Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
tutto e'compiuto..
vendute tutte le bawag a 69,75
comprato antonveneta a 68 jpm
groupama 464 a 59,75

Grande zampata, bravissimo.

Sono riuscito a fare più o meno la stessa operazione, che anch'io avevo in mente
bawag 897 sell 69,5
ant 236 buy 67,95
ca 868 buy 66,5 (giusto per entrare nel club ;) )

Tutto con IW
 
Ultima modifica:

reef

...
Il decidere se darle o meno dipende dal prezzo di carico, io per l'appunto ho un prezzo di carico di 70%e rotti, non mi sembra vantaggioso darle via in pari, ben diversa la situazione di chi le ha prese in area 40/50, per chi le ha sopra 70% merita aspettare la call IMHO

MAX c'è un esempio eclatante sull'importanza di ignorare il PMC.
Le Groupama LT2 e Perp per un certo periodo sono state a 5 punti di differenza. I più saggi (ricordo tra questi Zorba) hanno switchato pur avendo PMC devastanti sulla perpetua (in quel momento). Io, più timoroso, purtroppo ho switchato da un'altra perp. sulla LT2 anzichè avere il coraggio di passare tutto.
Ora le due stanno a 20 punti di distanza.
Bisogna sempre passare dal ragionamento di Claudio: "A prescindere dal PMC a questo prezzo di vendita la comprerei o ho individuato un'occasione migliore?" Se ho individuato di meglio devo switchare.
Ho applicato anch'io questo principio e ho venduto una P con una loss immediata di 20.000 euro. Ora recuperati con gli interessi, mentre quella che ho venduto è rimasta inchiodata. E' anche fortuna, certo, ma questo deve servire a non ragionare troppo sui PMC.
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
l unica cosa che mi frena a dare Bawag a 70 è il fatto che tra poco + di 10 mesi siamo al 1-1-2013 ..........
il cambio con antv 236 è corretto se non fosse che ne ho già una carrettata...
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Però la "bonta" di un titolo non è indipendente, anzi è fortemente legata al suo costo. Per esempio io ho sns155 a 48: lo considero un ottimo titolo a questo costo perchè con quel pmc ha dati di rendimento talmente buoni che può permettersi tranquillamente di skippare cedole, subire haircuts, e restare sempre un titolo che fornisce un rendimento interessante. Se ce l'avessi a 100, sarei abbastanza preoccupato.

Da questo punto di vista se buttassi via la colonna dei miei pmc, come mi sembra che qualcuno abbia estremizzato, perderei una informazione essenziale

E' l'approccio che non condivido, sono il penultimo :D che deve parlare, ma non conta cosa ti rende un titolo rispetto a quando l'hai comprato.
La giusta decisione per valutare OPA o vendita è cosa mi rende quel titolo in quel momento a quel prezzo, rispetto all'universo investibile.
Occorre sempre contestualizzare le situazioni.
Sempre parere personale, ovvio.
 

vbrm

Forumer attivo
E' l'approccio che non condivido, sono il penultimo :D che deve parlare, ma non conta cosa ti rende un titolo rispetto a quando l'hai comprato.
La giusta decisione per valutare OPA o vendita è cosa mi rende quel titolo in quel momento a quel prezzo, rispetto all'universo investibile.
Occorre sempre contestualizzare le situazioni.
Sempre parere personale, ovvio.

Appunto, ma rispetto a quale prezzo ? quello che mi rende un titolo cho ho già in ptf dipende dal prezzo di acquisto :)
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Cedola in corso Anto236 e Anto115:
chi riesce a postare il valore preciso della cedola in corso?

Grazie mille e buondì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto