Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obsoleto

Forumer attivo
Prossime call (dal 2013 in avanti)

Poiché ieri su HVB il “tozzo di pane” è arrivato, stamattina la prima cosa che ho fatto è lanciare una ricerca su Bloomberg con questi criteri:

1) Tier 1 e Upper Tier 2
2) Callable
3) Data della call > 01/01/2013 e < 01/01/2015
4) Ordina per YTC

Ecco i risultati che sottolineo NON vogliono essere in alcun modo un incoraggiamento all’acquisto!
 

Allegati

  • PROSSIME CALL.gif
    PROSSIME CALL.gif
    25,6 KB · Visite: 411

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao,

guardavo i "numeri" di Euronext.

Sicuramente ci saranno titoli più liquidi.E qui lascio la parola a Obso.

Ma , prendendo 3 delle perpetual che in questi giorni vanno per la maggiore qui dentro, questi sono i numeri (controvalore)del movimentato (ammesso che siano numeri veri e non "simbolici") su Euronext:

SNS 155 :500K
Groupa 414 : 34K
Groupa 464 : 28K

:specchio:

Con questo voglio solo rimarcare che l'implementazione di Euronext è sicuramente cosa buona, ma che per molte perpetual la via maestra (al momento) rimane l'OTC

le 414 e 464 vengono scambiate su euronext con taglio 50k (1lotto)
ergo non sono 34k ma 34lotti (1,7mio)
euronext e' un mercato regolamentato, quello che appare e'
otc=far west(ma anche questo puo' essere un vantaggio, obso docet)
e' vero che se devi scambiare una milionata o piu' d inominale (o cmq cifre grandi) in otc fai decisamente prima
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Poiché ieri su HVB il “tozzo di pane” è arrivato, stamattina la prima cosa che ho fatto è lanciare una ricerca su Bloomberg con questi criteri:

1) Tier 1 e Upper Tier 2
2) Callable
3) Data della call > 01/01/2013 e < 01/01/2015
4) Ordina per YTC

Ecco i risultati che sottolineo NON vogliono essere in alcun modo un incoraggiamento all’acquisto!


grazie obs..molto interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto