Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'intervento di Ignazio Visco:

http://www.bancaditalia.it/interventi/integov/2012/forex-18022012/Visco_180212.pdf

Trovo inquietante questo passaggio:

"Ci aspettiamo che le prossime decisioni delle banche in tema di politiche dei dividendi e remunerazione dei manager tengano conto di questa necessità. Al riguardo, la Banca d’Italia sta per fornire alle banche indicazioni volte a orientare le loro scelte in materia."

...questo passaggio è davvero inquietante :-?... speriamo non suggeriscano porcate! :down:

Propongo la mia opinione, senza volermene se le mie aspettative venissero negate:
ti dico subito che concordo con Cat XL nel propendere per il 50% delle risorse verso la Groupama
751 UT2, per una semplice considerazione che nasce dal fiume di liquidità
che, la BCE metterà al servizio delle banche le quali, cercheranno in primis
di far salire le loro partecipazioni sia azionarie che obbligazionarie.
Il rialzo dei mercati ( di carta ) non potrà che favorire i corrispondenti
asset di Groupama, con benefici per il suo bilancio.
Col rimanente 50%, incrementerei le azioni Enel, che valgono poco più
di 3€ e daranno, nonostante la visione negativa delle banche d'affari, comunque un buon dividendo: secondo me con un pò di pazienza potrai rivederla a 4'5€.

" Tu ne cede malis sed contra audentior ito "
Dall'Eneide di Virgilio

Non ti preoccupare cerchiamo solo di navigare in questo periodo di incertezze, il tuo discorso su Grouprama rispecchia le mie aspettative per un eventuale investimento, quello che non mi quadra e' perche' non abbia partecipato al rally di questi ultimi giorni, ritardataria? o ci sono problemi piu' grossi?

66,5

Se vendi in perdita non ti conviene poi mettere i soldi in semicadaveri come Bes(non investirei un cent) o Groupama(investirei ma solo la parte di Ptf per titoli a rischio).
Punta titoli come Ubi o Isp o Sg che hanno una solidità ben differente

Si, dovrei vendere in perdita quindi seguiro' i vostri consigli
Siete meglio dello psicanalista certe volte:)

ciao,
è questa XS0231436667 5,4% call ottobre 2015

Ma e' in sterline vero? non considerate che adesso forse non e' il caso di entrare sul pound visto che e' forte relativamente all'euro, e ci potrebbe essere la possibilita' che in un futuro possa perdere forza e deprezzare tutto l'investimento?

Si fa ' pe chiacchierare

Prendi una P italiana che quota 65. Generali se vuoi star sereno, Antonveneta se vuoi rischiare.

se deve rifarsi di un -40% deve fare un +67% sul sopravvissuto :eek:

pensavo gli segnalassi Yioula :lol:

Scegliere un titolo che abbia un ragionevole upside da poterci recuperare il 50% perso ma da poterci anche dormire tranquillo la notte, che come vedete dall'orario dei miei post non faccio:lol:
Grouprama sicuramente offre la possibilita' ma anche il rischio devo pensarci.
L'ideale sarebbe una perpetua a call vicina max 3 anni step up cosi e ' sicuro la callano che quoti sui 65/70 cosi un 30% lo recuperi alla call il resto lo riprendi in cedole che dite?

Ringrazio tutti voi NPNP,Zorba,Top,Ferdo,Cat,Camaleonte,Capt e anche chi ho dimenticato

Ultima modifica:
Scegliere un titolo che abbia un ragionevole upside da poterci recuperare il 50% perso ma da poterci anche dormire tranquillo la notte, che come vedete dall'orario dei miei post non faccio:lol:
Grouprama sicuramente offre la possibilita' ma anche il rischio devo pensarci.
L'ideale sarebbe una perpetua a call vicina max 3 anni step up cosi e ' sicuro la callano che quoti sui 65/70 cosi un 30% lo recuperi alla call il resto lo riprendi in cedole che dite?

Ringrazio tutti voi NPNP,Zorba,Top,Ferdo,Cat,Camaleonte,Capt e anche chi ho dimenticato

se vuoi il massimo col minimo :D
step up
call 2013
discreto post call

rzb 862 prz 71 ca.
sns 482 prz 70 (forse)

entrambe spesso illiquide (soprattutto sns)

vado al lavoro
:ciao:

Ciao MAX ....dopo tutte le dritte che i compagni di viaggio delle P ....ti hanno dato ......prova a dare un occhiata a Credit Agricol 868 con cedola del 6%....io ven l'ho presa a 65....come rapporto qualità - prezzo a mio parere in questo momento e' la migliore in assoluto

Ciao MAX ....dopo tutte le dritte che i compagni di viaggio delle P ....ti hanno dato ......prova a dare un occhiata a Credit Agricol 868 con cedola del 6%....io ven l'ho presa a 65....come rapporto qualità - prezzo a mio parere in questo momento e' la migliore in assoluto

Ottima anche questa,:bow: sui compagni di viaggio ormai di qualche anno... medito di rivedervi al prossimo meeting, ormai e' una famiglia "allargata"
anche dalle troppe mangiate:D:D:D:Dfatte insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto