Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per un discreto periodo di tempo la 414 (t1con loss abs) viaggiava ad un prezzo del 100% up
la 751( ut2cum) ad un prezzodell'80% up
la 464 (lt2cum) 65% up

p.s. dei tre cadaveri da te citati, mi sembra che uno faccia lazzaro di nome

Sara' il contrario. LA T1 e' sempre stata piu' bassa della LT2. La T1 e' di fatto equity travestito da bond.

Sara' il contrario. LA T1 e' sempre stata piu' bassa della LT2. La T1 e' di fatto equity travestito da bond.

no , stiamo dicendo la stessa cosa
per un discreto periodo ti tempo (in una situazione di mercato "tranquilla" maggio 2010 / maggio 2011)
la 414 girava sui 75 100% up rispetto ai valori attuali(assieme al gruppetto 2017 bp sns)
la 751 un pelo piu'alta 80% up
la 464 circa 100 ..65% up
il mggiore upside potenziale della 414 e'dovuto al suo status di t1 con pesanti clausole di loss
io ad adesso preferisco ancora la 464 (la 414 si comprava venerdi'pom. sui 38/38,5)
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=FR0010533414.STU&lang=de
http://www.boerse-frankfurt.de/de/anleihen/groupama+05+und+flr+FR0010208751/chart
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=G5RB.STU&lang=de

da ricordare che la 751 ha la call nel 2015..se venisse esercitata sarebbe un gran bel gain dai prezzi di oggi

Ultima modifica:
Carissimo NPNP Lasciamo perdere il termine prudente che mi sembra un "eufemismo":D di dubbio gusto, diciamo "efficace" mi piace molto di piu' come termine.
Che cosa (ISIN) proporresti per recuperare quel 40% di perdite in qualche anno con a disposizione circa 58K?

:D

se capisco bene, sono 58k quelli che intendi 'efficacemente' investire. dunque mi sfugge il perchè tu non voglia prendere in considerazione l'acquisto di entrambi: vuoi per forza solo uno dei 2 emittenti che citi ?

Ma infatti BES per me e' da prendere non e' una banchetta locale come EFG e Alpha che se crolla Grecia come si e' visto vanno a gambe all'aria, intanto EFG ha fatto tender miserabile finche si vuole ma 40 li ha dati.

BES e' un po' come Santander presente nella realta' ex coloniale portoghese Brasile in testa.

Grouprama... forse la migliore da prendere e' la LT2? non mi sembra ci siano grandi differenze di prezzo fra le 3 potrebbe essere la sorpresa di tutto il comparto se le cose si rimettono.

Non so se corrisponde l ISIN con la subordinazione l'ho fatta deducendola in base al prezzo. prezzi ONVISTA con le pinze

FR0010533414 Tier 1 37
FR0010208751 LT2 42
FR0010815464 UT2 58

Propongo la mia opinione, senza volermene se le mie aspettative venissero negate:
ti dico subito che concordo con Cat XL nel propendere per il 50% delle risorse verso la Groupama
751 UT2, per una semplice considerazione che nasce dal fiume di liquidità
che, la BCE metterà al servizio delle banche le quali, cercheranno in primis
di far salire le loro partecipazioni sia azionarie che obbligazionarie.
Il rialzo dei mercati ( di carta ) non potrà che favorire i corrispondenti
asset di Groupama, con benefici per il suo bilancio.
Col rimanente 50%, incrementerei le azioni Enel, che valgono poco più
di 3€ e daranno, nonostante la visione negativa delle banche d'affari, comunque un buon dividendo: secondo me con un pò di pazienza potrai rivederla a 4'5€.

" Tu ne cede malis sed contra audentior ito "
Dall'Eneide di Virgilio

il tuo lo so... è quello di top che volevo sapere :up:
66,5

Non mi avete ancora risposto, volevo smantellare il portafoglio ETF cosiddetto sicuro:down: Europa, Cina ,Enel, Generali, che langue da anni a -40 % e non credo che si ripigliera' entro breve su cui ci ho smenato 50k.

Ho letto vari interventi fra di voi che suggeriscono di chiudere gli interventi falliti e di passare oltre per non tenersi questi scheletri per anni.

Con il rimanente pensavo di prendere una o due perpetue anche rischiose per vedere di ripareggiare i conti pensavo alle Grouprama o alla Bes non so se avete qualche altra idea, insomma qualcosa che dia cedola e abbia una possibilita almeno di recuperare parte del capitale perduto conosco la rischiosita' delle emittenti ma mi sembrano fra le meglio distressed

Se vendi in perdita non ti conviene poi mettere i soldi in semicadaveri come Bes(non investirei un cent) o Groupama(investirei ma solo la parte di Ptf per titoli a rischio).
Punta titoli come Ubi o Isp o Sg che hanno una solidità ben differente

:ciapet:

Tra Loro e Sg non sò chi è più genovese..:Dcmq meglio cosi Se Mps o Bpm opano devono farlo a prezzi consoni,se vogliono raccattare qlc,altrimenti evitino figuracce..

Cmq grazie Ubi ,se vai sui 60-70 ho altre munizioni pronte..:D

Ps. Stamattina volevo vendere le Bawag per comprare le ANt236,poi mi ritrovo della liquidità(Enel non prese completamente)e mi compro le Ant236...poi Opa Erste(grazie:D) e Baw salite di 4-5 puntelli(so soldi) a volte è solo questione di:ciapet:

a che prezzo?

io @ 66.50 e poi @ 67.00 :up:

il tuo lo so... è quello di top che volevo sapere :up:

66,5

Se vendi in perdita non ti conviene poi mettere i soldi in semicadaveri come Bes(non investirei un cent) o Groupama(investirei ma solo la parte di Ptf per titoli a rischio).
Punta titoli come Ubi o Isp o Sg che hanno una solidità ben differente

non poteva essere entrato sotto i 66 :D

Carissimo NPNP Lasciamo perdere il termine prudente che mi sembra un "eufemismo":D di dubbio gusto, diciamo "efficace" mi piace molto di piu' come termine.
Che cosa (ISIN) proporresti per recuperare quel 40% di perdite in qualche anno con a disposizione circa 58K?

ciao Max!
solo per una idea...non ricordo l'isin
ci dovrebbe essere una uni 5 e rotti in sterline call 2015 quota sui 70 step up taglio 50k
se calla il tuo recupero è a posto:)

Non mi avete ancora risposto, volevo smantellare il portafoglio ETF cosiddetto sicuro:down: Europa, Cina ,Enel, Generali, che langue da anni a -40 % e non credo che si ripigliera' entro breve su cui ci ho smenato 50k.

Ho letto vari interventi fra di voi che suggeriscono di chiudere gli interventi falliti e di passare oltre per non tenersi questi scheletri per anni.

Con il rimanente pensavo di prendere una o due perpetue anche rischiose per vedere di ripareggiare i conti pensavo alle Grouprama o alla Bes non so se avete qualche altra idea, insomma qualcosa che dia cedola e abbia una possibilita almeno di recuperare parte del capitale perduto conosco la rischiosita' delle emittenti ma mi sembrano fra le meglio distressed

Prendi una P italiana che quota 65. Generali se vuoi star sereno, Antonveneta se vuoi rischiare.

se devi recuperare un 40% con delle "meglio distressed" ... beh, non so se sia la scelta piu prudente.. e non solo prudente, anche piu efficace..

forse è meglio prendere una p di media qualita che quoti sui 70-75, step up con un discreto post call che aumenti le probabilità, e call tra 2014 e il 2016..
tra cedole e call (soprattutto) recuperi il 40% abbondante in 2-3 anni:)

se deve rifarsi di un -40% deve fare un +67% sul sopravvissuto :eek:

Prendi una P italiana che quota 65. Generali se vuoi star sereno, Antonveneta se vuoi rischiare.

pensavo gli segnalassi Yioula :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto