Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vbrm

Forumer attivo
pmc

Il decidere se darle o meno dipende dal prezzo di carico, io per l'appunto ho un prezzo di carico di 70%e rotti, non mi sembra vantaggioso darle via in pari, ben diversa la situazione di chi le ha prese in area 40/50, per chi le ha sopra 70% merita aspettare la call IMHO

E' un pò che penso a questo discorso del pmc che è abbastanza scivoloso. In realtà secondo me ha più di una funzione nella valutazione di una transazione.
Una è quella di calcolare quanto incasso/perdo da una vendita; su questo sono abbastanza d'accordo che in linea di massima non va considerato, se ritengo che con i soldi che incasso posso acquistare qualcosa che "vale" di più. Credo che questo intendessero Cluadioborghi ed altri quando hanno scritto che non guardano la colonna dei pmc per decidere cosa fare.

Però la "bonta" di un titolo non è indipendente, anzi è fortemente legata al suo costo. Per esempio io ho sns155 a 48: lo considero un ottimo titolo a questo costo perchè con quel pmc ha dati di rendimento talmente buoni che può permettersi tranquillamente di skippare cedole, subire haircuts, e restare sempre un titolo che fornisce un rendimento interessante. Se ce l'avessi a 100, sarei abbastanza preoccupato.

Da questo punto di vista se buttassi via la colonna dei miei pmc, come mi sembra che qualcuno abbia estremizzato, perderei una informazione essenziale

scusate il pistolotto ma mi sembrava importante :)
 

angy2008

Forumer storico
Aggiornato file xls con risultati e nuove OPA, tranne Dexia: qualcuno riesce a trovare il documento di offerta?

A parte il link con l'annuncio che ho postato ieri (che però non spiega molto) non ho trovato niente...

grazie per il compito svolto che stà diventando complicato con la valanga di Opa.
Solo Maxolone pare avere più notizie sull'Opa Dexia belga ma stà sul vago, mi sà però che sto bond non ce l'ha nessuno
 

angy2008

Forumer storico
Il decidere se darle o meno dipende dal prezzo di carico, io per l'appunto ho un prezzo di carico di 70%e rotti, non mi sembra vantaggioso darle via in pari, ben diversa la situazione di chi le ha prese in area 40/50, per chi le ha sopra 70% merita aspettare la call IMHO

forse dovresti rivedere un pochino la tua tecnica, pare che sei l'unico qua a dare un peso rilevante al pmc, può influenzare le decisioni ma deve essere un fattore marginale.
Io ne tengo conto ma solo per avere sott'occhio l'andamento del portafoglio, non per prendere decisoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto