Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
L'aspetti più in basso?

No, quello che dovevo switchare : Argentina 2033 e SNS 155 erano, IHMO, malvenduti. Mi sembra, comunque, che non ci sia fretta.
Ma sarei entrato (se il divario è sopra i 10) sulla 414 e non sulla carissima :)lol:) sorella.

Devo dire, sinceramente, che , visto che Groupama era crollata col crollo delle azioni bancarie francesi, mi aspettavo un discreto recovery dopo l'impetuoso recupero di inizio ottava. Invece niente.:rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
Quelli tra di voi che vanno sul sito internet di Bloomberg avranno letto, oggi, questa news:

Morgan Stanley Seen as Risky as Italian Banks - Bloomberg

Formalmente non c'è nulla da eccepire, visto che nell'articolo si confrontano i valori dei cds.
Rimane da notare il tono, a cominciare dal titolo, perfettamente in linea con lo spirito che anima il notiziario di Bloomberg: sparare a palle incatenate sull'Europa e sorvolare, se proprio non se ne può fare a meno, sulle magagne anglo-sassoni.
So perfettamente che i problemi in Europa non mancano. E tuttavia non credo che il mio sia "vittimismo europeo": basterebbe fare un monitoraggio delle notizie pubblicate da un paio di anni a questa parte per avere conferma del "metodo Bloomberg" (stavo per scrivere Boffo...:D).[/QUO



" Non c'è nulla di nuovo sotto il sole ", anche senza Bloonberg poi, c'è
chi rincara la dose, senza dire che il sig. W. B. ha già perso 6 Mld di $
dall'inizio del 2011:


Buffett:no titoli debito Ue,solo Berlino



holding gruppo ha venduto titoli europei



a2bd1e6464bec4ff89ce21cf6f6042ac.jpg
(ANSA) - ROMA, 30 SET - Warren Buffett non ha in portafoglio titoli di debito europei, eccetto quelli della Germania. Lo ha detto Buffett, sottolineando che Berkshire Hathway, la holding di cui e' a capo, ha venduto la maggior parte dei suoi titoli europei.

30 Set 16:52
 

Zorba

Bos 4 Mod
No, quello che dovevo switchare : Argentina 2033 e SNS 155 erano, IHMO, malvenduti. Mi sembra, comunque, che non ci sia fretta.
Ma sarei entrato (se il divario è sopra i 10) sulla 414 e non sulla carissima :)lol:) sorella.

Devo dire, sinceramente, che , visto che Groupama era crollata col crollo delle azioni bancarie francesi, mi aspettavo un discreto recovery dopo l'impetuoso recupero di inizio ottava. Invece niente.:rolleyes:

Per me sconta il grosso rateo. Forse si comporterà come le P nel 2009: stacca il rateo e sale di 6 punti. Era un giochino che facevamo spesso Bos e io: compravamo qualche gg prima dello stacco cedola, incassavamo il coupon, il corso della P saliva e poi rivendevamo dopo qualche gg. Figata:D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Per me sconta il grosso rateo. Forse si comporterà come le P nel 2009: stacca il rateo e sale di 6 punti. Era un giochino che facevamo spesso Bos e io: compravamo qualche gg prima dello stacco cedola, incassavamo il coupon, il corso della P saliva e poi rivendevamo dopo qualche gg. Figata:D



Me lo ricordo, io ero troppo cassettista per farlo.



Dopo quello che hai detto Mr. Tentenna (Frankie) lunedì entra...:lol::lol::lol:

Ribadiamo che il tuo è solo un dato storico.
 

MRPINK

Forumer storico
Dexia, la banca franco-belga, che in Italia e' presente tra le societa' del gruppo Crediop, e' nel mirino della speculazione ribassista internazionale. Hedge funds e banche aggressive non risparmiano gli asset che "scottano" sul mercato, per cui il CDS (credit default swaps) di Dexia, cioe' il derivato che in pratica assicura gli investitori dal fallimento del sottostante, e' arrivato in questi minuti al massimo storico assoluto, sopra quota 830. Il CDS di Dexia a 5 anni trattava a 568 alla fine di maggio.

La banca e' seguita molto attentamente dai desk delle sale trading di mezzo mondo, perche' potrebbe essere uno di quegli iceberg sulla traiettoria del Titanic Europa, in uno scenario dominato dalla confusione e mancanza di leadership che contraddistinguono la Ue e la sua banca centrale Bce in merito ai titoli del debito pubblico dei paesi periferici dell'eurozona. Il rumor nelle grandi banche globali in queste ore e' che se Dexia salta, avrebbe la valenza dirompente di una Lehman Brothers.

La situazione e' cosi' grave, in questa ultima ora di contrattazioni prima della chiusura delle borse europee e prima del weekend, che il ministro delle Finanze francese e quello belga hanno annunciato qualche ora fa che si incontreranno lunedi' 3 ottobre per parlare del futuro di Dexia, mentre sono state messe in giro ad arte voci su un piano di integrazione tra Dexia, Banque Postale e Caisse des Depots (Cdc). Lo afferma il quotidiamo francese 'Les Echos', che aggiunge che una tale operazione permetterebbe a Dexia di rafforzarsi finanziariamente e di rispondere anche ai bisogni delle collettivita' locali, in difficolta' nel reperire banche disposte a finanziare i loro progetti infrastrutturali. Il quotidiano indica che l'incontro di lunedi' servira' ai ministri per rispondere alle preoccupazioni e alle richieste di Cdc e Banque Postale in vista di una tale integrazione.

La scorsa settimana il consiglio di amministrazione e gli azionisti di Dexia hanno "escluso la possibilita' di una scissione del gruppo". Lo si legge in un comunicato siglato dal presidente del cda, Jean-Luc Dehaene. La banca franco-belga, "continuera' con la politica di cessione di asset". In difficolta' fin dal 2008, Dexia ha gia' ceduto attivita' per 80 miliardi di euro dall'inizio della crisi. Ma non e' bastato.


WALL STREET ITALIA
 

Zorba

Bos 4 Mod
L'IR di BACA mi ha rassicurato sul loro CT1 (forse incomincia a preoccuparsi del numero di mail...) e così gli ho replicato riciclando la mail di Rott:D.

Risposta dell'IR di BACA

You rightly presume that the call concerning our bond with ISIN DE000A0DD4K8 will not be exercised as of October 28, 2011 as the period to notify the bondholders has elapsed.
As per our previous communication, we kindly ask for your understanding that we cannot give you more information on our policy concerning this bond as this would violate stock exchange rules. Any decision as per the scenarios described in your e-mail would require communication to the whole market and not to single investors beforehand. In case of exercising the call, the bondholders would be notified as per the rules stipulated in the prospectus of this bond.
With regard to our capital, please be informed that our Core Tier 1 Ratio (which even does not include the bond in question) as of June 30, 2011 stands at a solid 10.02%.

Mia replica:


I appreciate your point on price sensitive disclosures. However I would like to understand if this decision signals that Unicredit has changed its general redemption strategy on Tier 1 bonds.
More specifically: would this mean Unicredit, from now on, will call its Tier 1 bonds on a purely economic basis?
Please note that I am not asking you to indicate what specific decisions Unicredit/BankAustria will take on these bonds. I am just asking Unicredit/BankAustria to explain, if it wishes and as other major banks are normally doing, its general philosophy on the redemption strategy on Tier 1 bonds.




 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto