno che ti leggo... sempre con piacere!
simpatico vedere come ti muovi... :titanic:
;)Sempre in Groppa,ma meglio non fidarsi,ne abbiamo viste troppe ultimamente

alllora sei pieno come un tacchino al ringranziamento? :D
Ho ancora parecchia roba,ma ogni giorno vendo qlc pezzo,e lo giro sulle Dexia che poi rivendo in giornata.
Cerco di tenere liquidità abbondante,non vorrei che un giorno ci svegliassimo con qlc news non proprio bella..(grecia e altro)
A me pare che la situazione sia uguale a qlc tempo fà,a parte l'asta Bce.
Il capitolo Grecia è molto interessante,vediamo come si risolverà,fino all'ufficialità però stò in campana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto