Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
Continuare sempre a ragionare su prezzo di carico è fuorviante, ovviamente IMHO.
Andrebbero cancellati dalle posizioni.
Io, molto banalmente, ragiono così, almeno su Opa dove avevo titoli (Ing, Uni, Intesa, UBI):
Il prezzo è giusto in questo momento di mercato, ossia c'è un premio corretto sulle precedenti quotazioni e quelle di altri emittenti ?
Ci sono motivazioni tecniche per cui potrei spuntare un prezzo più alto a breve (tipo Basel 3) ?
Ho soluzioni pronte ed efficaci dove appoggiare il cash (che comprendono anche il mantenimento del cash...) ?
Così ragionando ho aderito a tutte, a parte UBI, troppo tardi, troppo poco per un post call.
 

drbs315

Forumer storico
Un'informazione, cortesemente, da chi è più preparato nelle questioni normative: dall'offerta Bawag, non passata tramite approvazione Consob, si dedurrebbe che è necessario cmq essere investitori qualificati per poter aderire.
Ma il possessore che volesse portare in adesione più di 50k nominali potrebbe, anche senza essere iscritto come iq, partecipare senza altri vincoli?

Mi scuso se la questione è già stata posta, non ho trovato precedentemente nel 3d risposta univoca e definitiva - e se c'era me ne scuso.
Grazie
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Continuare sempre a ragionare su prezzo di carico è fuorviante, ovviamente IMHO.
Andrebbero cancellati dalle posizioni.
Io, molto banalmente, ragiono così, almeno su Opa dove avevo titoli (Ing, Uni, Intesa, UBI):
Il prezzo è giusto in questo momento di mercato, ossia c'è un premio corretto sulle precedenti quotazioni e quelle di altri emittenti ?
Ci sono motivazioni tecniche per cui potrei spuntare un prezzo più alto a breve (tipo Basel 3) ?
Ho soluzioni pronte ed efficaci dove appoggiare il cash (che comprendono anche il mantenimento del cash...) ?
Così ragionando ho aderito a tutte, a parte UBI, troppo tardi, troppo poco per un post call.

d'accordo al 100%, come può essere conveniente per uno restituire un titolo e per l'altro no in funzione del solo prezzo di carico, a parità di tutte le altre condizioni? (mercato, propensione al rischio, struttura del portafoglio, aspetti fiscali, ecc...)
 

obsoleto

Forumer attivo
Su Bawag io ho prezzo di carico 69,25, ma sinceramente non mi interessa nulla del prezzo di carico, ma solo se in giro c'è qualcosa di alternativo più conveniente di Bawag.
Per ora ho trovato qualcosa (Aca 6%, Generali in sterline) ma con strutture diverse da Bawag.
Comunque siccome avevo trasgredito alle mie regole arrivando a una percentuale di portafoglio obbligazionario del 27-28% in perpetual, credo che comunque approfitterò delle tender beccate (Baca, Italease e Bawag) per rientrare sotto il 20%.
 

no perpetual no party

Forumer storico
Su Bawag io ho prezzo di carico 69,25, ma sinceramente non mi interessa nulla del prezzo di carico, ma solo se in giro c'è qualcosa di alternativo più conveniente di Bawag.
Per ora ho trovato qualcosa (Aca 6%, Generali in sterline) ma con strutture diverse da Bawag.
Comunque siccome avevo trasgredito alle mie regole arrivando a una percentuale di portafoglio obbligazionario del 27-28% in perpetual, credo che comunque approfitterò delle tender beccate (Baca, Italease e Bawag) per rientrare sotto il 20%.

cerchero anch'io con tutte queste opa di non trasgredire alle mie regole, cioè 100% perpetual...:)
stavolta però, se il mercato me lo permette, prometto di salire come qualità emittente;)

vado al lavoro
ciao a tutti
 

negusneg

New Member
Aggiornato file xls con risultati e nuove OPA, tranne Dexia: qualcuno riesce a trovare il documento di offerta?

A parte il link con l'annuncio che ho postato ieri (che però non spiega molto) non ho trovato niente...
 

warren baffo

Forumer storico
Il decidere se darle o meno dipende dal prezzo di carico, io per l'appunto ho un prezzo di carico di 70%e rotti, non mi sembra vantaggioso darle via in pari, ben diversa la situazione di chi le ha prese in area 40/50, per chi le ha sopra 70% merita aspettare la call IMHO

no, no, no...
coaro max con questa uscita assesti un colpo basso al nostro professore Borghi,
ormai sono anni che ci catechizza paziente:

E' sbagliato decidere in base al prezzo di carico. Non ha nessun fondamento logico. punto.

ps ti è concesso dire che contro ogni ragionevolezza tu hai il vezzo di scegliere in base al tu pmc. ovviamente tutti liberi di fare come ci pare. siamo democratici qui :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto