Scusa Cat XL, sono sicuro che Imark apprezzerà la tua spiegazione in parole semplici ma leggendo con attenzione il suo post non mi sembrava che parlasse di fallimento.
Riportava semplicemente una notizia, peraltro come giustamente faceva notare Zorba già postata qui, in cui il FT parla di rischio "nazionalizzazione".
RBS è stata di fatto nazionalizzata, ma i tavoli e le matite sono sempre rimasti al loro posto (le matite tutte assicurate alla loro bella catenella).
Se l'ha fatto è perchè evidentemente riteneva che questa notizia, come TUTTE le notizie, aggiungo io, poteva essere di qualche utilità ai lettori di questa discussione. E ha deciso di postarla perchè potrebbe essere utile, nonostante ci abbia messo in ignore list.
Fra l'altro senza neanche specificare se la condivide o meno.
Facendo così rischi davvero di accreditare l'opinione di alcuni che qua dentro viga una sorta di pensiero unico, che non ammette contraddittorio o semplicemente persone che abbiano view e sentiment differenti.
Io sono certo di non volere questo, se dovesse essere così sul serio, penso che anche io metterei la discussione in ignore list.
Gaudente è stato bannato proprio per questo, sarcasmo prima e insulti poi (accuse gratuite di ignoranza). Lo spirito del tuo post non mi sembra poi così diverso (manca l'insulto esplicito, ma...

).
Davvero riesce così difficile, ad una persona intelligente, abbandonare il tono polemico quando si interviene nei confronti di chi (legittimamente e con il conforto di averci visto giusto, almeno fino ad ora) ha opinioni diverse, o semplicemente le riporta?
Spero proprio di no.
P. S. Invito i mods a spostare questa discussione dove ritengono più opportuno, tutti gli altri a piantarla di postare OT e a mostrare maggiore tolleranza e rispetto verso chi esprime opinioni, o posta notizie, che non si omologano al sentiment qui prevalente. Se no è davvero la fine.