Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
***Operazione Sveglia Bawag***
Vediamo che ci dicono...

Grazie a tutti i seguenti per il grande contributo in ordine di spedizione :lol:

Zorba
Pier-Pat
drbs
nik.sala
tobia
ferdo
disciplineonoff
obsoleto
bulogna
topgun
cris71
catxl
dinop
fabrifede
riccio43
wallygo
belindo
capitan
peco
stef
dierre

Immagino come giá successo per Baca che ci risponderanno la stessa cosa...speriamo di avere la stessa influenza avuta per Baca...

grazie

Oggi ho scritto anch'io.:up:
 

Rottweiler

Forumer storico
non lo leggo da nessuna parte... lo chiedo! (c'era il punto di domanda...)
diciamo che è una interpretazione estrema del concetto di "convenienza economica e regolamentare per UBI"

mi interessa capire se lo possono fare, e comunque anche se potessero, io non ci credo

La risposta la stai dando tu: non c'è nessuna convenienza economica per una banca saltare il pagamento delle cedole di una subordinata....
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Caro Dup,

il 23 marzo 2011 (pare passato un secolo, ) io e Rott discorrevamo sui cocos, e Gruebel (capo allora di UBS), nell' interessante articolo che ti posto era sostanzialmente e ragionevolmente negativo .
Ora pare che in UBS abbiano cambiato TOTALMENTE idea (Ermotti).

Rimangono comunque molto pericolosi , oltre che per le clausole, anche per la ragione "psicologica" addotta da Gruebel.

Gli unici cochis in circolazione che io sappia sono di Lloyds e Rabo 2020 Marzo 6.875% ISIN XS0496281618.

Io ho il Rabo e devo dire che ha tenuto alla grande (pur scendendo verso gli 85) anche se Rabo e' una banca tra le piu' solide al mondo. Quando la crisi passera' si comportera' alla stregua di un senior unsecured con minimi spreads.
 

Rottweiler

Forumer storico
Caro Dup,

il 23 marzo 2011 (pare passato un secolo, ) io e Rott discorrevamo sui cocos, e Gruebel (capo allora di UBS), nell' interessante articolo che ti posto era sostanzialmente e ragionevolmente negativo .
Ora pare che in UBS abbiano cambiato TOTALMENTE idea (Ermotti).

Rimangono comunque molto pericolosi , oltre che per le clausole, anche per la ragione "psicologica" addotta da Gruebel.

E' curioso ritornare a quel periodo e analizzare una serie di eventi.

Questa la loro successione:
*la BNS dichiara l'intenzione di imporre indici di capitalizzazione esagerati ai propri campioni bancari: i parametri di Basilea devono essere superati nettamente facendo ricorso ai coco bonds.
*Credit Suisse risponde in maniera entusiastica a queste sollecitazioni, emettendo rapidamente una gran botta di coco's
*Gruebel, CEO di UBS, replica (le parole sono diverse, ma lo sostanza è questa): "voi siete matti"
*dopo poco tempo UBS incassa una perdita consistente sui cambi a seguito delle decisioni BNS sul cambio del CHF. Quelli di UBS erano gli unici a non sapere...
*esplode il "caso Adoboli": credo che pochi in UBS non vedano nel malcapitato la classica vittima designata...

Gruebel dà le dimissioni.

Oggi UBS è favorevole ai coco's...

Così ci si muove nel "felpato" mondo della finanza...
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Gli unici cochis in circolazione che io sappia sono di Lloyds e Rabo 2020 Marzo 6.875% ISIN XS0496281618.

Io ho il Rabo e devo dire che ha tenuto alla grande (pur scendendo verso gli 85) anche se Rabo e' una banca tra le piu' solide al mondo. Quando la crisi passera' si comportera' alla stregua di un senior unsecured con minimi spreads.

Ciao Cat è fuori , mi sembra, anche credit suisse, penso che Rott sia anche ISINmunito (lui guarda avanti...:up:)


Prima che la situazione stesse per precipitare c'era già stato uno studio di fattibilità (alcuni avvocati la milionata se la portarono a casa ...) da parte di alcuni players ( Intesa, UNI, UBI, MPS), con relativi importi ; qui se ne parla :
http://www.trend-online.com/prp/coco-bonds-per-rinforzare-ratios/

Poi le cose sono precipitate...chissà nel futuro...per ora conviene andare da mamma BCE all' 1%
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
ah, sei tu :D:D;);):up::up:
non avrei dovuto avere dubbi :lol::lol::lol:

comunque con le 3 UBI niente da fare... ultimo tentativo fatto la 564 a 82.5 expired...

In che senzo??:lol:

io presa stamane a quel prezzo lì...

Mascaro è un mio Amico;)non non ero io:up:

Riaccendo solo ora, e siamo OT ma, il grande mascaro (e non lo dico perché è un amico di top, ma mi ha sempre "trattato" bene:up:) continuava a raccontarmi del MITICO investitore con cui era riuscito a prendere la Lombarda a 81.5: credevo fossi tu Top, invece era il nostro Nik ;).

L'importante è che siano rimaste in famiglia :).

PS: ooops, vedo solo ora dell'OPA UBI, tutto sommato mi va bene non averle prese. Spero che anche chi c'è riuscito sia comunque soddisfatto :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto