Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Appunto, ma rispetto a quale prezzo ? quello che mi rende un titolo dipende dal prezzo di acquisto :)

Il rendimento di un titolo va fatto ai prezzi di mercato. Se vendere o tenere dipende anche dalla situazione plus/minus, sulla base della quale può convenire fare degli switch per le compensazioni.
 

vbrm

Forumer attivo
scusate ma se io compro a 50 un titolo con cedola 10, a a me quel titolo rende il 20%, e continuerà a rendere il 20% indipendentemente da quello che potrà fare il prezzo di mercato nel futuro.

Se lo compro a 100, mi renderà comunque il 10% nel futuro. E così via.
Su questo spero concordiamo tutti
 

AAAA47

Forumer storico
comunque perdete solo il vostro tempo cercando di spiegare di non guardare il PMC
piu' volte ci ho provato, ma c'e' gente che proprio non lo riesce a capire
ad ottobre, siccome alcune dexia sono state collocate da Intesa e alcune da unicredit e quindi hanno MM diversi, e' successo che le febbraio 2013 il MM se le comprava (a tonnellate) a 82 (non ricordo i numeri esatti al centesimo)
e allo STESSO prezzo o anche meno prendevi la marzo 2012

quindi, chi aveva anche a 100 la febb 2013, la vendeva in loss a 82 e a 84 prendeva la marzo 2012 (quindi durata 6 mesi invece di 18...) o la giugno 2012 allo stesso prezzo
niente...non riuscivano a capirlo..
poi ovviamente la marzo e' andata verso i 100 e la febb ha anche toccato i 69
 
Ultima modifica:

reef

...
scusate ma se io compro a 50 un titolo con cedola 10, a a me quel titolo rende il 20%, e continuerà a rendere il 20% indipendentemente da quello che potrà fare il prezzo di mercato nel futuro.

Se lo compro a 100, mi renderà comunque il 10% nel futuro. E così via.
Su questo spero concordiamo tutti

Se oggi il tuo vale 70 e trovi un altro titolo che paga sempre 10% e costa 60 non ti viene qualche dubbio sul da farsi?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
scusate ma se io compro a 50 un titolo con cedola 10, a a me quel titolo rende il 20%, e continuerà a rendere il 20% indipendentemente da quello che potrà fare il prezzo di mercato nel futuro.

Se lo compro a 100, mi renderà comunque il 10% nel futuro. E così via.
Su questo spero concordiamo tutti

io sono un costruzionista radicale..cambiano i prezzi, cambia il contesto, cambia tutto
 

Coche

Forumer storico
comunque perdete solo il vostro tempo cercando di spiegare di non guardare il PMC
piu' volte ci ho provato, ma c'e' gente che proprio non lo riesce a capire
ad ottobre, siccome alcune dexia sono state collocate da Intesa e alcune da unicredit e quindi hanno MM diversi, e' successo che le febbraio 2013 il MM se le comprava (a tonnellate) a 82 (non ricordo i numeri esatti al centesimo)
e allo STESSO prezzo o anche meno prendevi la marzo 2013

quindi, chi aveva anche a 100 la febb 2013, la vendeva in loss a 82 e a 84 prendeva la marzo 2013 (quindi durata 6 mesi invece di 18...) o la giugno 2013 allo stesso prezzo
niente...non riuscivano a capirlo..
poi ovviamente la marzo e' andata verso i 100 e la febb ha anche toccato i 69
volevi dire marzo/giugno 2012.;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto