Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
non mi pare vi siano notizie particolarmente gravi, uscire dalle perpetue italiane per me adesso è un errore
Quando e se (Cosa che non mi Auguro) ci saranno news negative non potrai più uscire..:Da meno di Opa

Cmq la Telenovela Greca è veramente qlc di mai visto.Non invidio chi è fortemente esposto da mesi su questa Roba.
Veramente Stressante:rolleyes:
 

tdf

Forumer attivo
avevo guadagnato tanto in pochi giorni su queste 2, rimango posizionato su altre,CNP, CA BPCE, BAWAG, CREDI M., LODI
 

Vet

Forumer storico
non mi pare vi siano notizie particolarmente gravi, uscire dalle perpetue italiane per me adesso è un errore


Mi trovi d'accordo...sono uscito dalle IRS , ma la motivazione non è stata perchè erano dei TIER 1 .....ma semplicemente perchè in questo momento avere cedole del 2% e rotti non ha senso......ho cercato qualche dissalineamento nei prezzi per effettuare dei cambi che mi portassero guadagno e aumento della cedola........per il resto mi trovo pienamente d'accordo con il mitico ZORBA (scusa bos).....in questo momento chi ha la capacità di intuire quelle emittenti che si apprestano a fare OPA.....applica per me la strategia vincente.......per il resto penso che chi naviga con le perpetue da anni è abituato alle montagne RUSSE.su questi titoli.che ci sono . ci sono state e ci saranno..e se non ha stomaco per questi titoli.... è meglio che lasci perdere........
d'altronde quando uni 059 è andata a 45 io l'ho presa così come a 50 a 60 e 70 e a 100........dove sono convinto che ritornerà .....magari passando ancora per 45.......

Il vero problema su questi Titoli è un'altro........ma questa è una storia che preferisco non raccontare al momento.......se non altro per non portare sfiga..:D
 

vbrm

Forumer attivo
Sulle Uni 243 e 059 sono veramente sovraesposto.

Non pensavo di aderire.

Ma con l'aria che tira potrebbe essere una buona idea consegnarne un 50-70 %.

Di questo 50-70 % ,reinvestirne una quota in titoli similiari (SNS523 o altro), e il resto lasciarlo liquido per rientrare ,eventualmente,più basso.

Ho altri 3 giorni di tempo.

Voi che ne dite ?
Avete aderito tutti ?

Io ho 1 lotto di 243 preso a 60; NON aderirò.
Ho preso questo ed altri T1 per avere una rendita nei prossimi anni. Se faccio i conti la 243 dovrebbe darmi tra cedole e capital gain quasi 150 pti fino al 2019; perchè dovrei rinunciarci per un "misero" capital gain di 40 pti subito ?

Se uno mi fa notare che il titolo è rischioso, cerco di pensare in termini di "margine di sicurezza": con un pmc di 60 e cedole al 13,5% sono in grado di sopportare almeno un paio di skip del dividendo e forse anche un haircut prima di rimpiangere di non aver preso un senior.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
top non credi alla possibile opa?

Non credevo nemmeno all'Opa Baca,le ho prese x trading e ho preso l'opa..

Sulle Mps e Bpop credo che Opa o Ops saranno fatte,bisogna però vedere quando e che accadrà

Ripeto io non sono Ingordo,e ho già guadagnato fin troppo,però la situazione Grecia e Portogallo è molto pericolosa e sopratutto non vedo la volontà di risolvere il problema.
Ma questo lo dico da tempo,però Uc ha risvegliato il mercato quindi finora si è saliti..ma i problemi sono ancora li,nessuno li ha risolti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto