Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
mi permetto di contraddire questa affermazione.
vendere put equivale (come rischio) a comprare sottostante (per definizione con meno rischio).in genere ci "si rovina" proprio perchè non si considera questo particolare.se si vuole sfruttare il rialzo in alta vola,si possono prendere in considerazione anche i + spread (+c atm-c otm).si riduce l'impatto della volatilità e si accorcia la distanza necessaria(a fronte di una minore elasticità della figura)
saluti a tutti
p.s. accreditata cedola bawag tasso fisso.secondo lotto acquistato il 22/9 in attesa di cedola.iw stà facendo approfondimenti.
p.s.2 chiudo quì se è fuori tema

Il ragionamento non fa una grinza, ovviamente si è stimolati ad andare in leva sempre maggiore...ed io mi sono preso 11/9 nei denti.
L'essenziale è non esagerare.
Fine OT
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Cat :),

se ben ricordo (a testimonianza anche il tuo nick) sei nel mondo delle riassicurazioni...saprai quindi che in Francia l'"organizzazione" di Groupama è assolutamente raffazzonata.

Per via delle mutualità regionali (e questo è un esempio) vi è una sovrapposizione di ruoli, di cariche, prebende e prebenducce: cose che se le sapesse Saviotti capirebbe che ci sono gestioni aziendali ancora più ineficcienti del Bancone.
Detto questo mi auguro che, se le cose dovessero mettersi per il peggio,le redini vengano prese da un fix-manager: basterebbero i doverosi tagli(oltre alla cospicua partecipazione in Mediobanca) per rimetterla in carreggiata a patto che la situazione non sia oltremodo compromessa (per ora non siamo a quel livello)

Ciao

Hai ragione. Io sono un esperto di riassicurazione e invito tutti a comprare le Hannover Re e le Scor e le Swiss Re (cosi mi tirate su il prezzo anche se hanno tenuto bene). Cmq su la Groupama posso dire questo:

Ho telefonato sia a S&P, Fitch e Creditsight. L'impressione che ne ho ricevuto e' che i coupon sui tier 1 dovrebbero essere pagati.

Io metto questa probabilita' al 70-65%, piu' alta del mercato che sconta scenari ben piu' foschi. Potrebbe skippare i coupon sulle due Tier 1 e pagare il LT2. Io ho la T1 anche se vedo molto piu' valore sulla T2.
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao

Hai ragione. Io sono un esperto di riassicurazione e invito tutti a comprare le Hannover Re e le Scor e le Swiss Re (cosi mi tirate su il prezzo anche se hanno tenuto bene). Cmq su la Groupama posso dire questo:

Ho telefonato sia a S&P, Fitch e Creditsight. L'impressione che ne ho ricevuto e' che i coupon sui tier 1 dovrebbero essere pagati.

Io metto questa probabilita' al 70-65%, piu' alta del mercato che sconta scenari ben piu' foschi. Potrebbe skippare i coupon sulle due Tier 1 e pagare il LT2. Io ho la T1 anche se vedo molto piu' valore sulla T2.


Delle francesi, Scor mi è sempre piaciuta infatti la segnalai.
Dei riassicuratori in genere temo le eventuali catastrofi, divenute sempre più frequenti ultimamente, per un motivo o per l'altro.
Per quanto concerne il pagamento cedole di Groupama, ti riferisci per l'anno in corso o anche per il 2012? Anche se per quest'anno sono certe.
Questa società mi impensierisce e mi sorprende, nel voler entrare nel capitale di Banca Marche! Non ci capisco più nulla.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Delle francesi, Scor mi è sempre piaciuta infatti la segnalai.
Dei riassicuratori in genere temo le eventuali catastrofi, divenute sempre più frequenti ultimamente, per un motivo o per l'altro.
Per quanto concerne il pagamento cedole di Groupama, ti riferisci per l'anno in corso o anche per il 2012? Anche se per quest'anno sono certe.
Questa società mi impensierisce e mi sorprende, nel voler entrare nel capitale di Banca Marche! Non ci capisco più nulla.

Bisogna dire che pero' i riassicurativi hanno un eccesso di capitale al momento e dopo le varie nat cat di inizio anno i premi hanno ricominciato a salire o a stabilizzarsi.

Per Groupama sul 2012 non si puo' dire. Se tutto rimane uguale dovrebbero continuare a pagare. Le 2011 dovrebbero essere assicurate ma chiedi a Bos che l'esperto in materia. Io non leggo i prospetti informativi perche' non so leggere. Ho iniziato a lavorare a 5 anni e non sono mai andato a scuola.
 
Ultima modifica:

amexroma

Forumer attivo
01

FINANZA-BANCHE

Assicurazioni Groupama chiudere 40 uffici. Vedi le ragioni

invece ha aperto il mese scorso una filiale vicino casa mia, è un bel palazzo che ha riadattato con luci e colori anche di notte che sembra un arcobaleno, molto carino, prima c'era la sede della procter & gamble
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao

Hai ragione. Io sono un esperto di riassicurazione e invito tutti a comprare le Hannover Re e le Scor e le Swiss Re (cosi mi tirate su il prezzo anche se hanno tenuto bene). Cmq su la Groupama posso dire questo:

Ho telefonato sia a S&P, Fitch e Creditsight. L'impressione che ne ho ricevuto e' che i coupon sui tier 1 dovrebbero essere pagati.

Io metto questa probabilita' al 70-65%, piu' alta del mercato che sconta scenari ben piu' foschi.
Potrebbe skippare i coupon sulle due Tier 1 e pagare il LT2. Io ho la T1 anche se vedo molto piu' valore sulla T2.

Delle francesi, Scor mi è sempre piaciuta infatti la segnalai.
Dei riassicuratori in genere temo le eventuali catastrofi, divenute sempre più frequenti ultimamente, per un motivo o per l'altro.
Per quanto concerne il pagamento cedole di Groupama, ti riferisci per l'anno in corso o anche per il 2012? Anche se per quest'anno sono certe.
Questa società mi impensierisce e mi sorprende, nel voler entrare nel capitale di Banca Marche! Non ci capisco più nulla.

Bisogna dire che pero' i riassicurativi hanno un eccesso di capitale al momento e dopo le varie nat cat di inizio anno i premi hanno ricominciato a salire o a stabilizzarsi.

Per Groupama sul 2012 non si puo' dire. Se tutto rimane uguale dovrebbero continuare a pagare. Le 2011 dovrebbero essere assicurate ma chiedi a Bos che l'esperto in materia. Io non leggo i prospetti informativi perche' non so leggere. Ho iniziato a lavorare a 5 anni e non sono mai andato a scuola.


Vista la risposta dell'I.R di Groupama di oggi...

Cedole Ottobre Groupama 414
Risposta dell'I.R. di Groupama ...velocissima ...già in mattinata (spedita ieri pomeriggio)



Dears Sir,

Groupama SA's intention is to pay the coupon on the bond you mentionned,
FR0010533414, on October 22, 2011.

Concerning your other question, please refer to the terms and conditions in
the notes' prospectus available on the group's website
(Groupama Prospectuses - Financial information - Business publications - Groupama Finance)

Regards,


Groupama SA's IR Team



Cat credo che intenda l'eventuale skippaggio del 2012 ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
A questo punto ...bisogna vedere quanto conti per loro ...la faccia ...

cioè quanto importante sia pagare anche se....i bilanci ...la Grecia ...etc etc.

Visto che hanno rimandato la quotazione in borsa al 2015...spero che ci pensino 2 volte a skippare cedole ...

vedremo ...c'è abbastanza tempo....:lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Venduta BPVN 290 a 46,qsa e preso GENERALI £ 908 a 51.5. Ho aggiunto 5 punti, ma per me non c'è paragone tra le due.


Stavo meditando di entrare su una delle due Generali Assicurazione in euro taglio 50K XS0283629946 e XS0256975458 con gli ultimi spiccioli rimasti . Non mi convincono gli spread alti, ma non ho bloomberg

C' e' qualcuno che pensa di entrare adesso su Generali? come Zorba? Zorba in realta'ha fatto uno switch quasi in pari da BP a Generali.

Oppure ritenete opportuno aspettare perche' le perdite dei corsi delle perpetue potrebbero anche continuare?

Guardando i grafici in generale la perdite sono state cosi importanti e cosi veloci che ritenere di entrare adesso su un qualunque titolo sperando in una correzzione in positivo sembra suicida.
 

camaleonte

Forumer storico
Bisogna dire che pero' i riassicurativi hanno un eccesso di capitale al momento e dopo le varie nat cat di inizio anno i premi hanno ricominciato a salire o a stabilizzarsi.

Per Groupama sul 2012 non si puo' dire. Se tutto rimane uguale dovrebbero continuare a pagare. Le 2011 dovrebbero essere assicurate ma chiedi a Bos che l'esperto in materia. Io non leggo i prospetti informativi perche' non so leggere. Ho iniziato a lavorare a 5 anni e non sono mai andato a scuola.


Grazie.
Per il 2011 mi era già chiaro, non avevo compreso se dalla telefonata era emersa o meno la stessa risposta anche per il 2012.

Per quanto concerne i riassicurativi e a voler essere cinici, diciamo che gli va bene, in quanto l'incremento
dei costi per assicurarsi dai disastri è direttamente proporzionale al loro numero.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto