Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OPA... o no?

non so come andra a finire...

pero le mie lodi a 51,50 non sono convinto al 100% di consegnarle al banco popolare
cedola alta, no loss, step up ottimo, call a 100 fra 3 anni e mezzo...

posso aspettare il 2015 con una cedola del 13 + il raddoppio del capitale in 3 anni e mezzo..........

e lo stesso discorso lo sto valutando con mps a 47 e antonveneta a 55
anzi a maggior ragione, visto che fra un anno varranno zero come tier 1
piuttosto me le porto alla pensione

ho venduto subito dopo opa baca e uni perche c'erano alternative a prezzi buoni (appunto lodi e antonveneta, bawag, ecc..)
ma se l'opa di uni243 fosse arrivata oggi, non so se davo le mie prese a 55 con una cedola del 15 + un raddoppio del capitale in 8 anni

che alternative ci sono a prezzi accettabili?
con prezzi di carico bassissimi fare il cedolarista fino alla fine forse conviene?

Ultima modifica:

pero le mie lodi a 51,50 non sono convinto al 100% di consegnarle al banco popolare

posso aspettare il 2015 con una cedola del 13 + il raddoppio del capitale in 3 anni e mezzo..........

ho venduto subito dopo opa baca e uni perche c'erano alternative a prezzi buoni (appunto lodi e antonveneta, bawag, ecc..)
ma se l'opa di uni243 fosse arrivata oggi, non so se davo le mie prese a 55 con una cedola del 15 + un raddoppio del capitale in 8 anni

con prezzi di carico bassissimi fare il cedolarista fino alla fine forse conviene?

Dentro anch'io sull'Antonv a 53 circa, invece sulla Lodi sto sugli 80 mentre sull'Italease lt2 presa su Himtf a 77.
Alla fine penso comunque, a meno di offerte irricevibili, di monetizzare; riprendendo una metafora di ieri su questo 3d ora siamo sull'onda, ma i mulinelli attorno sono davvero tanti.
A cominciare dalla vicenda greca, per la quale anche la permanenza nell'area euro non pare garantita neanche nel breve periodo. Vediamo nel week end se la coalizione di governo accetta i diktat europei; questo inciderà molto sulla mia operatività a breve, l'orientamento rimane però quello di accettare opa ops e quant'altro. Anche perchè rimarrebbe sempre qcs di non ancora opato.
E poi il ricordo del ptf di fine novembre è ancora molto vivo...

Ultima modifica:

digressione:
rob de matt, un mese fa eravamo tutti 'para'disperati a parlare di mine antiuomo se la situazione fosse ancora peggiorata di un pelo .... nel giro di un mese non solo abbiamo cancellato il rosso pesante e siamo passati a un verde discreto ma addirittura siamo qui a rigettare le offerte che solo un mese fa ci saremmo sognati .... quanto amo sto mondo perpetuo !

detto questo, npnp, facendo il tuo stesso discorso io ho venduto baca a mercato, NON ho dato uc243, NON darò (se mai) la LODI, tantomeno (se mai) la Milano 9% .... e mi spiace di essermi cag.ato in mano con le bp290 prese a 38,5 e smollate a 41 .......

e poi, vedrai sicuro come l'oro che tra qualche mese saremo di nuovo a pentircene ...

non so , per me cassettare non ha senso perchè essendo di animo pessimista ritengo che quando le cose vanno bene bisogna fare il più possibile per serbarne il ricordo...in questo settore mi impongo di monetizzare i gains molto rapidamente e non provo vergona nè pentimento quando vedo che i risultati potevano essere migliori
il mondo della finanza è tappezzato di perdenti; neppure mi interessa vincere clamorasamente, mi basta che il cono d'ombra della sconfitta non mi raggiunga
in altre parole io andrò sicuramente in opa
poi semmai le riprenderò più in basso, le occasioni in questo mondo ci sono sempre

non so , per me cassettare non ha senso perchè essendo di animo pessimista ritengo che quando le cose vanno bene bisogna fare il più possibile per serbarne il ricordo...in questo settore mi impongo di monetizzare i gains molto rapidamente e non provo vergona nè pentimento quando vedo che i risultati potevano essere migliori
il mondo della finanza è tappezzato di perdenti; neppure mi interessa vincere clamorasamente, mi basta che il cono d'ombra della sconfitta non mi raggiunga
in altre parole io andrò sicuramente in opa
poi semmai le riprenderò più in basso, le occasioni in questo mondo ci sono sempre

che bel post :up:

In mattinata liquidate tutte le antoveneta a 67..e parte del banco......per me potrebbero salire ancora.....e comprato a piene mani CNP 484 6% tg 50 post call 14/09/2020 euribor+447 bp......non lo so ma si vede che in questo periodo ho bisogno di un pò di tranquilità...e passare da un B a una A...un pò me la dà......

In mattinata liquidate tutte le antoveneta a 67..e parte del banco......per me potrebbero salire ancora.....e comprato a piene mani CNP 484 6% tg 50 post call 14/09/2020 euribor+447 bp......non lo so ma si vede che in questo periodo ho bisogno di un pò di tranquilità...e passare da un B a una A...un pò me la dà......

...e, soprattutto, da una T1 ad una UT2...

prezzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto