Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
sono d'accordo

stavo ragionando proprio sul prezzo post opa delle due LT2 del banco popolare 6% e 6,375%, quelle quotate su extramot e tlx: inizia a sembrarmi un peccato abbandonare cedole simili su un quasi senior

mah, io del banco non mi fido per niente, se non fosse che è parte di un sistema che ha il potere di drogare il mercato a suo piacimento non ci penserei due volte a portare a casa il malloppo
 

mavalà

Forumer storico
in quest'ultimo periodo di buy back sui propri subordinati, c'è anche chi ne emette di nuovi: nordea ha appena buttato fuori mercoledì scorso (ed è andato overbooked) un lt2 a 10 anni callable solo al 5 e tasso fisso 315bp sopra il midswap 5 anni

interessante (e inquietante) il giudizio sui nuvoloni che si addensano sui cieli bancari spagnoli a causa dei bad loans immobiliari .....

http://danskeresearch.danskebank.com/Link/WeeklyCreditUpdate/$file/WeeklyCreditUpdate.pdf
 

Léon D.

Forumer attivo
Io penso che molti di noi abbiano fortemente sottovalutato le banche italiane .......cosa che invece gli istituzionali . che sicuramente non sono il parco buoi da mandare al macello, non hanno fatto non aderendo se non in maniera minima......
:up: In merito alla sottovalutazione sono esattamente della tua stessa opinione ... e forse non solo riguardo alle banche italiane. ;)
Io però ho aderito all'offerta ucg.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Ti do il riferimento noto a me: nel documento BCBS189 del dicembre 2010, al punto 94.g) (pag. 28) si legge:

"Fixing the base at the nominal amount of such instruments outstanding on 1 January 2013, their recognition will be capped at 90% from 1 January 2013, with the cap reducing by 10 percentage points in each subsequent year."

Per favore confrontalo con i dati noti a te.

eccolo Rot, ho sonno ma te lo dovevo;)

pag 12 punto 24

si fa base al 1-1-13 quindi queste opa servono a far cassa, ma non traggono vantaggio sul granfathering, dal 1-1-13 avranno più interesse ad opare:up:
 

Allegati

  • bcbs198.pdf
    67,2 KB · Visite: 334
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto