Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian2008

Forumer attivo
Ciao, devi chiedere alla tua banca. IW per la Lodi dovevi essere investitore qualificato, tranne che per le obbligazioni con taglio da 50.000, dove non è necessario. Non ricordo sinceramente se con più di 50.000 in pezzi da mille potevi evitare il requisito di investitore qulificato, ma penso di no. Per esempio per UBI devi essere qualificato punto e basta (sono tutti pezzi da 1000). Per Intesa San Paolo sono tutti tagli da 50.000 e non viene neanche citato il requisito.

La scadenza con IW per la Lodi era oggi.


Nota: per essere investitore qualificato basta dichiarare di soddisfare almeno due delle seguenti condizioni:
 effettuazione di operazioni di dimensioni significative sui mercati mobiliari con una frequenza media di almeno dieci operazioni al trimestre negli ultimi quattro trimestri;
 dimensione del portafoglio in strumenti finanziari superiore a 500.000 euro;
 attività lavorativa, anche pregressa, per almeno un anno nel settore finanziario con l’esercizio di funzioni che richiedono una conoscenza degli investimenti in strumenti finanziari;

Questo ovviamente purchè la banca te lo permetta. (se no, cambia banca!!!! :D)

Ciao!

Buongiorno,

Dal documento di OPA della UBI risulterebbe che non è necessario essere investitore qualificato per aderire ( al 3 dopo la tabella ) Che ne pensate ?
http://www.ubibanca.it/contenuti/file/UBI Banca - comunicato stampa 07.02.2012.pdf
 

fabriziof

Forumer storico
sono coco bonds.


in ufficio ho un foglio in cui se ne parla.

domani approfondisco.


sono tutti molto bullish sui coco di lloyds. tant'è che hanno tentuto piuttosto bene.

e sono risaliti rapidamente.

se non vado errato possono essere convertiti in equity se il core tier 1 va sotto il 4% (vado però a memoria, domani controllo)


non mi ricordo bene, ma un fondo hedge aveva calcolato che per arrivare alla soglia di conversione in azioni lloyds avrebbe dovuto perdere oltre 30 bln.

ora non ricordo la cifra esatta.


rating: BUY se si è cassettisti (io non ne ho)


grazie delle info.quello che non mi è chiaro è con che rapporto avviene la conversione in azioni.da approfondire perchè il rendimento non è male
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il problema grosso è un altro secondo me: molti fondi hanno per regolamento che non possono detenere titoli con rating junk bond e, nel caso ci fosse un ulteriori abbassamenti di rating sull'Italia, ci sarebbe un fortissimo sell-off per via di vendite forzate. Più che una legge europea per limitare il "potere" delle agenzie di rating di cui alcuni parlanno sarebbe necessario un adeguamento dei regolamenti di molti fondi per non far scattare il sell-off.

Purtroppo ci sono anche fondi che per regolamento non possono detenere titoli sotto la A.
Ora, il downgrade di S&P non ha portato effetti significativi - suppongo che alcuni di questi fondi avessero già venduto, altri invece mantengono considerato che due agencies su tre ci mantengono ancora al limite della A, comunque anche questa cosa va tenuta presente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto