Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo voi le BaCA sono da cassettare ? io le avevo prese speculando sulla call 2011 .... ma a questo punto non e' meglio liquidarle e acquistare ad es una SG 9.375% su 89/90 che stava a 110 prima del tonfo ? (sempre in ottica cassetto).

Ne ho consegnata qualcuna (baca) solo per riduzione rischio illiquidità. Se scende con le quotazioni la ricompro io :D

Vale anche per questa comunque il discorso ING, dopo un'opa totalitaria cash a 50 voglio vedere in faccia quello che vende sul mercato a 47...

Finito il "giro", le IRS e Euribor a sconto saranno l'ultimo approdo.
Mi fa piacere essere in tua compagnia, io le avrei pure consegnate tutte (mi è rimasto un 35%), ma ormai va bene così. :)

A proposito di Mps

Secondo stime di analisti, per coprire il buffer di 3,267 miliardi pari a poco più di 320 punti base di Core Tier 1,Mps punta ad azioni di capitalmanagement (110 punti base), gestione degli asset ponderati per il rischio (RWA) per altri 50-70 punti base, joint venture nel credito al consumo per 50-60 punti base, ritenzione degli utili 2012 per altri 15-20 punti base e altre azioni, soprattuttocon cessione di immobili, per 60-100 punti.

ed ancora...

Mps ha detto che non farà aumenti, ma intende coprire il buffer con altre azioni.

Tra queste potrebbe anche esserci il riacquisto di strumenti finanziari di capitale Tier1, circa 660 milioni di titoli emessi che potrebbero esserericomprati con una plusvalenza che andrebbe direttamente sul conto economico della banca. Ieri Bankitalia ha detto che consentirà di fare queste operazioni senza richiedere un contestuale aumento di altri strumenti di capitale, che finora avevafrenato le banche italiane dal fare queste operazioni.

"Questo buyback è una misura che rientra nel piano organico per i requisiti Eba.Può essere inserita ma va valutata nella sua organicità con le alrte misure e non abbiamo preso ancora decisioni", ha detto il direttore generale Fabrizio Viola.

Viola ha anche detto che la banca non ha ancora effettuato l'impairment test obbligatorio sugli attivi immateriali, come l'avviamento, che vale 6,4 miliardi di patrimonio e che potrebbe far emergere una perdita in conto economico sul bilancio 2011 tale da far evitare a Mps di pagare 160 milioni di interesse annuale sui Tremonti bond che ha ancora in bilancio.

stimando gli utili delle eventuali opa risultano le piu penalizzate dal mercato le seguenti banche:

1.Banco pop utile lordo/ibridi 21.92%
2.Ubi 18.3%
3. Pop Mi 13%
4. Mps 10.2%
5. Intesa 5.8%

a quel punto non pagherà le cedole 2012 sui Tier 1 (dopo il 7/2)....

Per la parte in rosso, sotto,
c'+ il rischio che non pagando le cedole sui tremonti bonds non paghino neanche le cedole sui perpetuals?

ed ancora...

Mps ha detto che non farà aumenti, ma intende coprire il buffer con altre azioni.

Tra queste potrebbe anche esserci il riacquisto di strumenti finanziari di capitale Tier1, circa 660 milioni di titoli emessi che potrebbero esserericomprati con una plusvalenza che andrebbe direttamente sul conto economico della banca. Ieri Bankitalia ha detto che consentirà di fare queste operazioni senza richiedere un contestuale aumento di altri strumenti di capitale, che finora avevafrenato le banche italiane dal fare queste operazioni.

"Questo buyback è una misura che rientra nel piano organico per i requisiti Eba.Può essere inserita ma va valutata nella sua organicità con le alrte misure e non abbiamo preso ancora decisioni", ha detto il direttore generale Fabrizio Viola.

Viola ha anche detto che la banca non ha ancora effettuato l'impairment test obbligatorio sugli attivi immateriali, come l'avviamento, che vale 6,4 miliardi di patrimonio e che potrebbe far emergere una perdita in conto economico sul bilancio 2011 tale da far evitare a Mps di pagare 160 milioni di interesse annuale sui Tremonti bond che ha ancora in bilancio.

roba da matti

oggi mi hanno detto che nel pomeriggio non si riusciva a comprare quasi niente... i MM non applicavano o addirittura non esponevano i prezzi!!

no comment...

ricordiamoci che 2 mesi fa regalavano i tier1 con i bollini della spesa

FOLLIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto