Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Hsbc, utile 2011 sale a 21,9 mld dlr, appena sotto attese
null.gif
Reuters - 27/02/2012 09:59:32
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 27 febbraio (Reuters) - Hsbc (HSBA.L) ha mancato di poco le attese degli analisti chiudendo il 2011 con un utile di quasi 22 miliardi di dollari, che resta comunque il maggiore risultato tra le banche occidentali grazie alla sua forza inAsia e in altri mercati emergenti.

Hsbc, la maggiore banca europea, ha visto crescere del 15% l'utile 2011 a 21,9 miliardi di dollari, appena sotto le stime dei 13 analisti interpellati da Reuters che si aspettavano in media unrisultato di 22,2 miliardi. L'utile include 3,9 miliardi di guadagni sul valore del proprio debito.

Gli utili della sua investment bank sono scesi del 24% sul 2010 a 7 miliardi di dollari per effetto della crisi del debito della zona euro che harallentato l'attività sui mercati dei capitali nella seconda parte del 2011.

L'AD Stuart Gulliver sta ridisegnando Hsbc per tagliare i costi annuali per 3,5 miliardi, aumentarne la redditività e rinforzare il focus sull'Asia e ha detto cheaccelererà l'attuazione del piano nel corso di quest'anno. (
news)
Intorno alle 9,45 italiane il titolo sale dello 0,1% in un mercato londinese in calo dello 0,6%.
 

Wallygo

Forumer storico
UBI BANCA - Intervista all'amministratore delegato Victor Massiah
null.gif
Websim - 27/02/2012 09:38:43
null.gif
null.gif
null.gif


FATTO
In un'intervista al Sole 24Ore l'amministratore delegato di UBI (UBI.MI) Victor Massiah ha ribadito le critiche agli stress test condotti dall'EBA che portano inevitabilmente ad una contrazione degli impieghi. Per quanto riguarda il dividendo, Massiah conferma la volontà di pagarlo ma dipenderà anche dal regolatore (Banca d'Italia/EBA). Infine il manager ha confermato che UBI parteciperà alla seconda asta BCE (LTRO) che si terrà il 29 febbraio e continuerà a comprare titoli governativi italiani.

EFFETTO
Le indicazioni sono in linea con le nostre attese che vedono nel 2012 la contrazione degli impieghi del 2,5% su base annua, il pagamento del dividendo per il 2011 (10 centesimi di euro rispetto ai 15 del 2011), e infine, per quanto riguarda la partecipazione di UBI alla seconda asta BCE (LTRO), un ammontare di 6 mld eu.
Giudizio NEUTRALE, target 3,99 eu.
 

negusneg

New Member
Thank you:up:
But as Loyds, RBS and HSBC are considering about tender it is likely possible for Barclays to follow.

I think so too, but they should hurry if they want to buy at a significant discount.

Last december they made a tender offer on some £ and $ perpetuals, and in 2009 an exchange offer always on £ and $ perpetuals.

You can find the details in the xls file at the bottom of post # 1, page 1, of this discussion.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
arrivato l'eseguito prese a 45.5, non iw

Se è lecito, con chi ?


La mia lotta per i MM con IW non ha avuto risposte adeguate (sò ragazzi ;)) , l'ho mollata lì, non piacendomi certi atteggiamenti .




Disclaimer: anch'io adoro Torelli e Terzano, quando odo la loro voce mi ricordo dei bei tempi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto