Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
scusate ma se io compro a 50 un titolo con cedola 10, a a me quel titolo rende il 20%, e continuerà a rendere il 20% indipendentemente da quello che potrà fare il prezzo di mercato nel futuro.

Se lo compro a 100, mi renderà comunque il 10% nel futuro. E così via.
Su questo spero concordiamo tutti


se ti può consolare, il tuo metodo non poi così inusuale anche nelle società finanziarie. Sono fatti così molti bilanci peccato che prima o poi i valori devono rispecchiare la realtà.
 

ferdo

Utente Senior
comunque perdete solo il vostro tempo cercando di spiegare di non guardare il PMC
piu' volte ci ho provato, ma c'e' gente che proprio non lo riesce a capire
ad ottobre, siccome alcune dexia sono state collocate da Intesa e alcune da unicredit e quindi hanno MM diversi, e' successo che le febbraio 2013 il MM se le comprava (a tonnellate) a 82 (non ricordo i numeri esatti al centesimo)
e allo STESSO prezzo o anche meno prendevi la marzo 2013

quindi, chi aveva anche a 100 la febb 2013, la vendeva in loss a 82 e a 84 prendeva la marzo 2013 (quindi durata 6 mesi invece di 18...) o la giugno 2013 allo stesso prezzo
niente...non riuscivano a capirlo..
poi ovviamente la marzo e' andata verso i 100 e la febb ha anche toccato i 69

2012, non 2013
 

vbrm

Forumer attivo
Se oggi il tuo vale 70 e trovi un altro titolo che paga sempre 10% e costa 60 non ti viene qualche dubbio sul da farsi?

sicuramente, ma nel prendere la decisione devo confrontare il rendimento del nuovo titolo che voglio acquistare con il rendimento di quello che ho in portafogli a 70. E, appunto, il rendimento di quello che ho già in portafogli dipende dal pmc.

Non sto dicendo che non bisogna switchare in perdita, ma che nelle decisioni di switch il pmc c'entra eccome, perchè è uno degli elementi sui quali si basano i miei calcoli di rendimento
 

vbrm

Forumer attivo
esempio pratico: avevo bpce 269 a 100. L'ho venduta a 80 per acquistare a 70 generali 888. Quindi ho fatto uno swotch in pedita sul pmc, e sono contento così.

Ma se il mio pmc per bpce fosse stato 50, invece di 100, non l'avrei mai fatto, perchè il titolo avrebbe avuto per me un valore molto maggiore di rendimento.


Credo che diciamo le stesse cose, il mio punto è che l'espressione "buttare via il pmc" non è corretta :)

ora esco, prendo aria e vediamo se cambio idea:D
 

AAAA47

Forumer storico
si scusate, ovviament el'esempio era uno swtich da febbraio 2013 a marzo 2012
vado a correggere!!
sto facendo colazione guardando i book leggendo i forum...
 

tdf

Forumer attivo
prezzi austriache:
baw897 sotto opa vendita a 69.5
oevag 10% 35.5 37 vendute a 35.5
oeva irs 25 26.5
rzb040 50 51.5 provato a comprare ma espired, qualcuno sa a che prezzo si compra poichè l'unico MM scappa via sempre
 

angy2008

Forumer storico
si scusate, ovviament el'esempio era uno swtich da febbraio 2013 a marzo 2012
vado a correggere!!
sto facendo colazione guardando i book leggendo i forum...

visto che le perpetue stanno diventando carucce e anche le Dexia oopp sono salite, quali dei due universi ti pare oggi suscettibile di ulteriore upgrade? io li vedo equivalenti solo che le perpetue hanno il vantaggio che consentono di diversificare gli emittenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto