solovaloreaggiunto
Forumer storico
ahahhaah lo so, lo so...intanto spread 447 in chiusura... se andiamo sotto i 400.. si sfiamma sulle ISP 506.. domani ne prendo altre a 71
Visto che nessuno mi fila .... allora giro la mia domanda DIRETTAMENTE a NEGUS In PRIMIS e a qualche anima pia in SECUNDIS ....
Volevo analizzare la eventuale POSSIBILITA' di SKIPPAGGIO CEDOLA su UBI , in virtu' di IMPATTAMENTO NEGATIVO su UTILE totale dovuto a SVALUTAZIONE ASSET IMMATERIALI per il QUARTO TRIMESTE 2011 ( leggasi PER 4 miliardi e rotti per varie AGGREGAZIONI passate ) .
Cio' dovrebbe far saltare la distribuzione di dividendi ( in quanto si creerebbe una perdita contabile ) Per cui stando al regolamento che dovrebbe permettere il pagamneto delle cedole su obbligazioni TIER 1 SOLO SE VENGONO DISTRIBUITI dividendi ..a vostro parere e/o secondo logiche tecniche , market friendly , lettura dei tarocchi o di fondi di caffe' etc ... COSA NE PENSATE ?
Non credo che sia una sciocchezza ( almeno dal mio punto di vista ) , ma ho seguito discussioni ( AMPIE e DILUNGATE ) su temi molto ma molto piu' ameni di cio' che vi sto portando alla vostra attenzione .... Vi ricordo che se questo è un FORUM di PERPETUE , credo che si debbano affrontare temi diversi quando qualcuno che vi è iscritto solleva un dubbio pertinente ... ( naturalmente sempreche' vi sia spazio oggettivo per volerlo fare , altrimenti COME NON DETTO ! ) ri grazie
Ola Gallo con Immagine a Tema Mah io di solito quando cè euforia vendo e quando cè sangue compro..
Cmq speriamo duri
Ola Gallo con Immagine a Tema Mah io di solito quando cè euforia vendo e quando cè sangue compro..
Cmq speriamo duri
L'hai letto qui?
Ubi: Zanetti, svalutazioni asset immateriali forse in IV trimestre - Corriere della Sera
Non occorre che ti scaldi tanto. Penso che nemmeno i tarocchi ti possano rispondere, perchè tutto è incerto e, piuttosto che dare risposte sbagliate
alle volte è meglio tacere.
Scusa Cat XL, sono sicuro che Imark apprezzerà la tua spiegazione in parole semplici ma leggendo con attenzione il suo post non mi sembrava che parlasse di fallimento.
Riportava semplicemente una notizia, peraltro come giustamente faceva notare Zorba già postata qui, in cui il FT parla di rischio "nazionalizzazione".
RBS è stata di fatto nazionalizzata, ma i tavoli e le matite sono sempre rimasti al loro posto (le matite tutte assicurate alla loro bella catenella).
Se l'ha fatto è perchè evidentemente riteneva che questa notizia, come TUTTE le notizie, aggiungo io, poteva essere di qualche utilità ai lettori di questa discussione. E ha deciso di postarla perchè potrebbe essere utile, nonostante ci abbia messo in ignore list.
Fra l'altro senza neanche specificare se la condivide o meno.
Facendo così rischi davvero di accreditare l'opinione di alcuni che qua dentro viga una sorta di pensiero unico, che non ammette contraddittorio o semplicemente persone che abbiano view e sentiment differenti.
Io sono certo di non volere questo, se dovesse essere così sul serio, penso che anche io metterei la discussione in ignore list.
Gaudente è stato bannato proprio per questo, sarcasmo prima e insulti poi (accuse gratuite di ignoranza). Lo spirito del tuo post non mi sembra poi così diverso (manca l'insulto esplicito, ma... ).
Davvero riesce così difficile, ad una persona intelligente, abbandonare il tono polemico quando si interviene nei confronti di chi (legittimamente e con il conforto di averci visto giusto, almeno fino ad ora) ha opinioni diverse, o semplicemente le riporta?
Spero proprio di no.
P. S. Invito i mods a spostare questa discussione dove ritengono più opportuno, tutti gli altri a piantarla di postare OT e a mostrare maggiore tolleranza e rispetto verso chi esprime opinioni, o posta notizie, che non si omologano al sentiment qui prevalente. Se no è davvero la fine.
quoto il discorso del negus, a me stamattina non mi è parso che imark (che conosco e stimo, tra l'altro, e so non essere ignorante) avesse parlato di fallimento. scusate ma per la lettura di fretta dei post (ogni tanto bisogna pure lavorare , che se aspettiamo di campare con le cedole delle perpetue stiamo freschi) uno magari può capire fischi per fiaschi, può capitare a cat ma anche a me, nessuno si offenda...
Sempre in Groppa,ma meglio non fidarsi,ne abbiamo viste troppe ultimamenteCiao Top è da qualche anno che ti leggo... sempre con piacere!
simpatico vedere come ti muovi...
Ho ancora parecchia roba,ma ogni giorno vendo qlc pezzo,e lo giro sulle Dexia che poi rivendo in giornata.alllora sei pieno come un tacchino al ringranziamento?