Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non erro, l'emissione in questione l'ha data alla Bce come collaterale,
quindi, è come se l'avesse collocata a se stessa: non sono mica fessi...

Premesso che non sono correntista ISP , ma molti lo son diventati per poter avere questi titoli in sottoscrizione , e prontamente rivenduti questa settimana, per cui non saprei se ne hanno dato una parte al retail e parte alla BCE :rolleyes:

Mi è tornato nostalgia del Portogallo.....prese Bes 854% ced. 5,58% a 37.......c'è la gemella la 754 con ced del 4.7% (a memoria ) che quota soprai 50.......boh........

quando scorro la lista dei subordinati, ogni tanto a BES ci penso anch'io; poi però mi stoppo subito quando mi ricordo che ho in ptf una BES 721 (al 2035 ma senior!) che il mercato prezza come la 854.....

Purtroppo sì , non penso sia intenzione di Intesa fare buy-back , visto che con l'ultima emissione senior 2013 a Eu12m + 6% come si suol dire ha fatto l'uovo fuori dal cesto :( , andando a pagare un tasso elevatissimo per la durata e l'emittente, per cui un T1 che paga 8,047 o 8,375 con call 2018 -19 , può diventare interessante ricomprarlo solo in ottica Basilea 3.

anche secondo me non fanno nulla, problemi di ratio non ne hanno anche se adesso potrebbero tranquillamente richiamarla e in contemporanea emettere bond senior a tassi decisamente inferiori (come quello nuovo per dire)

beh, la senior 2016 eur3m+6% (immagino il riferimento sia a quella) è stata partorita a dicembre in un momento assai particolare
adesso già con la 2013 in emissione in questi giorni siamo al 4% fisso
comunque anche se non callano le T1 chissenefrega, basta paghino il cedolone e il prezzo se ne torni (meglio se rapidamente) verso i 100 :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto