Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una precisazione importante sulle OPA (in corso e future): mentre il requisito dei 50.000 € di nominale minimo, laddove previsto, non è derogabile, la qualifica di investitore qualificato non è richiesta obbligatoriamente da tutte le banche.

Mi hanno anche spiegato che questo deriva dalle norme in vigore, dove si fa menzione al fatto che non ci sia un numero di retail tale da far pensare che ci sia stata una attività di promozione nei loro confronti.

In ogni caso nè la banca depositaria, nè tanto meno quella che fa l'offerta o la Consob, effettuano controlli di alcun genere. ;) Dipende quindi esclusivamente dalla policy della propria banca, esattamente come acquistare titoli nel primo anno dall'emissione: alcuni lo consentono (a tutti, retail e qualificati), altri lo consentono solo ai qualificati, altri a nessuno... :down: :wall:

Ultima modifica:
Una precisazione importante sulle OPA (in corso e future): mentre il requisito dei 50.000 € di nominale minimo, laddove previsto, non è derogabile, la qualifica di investitore qualificato non è richiesta obbligatoriamente da tutte le banche.

Mi hanno anche spiegato che questo deriva dalle norme in vigore, dove si fa menzione al fatto che non ci sia un numero di retail tale da far pensare che ci sia stata una attività di promozione nei loro confronti.

In ogni caso nè la banca depositaria, nè tanto meno quella che fa l'offerta o la Consob, effettuano controlli di alcun genere. ;)

Grazie della precisazione.
Comunque ora dovrò fare la trafila, ho capito che non si può evitare anche quando si riesce ad operare bene con i propri interlocutori bancari.

...a proposito di perpetual Alpha:

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene chiude in rialzo del 6,1% a 796,02
punti.

In luce il comparto bancario che balza del 16,5% grazie all'ottimismo
sulla ristrutturazione del debito della Grecia e sulle trattative in corso
con i creditori per un secondo pacchetto di salvataggio.

"Si sono succeduti acquisti da parte degli investitori retail, seguiti
da investitori istituzionali locali", afferma un broker. Il primo ministro
Lucas Papademos prevede che entrambe le negoziazioni si concludano in
settimana.

Bene National Bank che cresce del 14,5%, Alpha Bank in rialzo del 22,5%
e Piraeus Bank che guadagna il 26,3%.

....continuo a ritenere Alpha una "perla in mezzo a tanta m...a" ne ho poche ma NON le vendo

MILANO (MF-DJ)
"Si sono succeduti acquisti da parte degli investitori retail, seguiti
da investitori istituzionali locali", afferma un broker. Il primo ministro
Lucas Papademos prevede che entrambe le negoziazioni si concludano in
settimana.
Dovrebbero però dire quale settimana...visto che sono 6 mesi che dicono ciò:D:rolleyes:

...

Bene National Bank che cresce del 14,5%, Alpha Bank in rialzo del 22,5%
e Piraeus Bank che guadagna il 26,3%.

....continuo a ritenere Alpha una "perla in mezzo a tanta m...a" ne ho poche ma NON le vendo

curiosità. cosa ha fatto EFG visto che Alpha non mi sembra più intenzionata al matrimonio?

Dovrebbero però dire quale settimana...visto che sono 6 mesi che dicono ciò:D:rolleyes:

concordo ! :up: ma ormai manca veramente poco all accordo ! confortante anche la presa di posizione dei FRANCESI che rivedono l obiettivo di rapp. debito/PIL al 125% ... a casa mia sta a indicare che la partita greca va chiusa alla svelta (costi quel che costi ;):lol::lol::lol:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto