Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Dal contesto del messaggio, secondo me volevi dire il contrario... :lol: Sono certo che Antonio lo capirà! :)

Forse manca un virgola, che cambia completamente il senso alla frase: "Per quel pochissimo che può valere, il Tuo apporto qui, come quello dei tanti amici preparati che venivano a trovarci, è auspicato e benvenuto"

PS Per i mods, poi tutto in caxxeggio...

sara' mica un lapsus:D
 

sbariamiento

Nuovo forumer
Salve , volevo sapere un po' cosa ne pensate di queste svalutazioni che sia UBI che BP dovrebbero realizzare sugli attivi immateriali ( dovute alle aggregazioni passate ) nei rispettivi quarti trimestri del 2011 .
Se dovessero essere realizzati farebbero impattare negativamente sugli utili con conseguente annullamento del pagamento di dividendo e quindi con potenziale skippaggio della cedole sulle obbligazioni perpetue t1
Gradirei saper un po' dai vari forumers le vostre personali considerazioni e probabili scenari potenziali ....grazie
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
i LT2 stanno sfiammando alla grande...anche Tier 1 vanno comunque UCG 243 denaro 66.50 offer 68- ISP 506 70 denaro . anche i generali si muovono oggi 73.50 offer . BAca 4k8 c'e' JPM a 36 offer . BPCE 12.50% da 87 a 94.50 in 10 gg... non male..
 

negusneg

New Member
Faccio uno strappo all'impegno preso con me stesso di non leggere e di non scrivere qui dentro ... poi rimetto il 3D in ignore list... ;) Fonte: InvestireOggi.

Mps e Commerzbank rischiano di essere nazionalizzate - Notizie Investireoggi.it

Mps e Commerzbank rischiano di essere nazionalizzate

Per la banca senese necessari 3,3 miliardi di aumento

Oggi, ore 11:09 - 0 Commenti
nuvoletta.png


Due fra i principali istituti europei, Mps e la tedesca Commerzbank, rischiano secondo il Finanzial Times di essere nazionalizzate.
Il rischio deriva dal bisogno delle due banche di raggiungere i target fissati dall’Eba, sopratutto in materia del rafforzamento del capitale.
Per Monte Paschi di Siena sarà necessario un aumento di capitale di 3,3 mld di euro mentre per la tedesca 5,3 miliardi.
Entro la giornata di domani gli istituti dovranno inviare all’Eba i piani di rafforzamento per adempiere agli obblighi in materia di bilancio.
Mps +0,7% a 0,207 euro.

Secondo me non hai chiara la definizione di fallimento.

Per fallimento intendo la liquidazione di attivi per pagare il passivo. Tra gli attivi ci puoi mettere anche i tavoli e le matite del MPS. Significa che se sei correntista del MPS un lunedi mattina (perche i fallimenti avvengono nei week-end) vai li (se non sei riuscito a togliere i soldi prima) e trovi lo sportello chiuso. Come un piccolo negozio di alimentari che chiude per cessata attivita'.

Ora questo scenario a mio avviso e' altamente improbabile se non quasi impossibile.

Non non riesci a capire questo non so francamente cosa farci. Ho cercato di spiegarmi in parole semplici.

Saluti

Tuo Cat XL

Scusa Cat XL, sono sicuro che Imark apprezzerà la tua spiegazione in parole semplici ma leggendo con attenzione il suo post non mi sembrava che parlasse di fallimento.

Riportava semplicemente una notizia, peraltro come giustamente faceva notare Zorba già postata qui, in cui il FT parla di rischio "nazionalizzazione".

RBS è stata di fatto nazionalizzata, ma i tavoli e le matite sono sempre rimasti al loro posto (le matite tutte assicurate alla loro bella catenella). :D

Se l'ha fatto è perchè evidentemente riteneva che questa notizia, come TUTTE le notizie, aggiungo io, poteva essere di qualche utilità ai lettori di questa discussione. E ha deciso di postarla perchè potrebbe essere utile, nonostante ci abbia messo in ignore list.

Fra l'altro senza neanche specificare se la condivide o meno.

Facendo così rischi davvero di accreditare l'opinione di alcuni che qua dentro viga una sorta di pensiero unico, che non ammette contraddittorio o semplicemente persone che abbiano view e sentiment differenti.

Io sono certo di non volere questo, se dovesse essere così sul serio, penso che anche io metterei la discussione in ignore list.

Gaudente è stato bannato proprio per questo, sarcasmo prima e insulti poi (accuse gratuite di ignoranza). Lo spirito del tuo post non mi sembra poi così diverso (manca l'insulto esplicito, ma... :rolleyes:).

Davvero riesce così difficile, ad una persona intelligente, abbandonare il tono polemico quando si interviene nei confronti di chi (legittimamente e con il conforto di averci visto giusto, almeno fino ad ora) ha opinioni diverse, o semplicemente le riporta?

Spero proprio di no.

P. S. Invito i mods a spostare questa discussione dove ritengono più opportuno, tutti gli altri a piantarla di postare OT e a mostrare maggiore tolleranza e rispetto verso chi esprime opinioni, o posta notizie, che non si omologano al sentiment qui prevalente. Se no è davvero la fine.
 

amexroma

Forumer attivo
quoto il discorso del negus, a me stamattina non mi è parso che imark (che conosco e stimo, tra l'altro, e so non essere ignorante) avesse parlato di fallimento. scusate ma per la lettura di fretta dei post (ogni tanto bisogna pure lavorare :D, che se aspettiamo di campare con le cedole delle perpetue stiamo freschi) uno magari può capire fischi per fiaschi, può capitare a cat ma anche a me, nessuno si offenda... :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto