Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
dei bancari è rimastro poco in giro a prezzi allettanti
qualche banca di retroguardia come erste, bawag, sns...non so, certo che i gains sono stati cospicui e generati dopo un periodo alquanto difficile...credo che molti qui dentro avendo investito parecchi k non fossero propriamente tranquilli....
di rimando per chi si riposiziona comincia ad essere imbarazzante il quesito su dove riposizionarsi: o si scala di qualche livello nella qualità o si ritorna su quello che si aveva lasciato...i k devono circolare, possibilmente poi ritornare nelle tasche in quantità superiore a quelli di partenza per poi riprendere il circolo
in fondo le tensioni finanziarie fanno parte di questo rimescolamento, probabilmente ne avremo altre (magari la prossima sarà una crisi immobiliare)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
stupito pure io - veramente basse


Posso capire un "cassettista" o un privato che ragiona (a mio avviso male, imho) così :"sotto il mio pmc non gliele do' :D", ma un istituzionale (e le 059 sono prevalentemente in mano ad istituzionali) avrebbe dovuto (vista anche l'offerta migliorativa di UNI) accettare l'offerta.

:-?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Posso capire un "cassettista" o un privato che ragiona (a mio avviso male, imho) così :"sotto il mio pmc non gliele do' :D", ma un istituzionale (e le 059 sono prevalentemente in mano ad istituzionali) avrebbe dovuto (vista anche l'offerta migliorativa di UNI) accettare l'offerta.

:-?

Non ti capisco.
Perché dici che 'ragiona male' se tu sei il primo a non voler aderire anche se con pmc più basso e lauto gain?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
considerazioni:
1) non mi pare ci sia il riskio illiquidità :D
2) chi le ha (istituzionali in genere) se le tiene, OTTIMO SEGNO :up:
3) credo che nei prox gg. (salvo problemi ellenici) le quotazioni saliranno sopra il prezzo di offer

sono d'accordo

stavo ragionando proprio sul prezzo post opa delle due LT2 del banco popolare 6% e 6,375%, quelle quotate su extramot e tlx: inizia a sembrarmi un peccato abbandonare cedole simili su un quasi senior
 

ferdo

Utente Senior
infatti :eek: la settimana scorsa c'era la lettera a 60..

tanto che quando mi hanno dato l'eseguito sono rimasto di sasso..
ho chiesto subito se fossero uscite news negative!!!!

e invece mi hanno risposto (banca fisica):
forse la lettera è un po scesa perche son tutti presi dalle OPA, i prezzi erano 55 - 58 ma siamo riusciti a beccarne uno in mezzo ;)

ora comincio ad arrovellarmi su SE prendere e COSA prendere al posto delle lodi :)

sai il MM, per curiosità
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non ti capisco.
Perché dici che 'ragiona male' se tu sei il primo a non voler aderire anche se con pmc più basso e lauto gain?


A me del pmc non interessa niente.
Il prezzo è relativo a quello che posso fare con i frutti dell'OPA

Come dicevo oggi se SNS 155 fosse a 50 o BPCE 558 a 65 o Groupama 464 a 42 non avrei il minimo dubbio ad accettare l'offerta del BP sia che il mio pmc fosse 35 o 100 (indifferentemente)

Ovviamente imho ;)


In pratica nel mio file "cedolometro potenziale" devo espungere le cedole derivanti dai titoli opati e sostituirle con cedole di emittenti similiari (possibilmente preservando eventuale kgain futuro) e avere un piccolo guadagnino : se è così accetto l'OPA, altro non guardo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto