Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Mi trovi d'accordo...sono uscito dalle IRS , ma la motivazione non è stata perchè erano dei TIER 1 .....ma semplicemente perchè in questo momento avere cedole del 2% e rotti non ha senso......ho cercato qualche dissalineamento nei prezzi per effettuare dei cambi che mi portassero guadagno e aumento della cedola........per il resto mi trovo pienamente d'accordo con il mitico ZORBA (scusa bos).....in questo momento chi ha la capacità di intuire quelle emittenti che si apprestano a fare OPA.....applica per me la strategia vincente.......per il resto penso che chi naviga con le perpetue da anni è abituato alle montagne RUSSE.su questi titoli.che ci sono . ci sono state e ci saranno..e se non ha stomaco per questi titoli.... è meglio che lasci perdere........
d'altronde quando uni 059 è andata a 45 io l'ho presa così come a 50 a 60 e 70 e a 100........dove sono convinto che ritornerà .....magari passando ancora per 45.......

Il vero problema su questi Titoli è un'altro........ma questa è una storia che preferisco non raccontare al momento.......se non altro per non portare sfiga..:D


di che ti devi scusare?

io la penso come voi.


tant'é che ora sono ben esposto

su antonveneta

e in misura minore su rzb e bpm

tutti e 3 nomi papabile.

purtroppo mi é scappato il banco, ma a questi prezzi preferisco lasciarlo li.
anche se per me é quello che operá con piú probabilitá.
 

maxsciandri

Nuovo forumer
per me nell'ordine le piu papibili sono:

1.intesa
2.ubi
3.banco pop
4. bpm solo perchè per me sono quelli piu sprovveduti e con problemi di governance
5. mps (delle 5 è l'unica che ho) ultima perchè non tengono i picci
ma qui si guadagna di piu sia ad aspettare sia in caso di opa.
 

Vet

Forumer storico
di che ti devi scusare?

io la penso come voi.


tant'é che ora sono ben esposto

su antonveneta

e in misura minore su rzb e bpm

tutti e 3 nomi papabile.

purtroppo mi é scappato il banco, ma a questi prezzi preferisco lasciarlo li.
anche se per me é quello che operá con piú probabilitá.



era per il Mitico,,,;)
 

mavalà

Forumer storico
Io ho 1 lotto di 243 preso a 60; NON aderirò.
Ho preso questo ed altri T1 per avere una rendita nei prossimi anni. Se faccio i conti la 243 dovrebbe darmi tra cedole e capital gain quasi 150 pti fino al 2019; perchè dovrei rinunciarci per un "misero" capital gain di 40 pti subito ?

Se uno mi fa notare che il titolo è rischioso, cerco di pensare in termini di "margine di sicurezza": con un pmc di 60 e cedole al 13,5% sono in grado di sopportare almeno un paio di skip del dividendo e forse anche un haircut prima di rimpiangere di non aver preso un senior.

:up:
 

Vet

Forumer storico
In condizioni normali sono d'accordo, ma la mia sensazione è che tutte le P italiche si stiano appiattendo verso area 70 (prezzo di possibile OPA).

Dopo aver venduto EFG, avevo provato senza convinzione a prendere SNS 2013 e poi mi sono detto: "aspetto di vedere cosa fa Vet e poi quasi quasi lo copio":lol::up:



Il ragionamento fila......pero il bello delle Tier1 e che ci tiene quasi tutti uniti noi possesori...... e che salgono e scendono quasi..all'unisono....magari sbaglio ma per vedere il banco a 70.....ho la sensazione che uni deve viaggiare almeno sui 90.......e così via dicendo....è solo buttata lì....MPS invece la ritengo una vera incognita nel bene e nel male
 

Zorba

Bos 4 Mod
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto