Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
di italiane le uniche pressochè ferme sono le due intesa
le altre adesso sono troppo care ihmo

Purtroppo sì , non penso sia intenzione di Intesa fare buy-back , visto che con l'ultima emissione senior 2013 a Eu12m + 6% come si suol dire ha fatto l'uovo fuori dal cesto :( , andando a pagare un tasso elevatissimo per la durata e l'emittente, per cui un T1 che paga 8,047 o 8,375 con call 2018 -19 , può diventare interessante ricomprarlo solo in ottica Basilea 3.

Mi è tornato nostalgia del Portogallo.....prese Bes 854% ced. 5,58% a 37.......c'è la gemella la 754 con ced del 4.7% (a memoria ) che quota soprai 50.......boh........

Purtroppo sì , non penso sia intenzione di Intesa fare buy-back , visto che con l'ultima emissione senior 2013 a Eu12m + 6% come si suol dire ha fatto l'uovo fuori dal cesto :( , andando a pagare un tasso elevatissimo per la durata e l'emittente, per cui un T1 che paga 8,047 o 8,375 con call 2018 -19 , può diventare interessante ricomprarlo solo in ottica Basilea 3.

anche secondo me non fanno nulla, problemi di ratio non ne hanno anche se adesso potrebbero tranquillamente richiamarla e in contemporanea emettere bond senior a tassi decisamente inferiori (come quello nuovo per dire)

Dimentichi la 020 quella al 9.5% con un post call da brivido......a proposito c'è qualcuno che ne conosce l'esatta quotazione oggi...

Se non erro, l'emissione in questione l'ha data alla Bce come collaterale,
quindi, è come se l'avesse collocata a se stessa: non sono mica fessi...

l ultimo lotto l ho in carico a 41,15 lordi meno male che ho resistito alla tentazione di venderlo a 59 - 60 :V la dimostrazione che in determinati momenti fare trading non paga

ehhh.... pensa te che l'avevo preso nel pieno del marasma a 38,5 e poi, indeciso sul da farsi, l'ho mollato quasi subito a 40 ....... da pirla !
mi consolo solo perche col ricavato ho preso un bel pò di milano a 55 e lodi a 50. e queste non le vendo ! (per ora, poi ......)

Vediamo se con quest'altra vagonata di denaro che si appresta ad arrivare , alle varie banche vien voglia di ricomprarsi di tutto , sicuramente ad aziende e privati non andrà granchè , visto che di aumentare i rischi non ne hanno voglia

Regalo alle banche ma aiuto anche al risparmiatore ( è tempo di obbligazioni )
Scritto da Gabriele Bellelli
Mercoledì 01 Febbraio 2012 11:18

Share
Il prossimo 29 Febbraio la Bce concederà nuovamente liquidità illimitata alle banche.
In gergo tecnico l'operazione si chiama "LTRO" che significa "long term refinancing operation" ma che in concreto si traduce in "regalo denaro contante alle banche all'1% per 3 anni".
In pratica quindi le banche riceveranno soldi contanti ad un tasso del 1% per 3 anni.
La notizia è positia sia per le banche che per i risparmiatori...
Questo denaro è ossigeno per le banche in crisi di liquidità e con l'acqua alla gola.
Una ventata di ossigeno che le banche respireranno a pieni polmoni dal momento che pare che verranno richiesti 1.000 miliardi di euro che se ci pensate sono una cifra veramente folle al cui confronto il deposito di Zio Paperone era niente.

La notizia è però molto importante anche per il piccolo riparmiatore perchè con questa liquidità le banche potranno garantire il pagamento delle obbligazioni in scadenza nel 2012.
Dal mio punto di vista, si abbassa quindi fortemente il rischio di default per le banche per l'anno in corso.

Nei prossimi giorni analizzeremo le principali opportunità che si presentano sul mercato obbligazionario.
Elencherò qualche titolo obbligazionario interessante dal punto di vista del rendimento e con scadenza entro fine 2012.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto