Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
A dir la verità ne ho consegnata qualcuna perchè ne avevo tantine e mal si combinava il size con un titolo destinato a diventare meno liquido...
Un po' comunque le ho tenute.
Però se dovesse scendere le ricompro :lol:

allora ricordo male, è qualcun altro che le ha già ricomprate o aumentate, se scendono le compro anch'io per arrivare al lotto minimo fosse mai che arrivasse nuova Opa
 

lory

Forumer attivo
Il tempo libero è talmente poco che preferisco investirlo in attività più proficue e soprattutto divertenti/appaganti che non mettermi lì a fare dei calcoli (dove sono negato tra l'altro).
Quindi sarò incosciente ma è un pezzo che anche io 'vado sulla fiducia'...
il problema semmai è che la fiducia è finita :rolleyes:

straquoto:bow:
 

negusneg

New Member
Devo dire che io sono più ottimista:D, ma MS è sempre più nera sulle call da parte delle banche. MS ha scritto nell'ultimo report del 20 gennaio postato dal Negus:bow: che "a group of national regulators openly announce that there will be a ban on non-economic calls for a period of time":eek: (sarebbe interessante scoprire chi sono). In aggiunta, MS continua a parlare apertamente di true perpetuals (come IRS10 e TF retail tipo Achmea 6%, etc) e ipotizza mancate su LT2 da parte di taluni emittenti.

Poi c'è sempre il discorso che i T1 non callati (step up e non) possono qualificarsi come T2...

Personalmente non vedo drammi a tenere 4E certi titoli, ma ho ricalcolato il FV, che non purtroppo non è più il 100.

Francamente anche io li trovo eccessivamente pessimisti, anche se la frase che hai grassettato è preceduta da "our greatest concern is that a group of national regulators openly announce that there will be a ban on
non-economic calls for a period of time".

Cioè loro temono che possa succedere, a me invece sembra fuori da ogni logica. Che ci provino, poi vediamo come fanno ad emettere nuova carta Basel 3 compliant, e soprattutto a che prezzi.

sogen ha callato un ut2 in sterline

xs0292464244


5.75% fisso fino al 27/03/2012

poi libor+110 bps



venerdi stava tra 94 e 95

Ottima notizia :)

Fra l'altro era non-step up :D

A dimostrazione che il fattore reputazionale pesa ancora, eccome.

Da un punto di vista puramente economico pagare solo 110 bps sul libor è un sogno (irrealizzabile) per chiunque, in questo contesto, persino sulle senior.

Se rimborsano queste non vedo perchè, prima o poi, non debbano farlo con le IRS :-o :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto